Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Che cosa aspettarsi da un corso di sartoria?

+9
shiva
omnika
chiara2711
maaga
anietta
annina
rigazzarò
pieretta
Mathrioska
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Che cosa aspettarsi da un corso di sartoria? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa aspettarsi da un corso di sartoria?

Messaggio  Mathrioska Mar Apr 03 2012, 12:42

Il primo luglio sarò ospite ad un matrimonio a cui tengo tantissimo e sto già studiando il completo da farmi... la sensazione è veramente meravigliosa perchè potrò indossare esattamente che cosa voglio, nel colore che voglio, mi farò aiutare dalla mia maestra a disegnare il modello, dovrò fare anche un completo per Mirko e per Sveva, a lui molto semplice, pantalone di lino e camicia di lino alla coreana visto che è un matrimonio "informale", io vorrei una camicina alla coreana magari in shantung di seta color foglia di te con dei pantaloni alla caviglia dritti. Un modello semplicissimo ma che amo tanto e che non troverei in negozio! Penso che per Sveva farò un completo uguale al mio ma in un colore diverso, magari sul rosso o sula marrone, colori che a lei stanno benissimo!


Mathrioska
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Che cosa aspettarsi da un corso di sartoria? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa aspettarsi da un corso di sartoria?

Messaggio  maaga Mar Apr 03 2012, 15:06

Vai Sole, vedrai che verrà benissimo.
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Che cosa aspettarsi da un corso di sartoria? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa aspettarsi da un corso di sartoria?

Messaggio  bibi Lun Apr 30 2012, 22:09

Io faccio un corso che ha una frequenza settimanale con una lezione di tre ore e dura 10 mesi.... La maestra ci fornisce libro regolo e cartamodelli base della scuola euromodeschool. Chi vuole a fine anno sostiene l esame e finiti i 4 anni vai in sede e sostieni l esame per essere modellista!!! ( io sono troppo emotiva e nessun esame)
Il primo anno gonna pantaloni e corpino secondo anno sviluppo corpino e tasche etc e poi sempre meglio
Io l adoro ma non.ego molto con la maestra ed infatti adesso ne vorrei cercare un altro ma si vedrà !!!! Che cosa aspettarsi da un corso di sartoria? - Pagina 2 47716 Che cosa aspettarsi da un corso di sartoria? - Pagina 2 58970

bibi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

Che cosa aspettarsi da un corso di sartoria? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa aspettarsi da un corso di sartoria?

Messaggio  ClaraBelle Mar Mag 01 2012, 07:57

@Bibi: Io sto portando a termine il secondo anno e da quello che ho letto nella tua risposta mi consolo: evidentemente il ritmo è questo! Chissà perché mi ero messa in testa di riuscire a fare i pantaloni modello jeans per la fine del secondo anno!!! Il primo anno ho sostenuto l'esame e probabilmente lo sosterrò anche quest'anno: da questo punto di vista siamo un bel gruppo e ci sosteniamo.
Spero al terzo e quarto anno di vedere qualcosa di più di cucito: io ho una fissa per le rifiniture di precisione (quelle che appunto richiedono camicie, giacche e pantaloni tipo jeans) e ancora non siamo riuscite a vederle. Mi chiedo se le vedremo mai...
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Che cosa aspettarsi da un corso di sartoria? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa aspettarsi da un corso di sartoria?

Messaggio  bibi Mar Mag 01 2012, 09:40

ClaraBelle ha scritto:@Bibi: Io sto portando a termine il secondo anno e da quello che ho letto nella tua risposta mi consolo: evidentemente il ritmo è questo! Chissà perché mi ero messa in testa di riuscire a fare i pantaloni modello jeans per la fine del secondo anno!!! Il primo anno ho sostenuto l'esame e probabilmente lo sosterrò anche quest'anno: da questo punto di vista siamo un bel gruppo e ci sosteniamo.
Spero al terzo e quarto anno di vedere qualcosa di più di cucito: io ho una fissa per le rifiniture di precisione (quelle che appunto richiedono camicie, giacche e pantaloni tipo jeans) e ancora non siamo riuscite a vederle. Mi chiedo se le vedremo mai...
Su quello non so dirti perché dipende molto dalla classe in cui sei e dai ritmi che tiene lei....dal terzo se poi non sbaglio diluisce anche la teoria quindi principalmente si cuce e li si impara sul campo Che cosa aspettarsi da un corso di sartoria? - Pagina 2 58970 Neutral

bibi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

Che cosa aspettarsi da un corso di sartoria? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa aspettarsi da un corso di sartoria?

Messaggio  fenice_k79 Lun Mag 07 2012, 21:50

io da 4 mesi sto seguendo un corso presso la scuola di taglio le grand chic nella mia città.
il primo corso è di 2 lezionia settimana per 6 mesi, io sono al quarto mese e sono soddisfattissima: ho realizzato un gonna, una camicetta, 2 pantaloni, una blusa con fettuccia aallo scollo e sui fianchi per essere arricciata, un vestitino a telini di quelli estivi, un completo pantalone e giacca con laorazione maschile che ho portato al concorso delle forbici d'oro che si è tenuto 2 settimane fa a catania e adesso mi sto confezionando un abito lungo da cerimonia con applicazioni in pizzo francese.
e per me che sono una taglia abbondante è un sogno vedere che qualsiasi cosa mi sta a pennello e non devo uscire pazza a girare per negozi e non trovare nulla

fenice_k79
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.08.11
Età : 45
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

Che cosa aspettarsi da un corso di sartoria? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa aspettarsi da un corso di sartoria?

Messaggio  sognosondesto Dom Nov 01 2015, 09:36

fenicek79 ha scritto:un completo pantalone e giacca con laorazione maschile che ho portato al concorso delle forbici d'oro che si è tenuto 2 settimane fa a catania e adesso mi sto confezionando un abito lungo da cerimonia con applicazioni in pizzo francese.

Grande!
Complimenti per la tua padronanza, e riesci a fare anche abiti da uomo per taglie forti?

Quel concorso al quale hai partecipato è a dir poco leggendario!

Come posso fare per vedere qualche esempio dei tuoi lavori?

Io per adesso sono alle prese con le cerniere di tutti i tipi, però sono un maniaco della precisione, ci sto mettendo l'anima, speriamo bene!

Che metodo utilizzi per creare i modelli?

Grazie!

Sognosondesto

sognosondesto
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.09.15

Torna in alto Andare in basso

Che cosa aspettarsi da un corso di sartoria? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa aspettarsi da un corso di sartoria?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.