Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto per tagliacuci Necchi lock 181

4 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per tagliacuci  Necchi lock 181  Empty Aiuto per tagliacuci Necchi lock 181

Messaggio  sweeth70 Gio Lug 26 2012, 15:41

Salve,
ho acquistato da poco online(un rivenditore serissimo,mi sa che qui lo conoscete tutti) una tagliacuci Necchi 181...sono profana delle tagliacuci,ma sono riuscita a infilare di nuovo i fili e farla funzionare...un po' leggendo il manuale,un po' i fogli con le istruzioni semplificate che mi hanno mandato i rivenditori..pero' proprio non riesco a capire come si fa la conversione per i due fili..cioe' per cucire l'orlo arrotolato ad esempio,con le figure davvero non ne sono venuta a capo...magari chi ha questa macchina puo' darmi un consiglio? E se voglio disattivare il coltello..come si fa?
Grazie a tutte

sweeth70
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per tagliacuci  Necchi lock 181  Empty l'ho proprio fatto

Messaggio  akela78 Gio Lug 26 2012, 15:46

oggi con quella di mia mamma.
a) togli l'ago sinistro
b) sfila filo ago sinistro e filo crochet superiore ( il secondo da destra).
c) posiziona il convertitore a 2 fili sul crochet superiore
d) Imposta il coltello in posizione da 4 a 6 ( io oggi l'ho messo a 5)
f) tensioni io ho messo se non erro ago destro a 5 e crochet inferiore a 2 ( è comunque riportato sulla tabella schematica del libretto)
g) Imposta la lunghezza del punto su 1 o 2 ( io l'ho messa su 2 perchè sulla maglina mi veniva troppo cicciotto e non scorreva bene)
h) Cuci


Questo è l'orlino arrotolato a 2 fili.
In alcune TC si toglie e disinessta il coltello qui ho visto che te lo fa spostare con l'apposita leva.. almeno da una rapida occhiata che ho dato.
Ciao
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per tagliacuci  Necchi lock 181  Empty Re: Aiuto per tagliacuci Necchi lock 181

Messaggio  maaga Gio Lug 26 2012, 16:03

Anch'io ho la tua stessa macchina da poco, credo che per disattivare il coltello lo devi smontare. Rolling Eyes

Spoiler:
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per tagliacuci  Necchi lock 181  Empty grazie

Messaggio  sweeth70 Gio Lug 26 2012, 16:10

grazie mille..ma come faccio a posizionare il convertitore a due fili sul croquet superiore? Scusa l'ignoranza..ma sono proprio novellina novellina Very Happy



akela78 ha scritto:oggi con quella di mia mamma.
a) togli l'ago sinistro
b) sfila filo ago sinistro e filo crochet superiore ( il secondo da destra).
c) posiziona il convertitore a 2 fili sul crochet superiore
d) Imposta il coltello in posizione da 4 a 6 ( io oggi l'ho messo a 5)
f) tensioni io ho messo se non erro ago destro a 5 e crochet inferiore a 2 ( è comunque riportato sulla tabella schematica del libretto)
g) Imposta la lunghezza del punto su 1 o 2 ( io l'ho messa su 2 perchè sulla maglina mi veniva troppo cicciotto e non scorreva bene)
h) Cuci


Questo è l'orlino arrotolato a 2 fili.
In alcune TC si toglie e disinessta il coltello qui ho visto che te lo fa spostare con l'apposita leva.. almeno da una rapida occhiata che ho dato.
Ciao

sweeth70
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per tagliacuci  Necchi lock 181  Empty ;)

Messaggio  akela78 Gio Lug 26 2012, 16:21

prima inserisci la parte a rettangolino nella fessurina del crochet superiore e poi metti l'uncinetto nel buchino dove passa il filo del crochet superiore..
Della travel bag mi manca da attaccare la fodera.. spero sarà uno dei lavoretti di settimana prossima o al massimo in montagna.. vorrei metterci le cosine dell'ospedale se ci staranno !
Si penso anche io che per disattivare il coltellino nella 181 vada smontato.. nella vecchia singer e nella 171 si puo' invece disinserire.. qui va messo al massimo spostato al massimo cosicchè non tocchi la stoffa.
dimenticavo tra c e d) devi togliere facciamo d1) la guida filo che è inserita vicino al coltello.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per tagliacuci  Necchi lock 181  Empty Re: Aiuto per tagliacuci Necchi lock 181

Messaggio  sweeth70 Gio Lug 26 2012, 16:34

ti ringrazio..oggi provero' a farlo..speriamo bene:-)

akela78 ha scritto:prima inserisci la parte a rettangolino nella fessurina del crochet superiore e poi metti l'uncinetto nel buchino dove passa il filo del crochet superiore..
Della travel bag mi manca da attaccare la fodera.. spero sarà uno dei lavoretti di settimana prossima o al massimo in montagna.. vorrei metterci le cosine dell'ospedale se ci staranno !
Si penso anche io che per disattivare il coltellino nella 181 vada smontato.. nella vecchia singer e nella 171 si puo' invece disinserire.. qui va messo al massimo spostato al massimo cosicchè non tocchi la stoffa.
dimenticavo tra c e d) devi togliere facciamo d1) la guida filo che è inserita vicino al coltello.

sweeth70
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per tagliacuci  Necchi lock 181  Empty Re: Aiuto per tagliacuci Necchi lock 181

Messaggio  giuly69 Gio Lug 26 2012, 20:41

a me il rivenditore mi ha insegnato in questo modo e vedrai che non sbagli e viene benissimo l'orlo arrottolato:
1) apri 2 sportellini davanti sportellino davanti
2) vicino al coltello (sportellino a sinistra pg. 4 del libretto), c'è un levetta (come quella descritta come punto B n° 2 pg. 3), questa levetta va tolta è descritto nella pg. 18.)
3) fili l'ago a sinistra
4) metti la manopola 25 che usi per regolare la lungehzza di punto nella posizione R.
Poi se segui lo schema della pg. 18 e 15 non ti sbagli
Se invece vuoi il punto picot metti la manopola sulla posizione P
Io il coltellino non lo tocco.

a timenticavo si lavora a 3 fili in questo modo.

giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per tagliacuci  Necchi lock 181  Empty Re: Aiuto per tagliacuci Necchi lock 181

Messaggio  sweeth70 Gio Lug 26 2012, 21:42


M grazieeee...con questa spiegazione non posso sbagliare...mi ci devo solo mettere un attimino con il libretto davanti e la tua spiegazione:-)
giuly69 ha scritto:a me il rivenditore mi ha insegnato in questo modo e vedrai che non sbagli e viene benissimo l'orlo arrottolato:
1) apri 2 sportellini davanti sportellino davanti
2) vicino al coltello (sportellino a sinistra pg. 4 del libretto), c'è un levetta (come quella descritta come punto B n° 2 pg. 3), questa levetta va tolta è descritto nella pg. 18.)
3) fili l'ago a sinistra
4) metti la manopola 25 che usi per regolare la lungehzza di punto nella posizione R.
Poi se segui lo schema della pg. 18 e 15 non ti sbagli
Se invece vuoi il punto picot metti la manopola sulla posizione P
Io il coltellino non lo tocco.

a timenticavo si lavora a 3 fili in questo modo.


sweeth70
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per tagliacuci  Necchi lock 181  Empty si se

Messaggio  akela78 Ven Lug 27 2012, 12:38

lavori l'orlino arrotolato a 2 fili devi fare come ti ho detto e mettere lunghezza punto su 1 o 2
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per tagliacuci  Necchi lock 181  Empty Re: Aiuto per tagliacuci Necchi lock 181

Messaggio  sweeth70 Ven Lug 27 2012, 14:37

Grazie:-)
akela78 ha scritto:lavori l'orlino arrotolato a 2 fili devi fare come ti ho detto e mettere lunghezza punto su 1 o 2

sweeth70
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per tagliacuci  Necchi lock 181  Empty Re: Aiuto per tagliacuci Necchi lock 181

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.