Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto cartamodello!

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto cartamodello! Empty Aiuto cartamodello!

Messaggio  kia Mer Gen 11 2012, 11:29

Ciao a tutte!
Ho bisogno di un aiutino..
Purtroppo non sono ancora in grado di guardare un vestito e riuscire a riprodurre i cartamodello e guardando tra i cartamodelli che ho non sono riuscita a trovarne nessuno simile. Crying or Very sad
Per caso qualcuna di voi ha (o potrebbe fare) un cartamodello che somigli a questi due vestiti?
Potreste per favore passarmelo via mail o non so in altro modo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Spero tanto che possiate aiutarmi!:)
Auguro una Buona giornata a tutte!



kia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.07.11
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Aiuto cartamodello! Empty Re: Aiuto cartamodello!

Messaggio  elena Mer Gen 11 2012, 12:13

Kia il 2 modello è semplicissimo, basta che tra i tuoi modelli trovi un corpino semplice semplice, la gonna è un semplice rettangolo arricciato cucito poi sul corpino, il 1 abito potresti comunque comporlo con lo stesso corpino facendo il taglio sopra il seno ed utilizzando il modello di una gonna con tasche, eliminata la cintura si attacca al corpino
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Aiuto cartamodello! Empty Re: Aiuto cartamodello!

Messaggio  elena Mer Gen 11 2012, 12:15

Kia il 2 modello è semplicissimo, basta che tra i tuoi modelli trovi un corpino semplice semplice, la gonna è un semplice rettangolo arricciato cucito poi sul corpino
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Aiuto cartamodello! Empty Re: Aiuto cartamodello!

Messaggio  kia Mer Gen 11 2012, 12:23

Grazie mille per il secondo modello ci sono, devo trovare solo un corpino con lo scollo bello:)
Il primo modello però credo che avrò proprio bisogno del cartamodello perchè non so se si vede bene però oltre al taglio sotto il seno ce ne sono anche un paio obliqui sul corpino e sulla gonna. La gonna in realtà non avrebbe le tasche. Very Happy
Inoltre avrei il problema delle proporzioni delle varie parti come faccio prendo le mie proporzioni e poi le disegno sul cartamodello? Però per la gonna c'è bisogno di fare il garbo(si chiama così?) e a mano non lo so fare:(

kia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.07.11
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Aiuto cartamodello! Empty per il primo abito

Messaggio  akela78 Mer Gen 11 2012, 12:29

quei tagli obliqui sembrano delle riprese che vengono spostate sul fianco. per cui ti prendi un corpino con le normal riprese . fai un taglio obliquo di lato. chiudi le riprese normalmente. in maniera automatica il corpino ti si aprirà sul taglio. quella sarà la nuova "ripresa" la pince vecchia ovviamente essendo stata chiusa sul cartamodello non verrà disegnata e sarà stoffa "liscia"
ps : ovviamente al corpino di base avrai già effettuato il taglio sopra il seno come si vede e questa modifica la farai sul pezzo tra il seno e la vita. a questo punto ci attaccherai sotto la gonna con tasche.
ps2: rivedendo bene la gonna, non mi sembrano tasche per cui su una semplice gonna a tubino fai due segni che arrivino piu' o meno dal fianco all'attacco della pince del corpino. questo pezzo verrà tagliato ed assemblato poi con una cucitura al resto della gonna.
sembra complicato ma non lo è, vedo piu' complicato mandare il disegno via mail per le mie limitate possibilità
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto cartamodello! Empty Re: Aiuto cartamodello!

Messaggio  elena Mer Gen 11 2012, 12:39

Scusa avevo visto tasche che non c'erano, Akela ti ha spiegato molto bene e confermo i tagli obliqui sono delle riprese
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Aiuto cartamodello! Empty Re: Aiuto cartamodello!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.