Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cerco libri di modellistica per danza classica e ginnastica ritmica-artistica-pattinaggio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cerco libri di modellistica per danza classica e ginnastica ritmica-artistica-pattinaggio

Messaggio  mirtabianchi il Mer Gen 27, 2016 5:11 pm

Ciao a tutte, ho fatto una ricerchina nel forum ma non riesco a trovare quello che mi serve scratch
qualcuna di voi per caso conosce dei veri e propri libri di modellistica per questo tipo di abbigliamento? tipo body per la ritmica, tutù ecc?

grazie infinite

mirtabianchi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cerco libri di modellistica per danza classica e ginnastica ritmica-artistica-pattinaggio

Messaggio  Ekate il Ven Feb 26, 2016 5:07 pm

A chi lo dici.... io sto diventando scema solo per trovare i materiali adatti per il confezionamento... se rispondono a te, aiutano anche me! aspetto fiduciosa.... GRAZIE

Ekate
Curiosa/o
Curiosa/o

Re: Cerco libri di modellistica per danza classica e ginnastica ritmica-artistica-pattinaggio

Messaggio  Spoletta il Sab Feb 27, 2016 12:37 pm

Girando sulla rete ho trovato questo sito che pubblicizza dei libri al riguardo  study

Spero ti possa essere utile. Wink

Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Ekate il Sab Feb 27, 2016 4:13 pm

grazie!!!! ho dato un'occhiata e' gia' uno spunto per trarre ispirazione ciao

Ekate
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  mirtabianchi il Dom Mar 13, 2016 12:39 pm

vedo solo ora la risposta! utilissimo! grazie mille study

mirtabianchi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Carlamore il Dom Mar 20, 2016 4:52 am

Interessante il libro, Spoletta! Per i tessuti, l'anno scorso, grazie ad una costumista che lavora soprattutto per la danza, ho scoperto il meraviglioso mondo della lycra: ce ne sono di tutti i tipi! Ekate, se hai modo visita qualche grossista!

Carlamore
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Vedere il profilo dell'utente http://www.giocodigesti.com

Messaggio  mirtabianchi il Dom Mar 20, 2016 12:03 pm

Carlamore ha scritto:Interessante il libro, Spoletta! Per i tessuti, l'anno scorso, grazie ad una costumista che lavora soprattutto per la danza, ho scoperto il meraviglioso mondo della lycra: ce ne sono di tutti i tipi! Ekate, se hai modo visita qualche grossista!

Carla sul tema grossisti tu hai qualcuno da consigliare? ho fatto una ricerchina nel forum ma non ho trovato molto, a me piacerebbe sperimentare di più ma i prezzi dei negozi sono allucinanti, per dirti che ho speso 30 euro in merceria per comprare 4 nastri e una cerniera confused e lo stesso i tessuti,non bastano mai e i prezzi sono alti

mirtabianchi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Carlamore il Dom Mar 20, 2016 1:23 pm

Mirta di dove sei? Qui dalle mie parti c'è una zona ricca di negozi specializzati. (scusa, ma da cellulare non riesco a vedere le tue info...)

Carlamore
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  mirtabianchi il Dom Mar 20, 2016 4:20 pm

Carla io abito al Nord! Mi pare di aver letto su questo forum che in Toscana si trovano tanti negozi

mirtabianchi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Maggie-chan il Lun Mar 21, 2016 10:39 am

Lycra anche io... quest'anno ho confezionato il mio primo vestito per la figlia della mia collega che fa pattinaggio su rotelle e ho usato Lycra e pizzo elastico..
Per il costo se vado nel negozio normale mi parte un botto qnd ho scoperto un banco del mercato che ha anche un magazzino dove tiene tantissime stoffe e dove si riforniscono anche tutti i sarti che confezionano questo genere di vestiti, quindi oltre ad avere molto piu scelta costa tutto la meta.
Per i modelli io al momento l'ho tirato fuori da un body della bimba e ho cercato di carpire i segreti di tutti i body che mi sono arrivati fra le mani per capire come fossero realizzati....

Maggie-chan
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Carlamore il Lun Mar 21, 2016 12:53 pm

Mirta non so dirti...
Per il pattinaggio, sia Mimmina che Akela76 fanno costumi!

Carlamore
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 9:13 pm

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: