Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

come si fa un costume da bagno intero???

+2
cristyrunner
angelxx84
6 partecipanti

Andare in basso

come si fa un costume da bagno intero??? Empty come si fa un costume da bagno intero???

Messaggio  angelxx84 Ven Lug 22 2011, 15:57

Ciaoo come si fa un costume da bagno intero??? 209603
vi ricordate di me?
da quando mi è arrivata la macchina da cucire nn ho smesso un attimo di giocarci e siccome ho riparato dei jeans + strati ho rotto già 4 aghi da neanke un mese che ho la macchina come si fa un costume da bagno intero??? 870222 come si fa un costume da bagno intero??? 870222 ogni qual volta succedeva mi prendeva un colpo come si fa un costume da bagno intero??? 965114 come si fa un costume da bagno intero??? 965114 oddio ho rotto la macchina invece la poverina nn demorde funziona ancora e sto realizzando un vestito molto facile e utile che consiglio si kiama infinity dress lo visto su you tube da una stilista amercicana Monif c....conoscendo questa stilista, sono approdata sul suo sito dove vende dei costumi adorabili come si fa un costume da bagno intero??? 48406 uno dei quali vorrei provare a realizzare...per chi se lo stesse chiedendo, no, nn sono pazza...ah vi ricordate quel costume che dovevo allungare coi voolantini?? ci sono riuscita!!!

[url][/url][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

spero si veda la foto come si fa un costume da bagno intero??? 669450 del costume in questione
grazie a tutteeee

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

come si fa un costume da bagno intero??? Empty Re: come si fa un costume da bagno intero???

Messaggio  angelxx84 Ven Lug 22 2011, 16:05

metto il link visto che l'immaggine nn riesco

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

come si fa un costume da bagno intero??? Empty Re: come si fa un costume da bagno intero???

Messaggio  cristyrunner Ven Lug 22 2011, 16:41

brava, mi piacerebbe vedere come sei riuscita col costume coi volantini, e anche il vestito, per l'infinity dress hai preso la lycra vero? sennò non riesce bene il vestito..........a proposito non esagerare con la macchina a giocarci con troppi strati di jeans, usala per quel che ti serve, forzarla inutilmente vorrebbe dire rischiare di farla andare fuori fase prima del tempo e dato che è nuova non credo sia il caso, è giusto provarla ma fallo con tanti tipi di stoffe diverse tipo lana pesante o raso, cotone, organza, ecc.. che sono le stoffe più scivolose e ostiche, per il costume mi pare un bel modello, devi allungarlo molto per fare le arricciature, che potrai fermare con elastici cuciti ai lati come da foto, la larghezza rimane la solita...ma sapranno spiegarti meglio le modelliste del forum, ciao
Ps se hai un costume intero prova a disegnarne il modello su carta poi lo tagliuzzi per orizzontale e fermi tutte le strisce su altra velina, distanziandole di un cm l'una dall'altra dando la lunghezza pari all'arricciatura che desideri, poi ridisegna e ritaglia su carta, avrai il modello allungato che ti dicevo come si fa un costume da bagno intero??? 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

come si fa un costume da bagno intero??? Empty Re: come si fa un costume da bagno intero???

Messaggio  angelxx84 Ven Lug 22 2011, 17:23

se posso caricare la foto in qualke modo ti posto il risultato del costume volantino è venuto davero carino e nn ho neanke speso molto perkè lo fatto con costumi vekki e piccoli

insomma tu dici che divrei realizzare tipo un body con la vita super allungata e poi aricciare ma come? Shocked scratch study gli elastici come fanno a lasciare quelle due linee lisce? scratch
l'infinity dress lo vedi sullo stesso sito del costume lo sto facendo pure di lycra che mi sta dando nn poki problemi come si fa un costume da bagno intero??? 683844
certe volte mi pare di uscire pazza come si fa un costume da bagno intero??? 953514

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

come si fa un costume da bagno intero??? Empty Re: come si fa un costume da bagno intero???

Messaggio  cristyrunner Ven Lug 22 2011, 20:44

devi misurare due pezzi di elastico che parte da sotto il seno fino alla sgambatura e devi prenderne la misura senza tirare troppo e senza farlo troppo lungo, diciamo che presa la misura togli 2 cm e tagli poi lo cuci tirandolo lungo le parti centrali e cuci a zigzag come quando si arriccia per fare le ruches, non sò se riesco a spiegarmi bene è più facile da fare che da dire, spero tu abbia capito, ciao
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

come si fa un costume da bagno intero??? Empty il modello è molto carino

Messaggio  akela78 Sab Lug 23 2011, 11:45

ho solo dei dubbi.. ( se volessi farlo anche io).. il reggisenso sembra fatto con coppe rigide in modo da dare tono al seno ( sembrerebbeo quasi dei ferretti se sapessi che non si usano nei costumi ma si usa quell'elasticone sotto seno).. secondo voi come si fa ad avere quell'effetto e dove si trovano le coppe?
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

come si fa un costume da bagno intero??? Empty Re: come si fa un costume da bagno intero???

Messaggio  angelxx84 Mar Lug 26 2011, 14:59

io le coppe una volta le ho prese in merceria sui tre euro...ma a volte trovo costumi e reggiseni bruttini anke a meno ed a volte ho usato quelli Rolling Eyes

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

come si fa un costume da bagno intero??? Empty Re: come si fa un costume da bagno intero???

Messaggio  cristyrunner Mer Lug 27 2011, 14:52

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in questi video ci sono un sacco di spunti per moltii capi carini per plus size............ Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

come si fa un costume da bagno intero??? Empty cristy

Messaggio  akela78 Mer Lug 27 2011, 15:09

mi sono innamorata nel primo video del costume rosso al minuto 2,39 .. adesso guardo gli altri
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

come si fa un costume da bagno intero??? Empty Re: come si fa un costume da bagno intero???

Messaggio  angelxx84 Mer Lug 27 2011, 17:56

adesso me li vado a vedere uno a uno!! come mi piacciono i video!!!!
sai stamattina ho iniziato e quasi finito Shocked Shocked il mio secondo infinity dress sempre quello di monif c
il primo lo fatto lungo e nero il secondo rosa come si fa un costume da bagno intero??? 720725 a metà polpaccio davvero troppo carino e facile!!

ma avevo pensato, se compro un costume e gli metto solo gli elastici per arricciarlo? ne ho uno già così che ho comprato giovedì scorso al mercato sei euro...però la taglia è giusta se ne prendessi un altro + grande x modificarlo??? forse no xkè il costume allarga + che allunga ..non lo so dimmi tu come si fa un costume da bagno intero??? 273458
grazie

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

come si fa un costume da bagno intero??? Empty Re: come si fa un costume da bagno intero???

Messaggio  cristyrunner Mer Lug 27 2011, 18:10

angelxx84 ha scritto:adesso me li vado a vedere uno a uno!! come mi piacciono i video!!!!
sai stamattina ho iniziato e quasi finito Shocked Shocked il mio secondo infinity dress sempre quello di monif c
il primo lo fatto lungo e nero il secondo rosa come si fa un costume da bagno intero??? 720725 a metà polpaccio davvero troppo carino e facile!!

ma avevo pensato, se compro un costume e gli metto solo gli elastici per arricciarlo? ne ho uno già così che ho comprato giovedì scorso al mercato sei euro...però la taglia è giusta se ne prendessi un altro + grande x modificarlo??? forse no xkè il costume allarga + che allunga ..non lo so dimmi tu come si fa un costume da bagno intero??? 273458
grazie
come si fa un costume da bagno intero??? 568254 come si fa un costume da bagno intero??? 669450
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

come si fa un costume da bagno intero??? Empty guardando un po' in giro

Messaggio  akela78 Mer Lug 27 2011, 18:22

ho trovato questi blog di ragazze che mettono i loro look

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

come si fa un costume da bagno intero??? Empty Re: come si fa un costume da bagno intero???

Messaggio  angelxx84 Mer Lug 27 2011, 19:10

ho ancora riflettuto study
ma se prendo costume di uguale modello e corretta taglia e anzikè arricciare il costume prendo un pezzo di lycra dello stesso colore lo arriccio con gli elastici come hai detto tu e lo applico sul costume?? sunny ti sembra fattibbile? scratch
grazie 10000

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

come si fa un costume da bagno intero??? Empty Re: come si fa un costume da bagno intero???

Messaggio  cristyrunner Mer Lug 27 2011, 19:18

angelxx84 ha scritto:ho ancora riflettuto study
ma se prendo costume di uguale modello e corretta taglia e anzikè arricciare il costume prendo un pezzo di lycra dello stesso colore lo arriccio con gli elastici come hai detto tu e lo applico sul costume?? sunny ti sembra fattibbile? scratch
grazie 10000
come si fa un costume da bagno intero??? 770156 come si fa un costume da bagno intero??? 412534
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

come si fa un costume da bagno intero??? Empty Re: come si fa un costume da bagno intero???

Messaggio  angelxx84 Mer Lug 27 2011, 23:16

molti look sono davvero belli, però bisogna tenere in considerazione la propria conformaz fisica come si fa un costume da bagno intero??? 467681 come si fa un costume da bagno intero??? 780182 come si fa un costume da bagno intero??? 612657
io ho la conformaz ad A come si fa un costume da bagno intero??? 165363 come si fa un costume da bagno intero??? 22939

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

come si fa un costume da bagno intero??? Empty Re: come si fa un costume da bagno intero???

Messaggio  cristyrunner Mer Lug 27 2011, 23:21

meglio A che O almeno hai un pò di linea Very Happy guarda che nessuno è perfetto, ciao come si fa un costume da bagno intero??? 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

come si fa un costume da bagno intero??? Empty Re: come si fa un costume da bagno intero???

Messaggio  shiva Gio Lug 28 2011, 10:10

angelxx84 ha scritto:
ma se prendo prendo un pezzo di lycra dello stesso colore lo arriccio con gli elastici come hai detto tu e lo applico sul costume??

Angel non mi sembra male come idea! Idea se l'hai pagato così poco fai una prova! sunny
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

come si fa un costume da bagno intero??? Empty Re: come si fa un costume da bagno intero???

Messaggio  angelxx84 Gio Lug 28 2011, 12:58

shiva ha scritto:
angelxx84 ha scritto:
ma se prendo prendo un pezzo di lycra dello stesso colore lo arriccio con gli elastici come hai detto tu e lo applico sul costume??

Angel non mi sembra male come idea! Idea se l'hai pagato così poco fai una prova! sunny

mi daeste xfavore delle indicazioni pratike, io avevo pensato di mettermi il costume così la lycra si tende e prendere così le misure e dopo arriccire il pezzo di stoffa e ibastire il pezzo di stoffa arricciato sul costume mentre il costume c'è lo addosso scratch
sarà corretto???
io nn ho pratica se potreste spiegarmi, grazie10000

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

come si fa un costume da bagno intero??? Empty Re: come si fa un costume da bagno intero???

Messaggio  giada79 Mar Gen 22 2013, 15:30

Ciao ragazze
ho visto che avete cucito dei costumi in licra ,io una volta ci ho provato ed ho avuto un pessimo risultato
alla fine ho scoperto che x la lycra c'e' una macchina a posta che costa molto ,ora pero a casa ho un bel po di lycra e mi piacerebbe riprovare
Voi avete usato la macchina da cucire normale????? mi date un po di informazioni !!!
io avevo rifinito il vordino con il punto elastico ma si arriccia tutto
giada79
giada79
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

come si fa un costume da bagno intero??? Empty Re: come si fa un costume da bagno intero???

Messaggio  rigazzarò Mar Gen 22 2013, 17:31

Giada,hai già letto il tutorial?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come si fa un costume da bagno intero??? 116552
Ci sono anche la parte 2 e 3.....
come si fa un costume da bagno intero??? 209603
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

come si fa un costume da bagno intero??? Empty Re: come si fa un costume da bagno intero???

Messaggio  giada79 Mar Gen 22 2013, 19:50

Grazie cara
Ho dato un occhiata al tutori al ora devo uscire ma voglio proprio leggero con calma e riprovar ci
Grazie ancora
Ciao ciao buona serata
giada79
giada79
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

come si fa un costume da bagno intero??? Empty Re: come si fa un costume da bagno intero???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.