Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico

5 partecipanti

Andare in basso

Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico Empty Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico

Messaggio  beneamma Lun Feb 27 2012, 16:35

Ciao,
sono andata a vedere i prezzi dei vestiti da pattinaggio e manca poco mi viene un infarto...si parte dagli 85 in su!!!!!
Allora mi è venuto in mente che potevo farglielo io con la lycra o il vellutino. L'unica cosa è che non so dove trovare dei cartamodelli (anche all'estero).
Non c'è nessuno che può darmi suggerimenti? Nessuno ha mai fatto un abito da pattinaggio artistico?
Sarebbe per una bambina di 4 anni che veste sei anni.
Grazie Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico 300214
beneamma
beneamma
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 17.09.11
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico Empty Re: Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico

Messaggio  coccinella Lun Feb 27 2012, 17:20

Ciao!!!Sono anche io mamma di una giovane pattinatrice in erba!!!!Allora innanzitutto devi avere un Taglia e cuci e poi un cartamodello di base....se non ne hai uno di base degli allenamenti da "copiare" puoi guardare qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mentre i cartamodelli si possono ordinare da qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

altrimenti lo puoi creare da sola usando il metodo Burgo il body base con vestibilità zero.....

coccinella
coccinella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 50
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico Empty Grazie :-))))

Messaggio  beneamma Lun Feb 27 2012, 17:51

Ti ringrazio tanto non sapevo da dove cominciare a cercare :)
Allora ho visto il cartamodello base che mi interessa e anche il video, la tagliacuci ce l'ho ma sono ancora insicura sul tessuto da ordinare.
Ad esempio basta che scelga lycra o ci deve essere scritto lycra elastica? A me piaceva una cosa così: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma che tessuto è?
Grazie :)
beneamma
beneamma
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 17.09.11
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico Empty Re: Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico

Messaggio  coccinella Lun Feb 27 2012, 20:51

Penso che sia lycra....con il beneficio del dubbio però perchè sono ai primi esperimenti anche io!!!!La lycra l'ho presa qui...http://www.tessutionline.eu/index.php?page=shop.browse&category_id=9&option=com_virtuemart&Itemid=44

ho preso quella lucida....comunque puoi usare anche il pizzo e la ciniglia....l'importante è che i tessuti siano tutti strech!!!!
coccinella
coccinella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 50
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico Empty Re: Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico

Messaggio  beneamma Lun Feb 27 2012, 21:17

Ma la lycra è sempre stretch? Ad esempio questa andrebbe bene? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Scusa per le domande ma io di solito cucio tessuti naturali, non ho mai cucito del tessuto sintetico :)
beneamma
beneamma
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 17.09.11
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico Empty Re: Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico

Messaggio  coccinella Lun Feb 27 2012, 21:56

si si la lycra è sempre strech....i riferivo agli altri tessuti puoi usare anche il lurex [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oppure il tulle strech che fa l'effeto nudo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cè anche un altro sito si chiama The Best però è un pò caruccio magari per il secondo body!!!!
coccinella
coccinella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 50
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico Empty Grazie :)

Messaggio  beneamma Lun Feb 27 2012, 22:12

Sei gentilissima!
Io ho trovato delle belle stoffe su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nella sezione dancewear & costyme fabrics hanno delle cose favolose :)))
Credo mi sbizzarrirò!
beneamma
beneamma
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 17.09.11
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico Empty Re: Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico

Messaggio  mimmina Lun Feb 27 2012, 23:26

CIAO!!!!!non potevo trattenermi... Very Happy
una buona lycra ...abbastanza coprente deve avere un peso di 220 g per mt lineare.....nel sito che indichi a parte il prezzo Shocked è indicato il peso 175g..... è troppo sottile!!!!!
Spoiler:
li a osmannoro c'è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io mi servo lì ....

p.s.: se hai bisogno del nudo color carne , non hai che da chiedere!!!


Ultima modifica di mimmina il Lun Feb 27 2012, 23:29 - modificato 1 volta. (Motivazione : dettagli)
mimmina
mimmina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.02.11
Età : 48
Località : pistoia (Toscana)

Torna in alto Andare in basso

Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico Empty Re: Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico

Messaggio  crisssss2011 Mar Feb 28 2012, 09:49

ciao tanti cartamodelli per costumi ginnastica li trovi su missart-moda.it...ti mandano un cd con cartamodelli e tu devi solo stampare...una volta ho fatto anche io costummi di nuoto sincronizato....e facevo dei semplici body,,,poi aumentavo di 2 cm per diverse taglie...molto facile..piu difficile sara fare le aplicazzioni,,,bisogna avere una buona macchina che ti fa un buon zig.zag.. che cucisce bene sulla lycra...guarda anche.www.tissufabrics.co.uk per tessuti mi sembra prezzi molto buoni,,e trovi di tutto,,,
crisssss2011
crisssss2011
Utente
Utente

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 29.10.11
Età : 47
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico Empty Re: Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico

Messaggio  beneamma Mar Feb 28 2012, 10:31

crisssss2011 ha scritto:ciao tanti cartamodelli per costumi ginnastica li trovi su missart-moda.it...ti mandano un cd con cartamodelli e tu devi solo stampare...una volta ho fatto anche io costummi di nuoto sincronizato....e facevo dei semplici body,,,poi aumentavo di 2 cm per diverse taglie...molto facile..piu difficile sara fare le aplicazzioni,,,bisogna avere una buona macchina che ti fa un buon zig.zag.. che cucisce bene sulla lycra...guarda anche.www.tissufabrics.co.uk per tessuti mi sembra prezzi molto buoni,,e trovi di tutto,,,


La lycra in questo sito tra l'altro pesa 200 g per metro quadrato per cui è molto vicina a quella indicata da mimmina!
Grazie :)
beneamma
beneamma
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 17.09.11
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico Empty Re: Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico

Messaggio  federica602 Mar Feb 28 2012, 14:59

tempo fa avevo una collega appassionata di pattinaggio e disquisiva frequentemente sugli abiti della coppia di danza faiella-scali (suoi amici)...quello che ho capito è che gli abiti sul ghiaccio devono risplendere quindi paielletes e brillantini come se piovessero! altrimenti, per quanto bello, l'abito non risalta!

federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico Empty Re: Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico

Messaggio  mimmina Mar Feb 28 2012, 15:06

federica602 ha scritto:tempo fa avevo una collega appassionata di pattinaggio e disquisiva frequentemente sugli abiti della coppia di danza faiella-scali (suoi amici)...quello che ho capito è che gli abiti sul ghiaccio devono risplendere quindi paielletes e brillantini come se piovessero! altrimenti, per quanto bello, l'abito non risalta!

VERISSIMO.....anche nel pattinaggio a rotelle...paillettes...demodè!!!!!! piogge di strass aurora boreale!!!! arrivare a 4 -5 mila si fa un baleno....ma poi in pista Cool ci vogliono gli occhiali da sole x davvero...sembra vadano a pile sti vestiti!!!! FANTASTICI
mimmina
mimmina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.02.11
Età : 48
Località : pistoia (Toscana)

Torna in alto Andare in basso

Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico Empty Re: Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico

Messaggio  beneamma Mar Feb 28 2012, 15:34

E' verissimo!!! Questo fine settimana sono andata al World ROller Skating Grand Prix e tutti gli atleti (maschi inclusi) sbrilluccicavano che facevano luce :-D
Però gli abiti sono eccezionali...a me non servono neppure così belli, a me ne serve uno da allenamento :)
beneamma
beneamma
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 17.09.11
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico Empty Re: Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico

Messaggio  mimmina Mar Feb 28 2012, 18:10

Spoiler:
mimmina
mimmina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.02.11
Età : 48
Località : pistoia (Toscana)

Torna in alto Andare in basso

Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico Empty Re: Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico

Messaggio  beneamma Mar Feb 28 2012, 18:13

si entrambe le sere!! La scuola di pattinaggio ci vendeva i biglietti scontati e lei era felicissima, ieri poi l'hanno dato su rai sport sul satellite
beneamma
beneamma
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 17.09.11
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico Empty Re: Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.