Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Macchina del caffè .... ma quale?

+14
shiva
cridaria
kiki
mavi
Lisa82
maryonn
cinzia
lovecat
chiara2711
sonietta
annina
ornella1967
steficris
Lella63
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Macchina del caffè .... ma quale? - Pagina 2 Empty Re: Macchina del caffè .... ma quale?

Messaggio  ornella1967 Gio Dic 08 2011, 13:03

io compro il kit completo per 150 caffe' (zucchero, bastoncini/cucchiaini, bicchierini e cialde) a 30,00 €
ornella1967
ornella1967
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 56
Località : palermo

http://mimancailtempoper.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Macchina del caffè .... ma quale? - Pagina 2 Empty Re: Macchina del caffè .... ma quale?

Messaggio  gipagipa Gio Dic 08 2011, 16:07

Caffè ne bevo, eccome... e devo ammettere che mai e poi mai rinuncerei alla mia moka "rigorosamente" brikka Bialetti!!! Ammetto che vado da mia sorella che ha la macchina della Lavazza con cialde e fa un caffè buonissimo.
Ma, a parte il costo ed il discorso ecologico...la Brikka non me la toglie nessuno.
Prendo un buon caffè e assicuro che tra cremina e gusto il caffè è ineguagliabile.
Anzi, di recente ho bruciato la mia prima Brikka e prima di sera sono corsa a comprarne un'altra....
Buon caffè a tutte.
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Macchina del caffè .... ma quale? - Pagina 2 Empty Re: Macchina del caffè .... ma quale?

Messaggio  ma' ena Gio Dic 08 2011, 16:16

E' dagli inizi degli anni '80 che utilizzo macchine per il caffè espresso. La prima è stata una Gaggia di un bel colore arancio, corredata del macina-caffè ed è durata quasi vent'anni; com'era bello accendere il macina caffè e sentire il profumo del caffè appena macinato. A volte non veniva perfetto perché per avere un buon caffè bisognerebbe regolare la macinatura in base alla stagione (se non ricordo male, se il tempo è asciutto, si deve macinare più fine, etc.). L'abbiamo sostituita perché volevamo passare alle cialde, più pratiche e pulite (basta polvere di caffè in giro). Abbiamo preso una Grimac e ci siamo trovati bene, ma negli ultimi tempi perdeva troppa acqua e dovevamo spesso svuotare il contenitore. Girovagando in internet un anno fa ho trovato una marca che non conoscevo (QuickMill); dal nome pensavo che fosse americana, invece è un'Azienda italiana che produce macchine da caffè espresso dal 1945 . vedi qui
Devo dirti che mi trovo molto bene. Per quanto riguarda le cialde, ce ne sono di vari prezzi; per la mia esperienza ti dico che i prezzi migliori li hanno quelli che vengono prodotti per il marchio del supermercato che li vende (penso che tutti i supermercati adottino questo sistema).
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

Macchina del caffè .... ma quale? - Pagina 2 Empty Re: Macchina del caffè .... ma quale?

Messaggio  Lella63 Gio Dic 08 2011, 18:41

Oggi l'ho depurata dal calcare.... spero duri ancora un pochino finchè non mi decido, sinceramente mi scoccia proprio cambiarla, macina il caffè e direttamente lo intazza , niente problemi ecologici, e il profumo del caffè appena macinato....

ma sta diventando impossibile, ci mette anche un quarto d'ora per accendersi senza spie rosse accese!!! tocca di qui spingi di la e se mi va bene dopo averla smontata almeno un paio di volte parte!scratch

ma'ena interessante, ma in Friuli non c'è!!!!! Rolling Eyes
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 61

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Macchina del caffè .... ma quale? - Pagina 2 Empty Re: Macchina del caffè .... ma quale?

Messaggio  ma' ena Gio Dic 08 2011, 18:56

Lella63 ha scritto:

ma'ena interessante, ma in Friuli non c'è!!!!! Rolling Eyes

Scusami non ho capito: cos'è che non c'è in Friuli?
Scusa, credo che tu intendessi che non ci sono distributori, vero!?
Io, l'ho comprato in internet, però mi ero accertata che in zona ci fosse l'assistenza!!


Ultima modifica di ma' ena il Gio Dic 08 2011, 19:21 - modificato 1 volta.
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

Macchina del caffè .... ma quale? - Pagina 2 Empty Re: Macchina del caffè .... ma quale?

Messaggio  Lella63 Gio Dic 08 2011, 19:13

La ditta mette i rivenditori ma friuli e veneto non hanno rivenditori....
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 61

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Macchina del caffè .... ma quale? - Pagina 2 Empty Re: Macchina del caffè .... ma quale?

Messaggio  knock Sab Dic 10 2011, 05:35

mi infilo nel discorso in punta di piedi visto che state parlando di macchine come saeco e gaggia. Io ho la mokona della bialetti e il bello è che va oltre a capsule, anche a cialde e normale caffè da moka.
Non è che ho avuto molta scelta nel farla, me l'hanno regalata ma devo dire che il caffè viene bene e si scalda subito. Ho usato solo le capsule che stavano nella scatola poi non le ho più prese, troppa plastica secondo me. Uso il normale caffè da moka o quando me lo spaccia mia suocera quello in grani che macino col macinacaffè.
knock
knock
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 49
Località : collevecchio

http://www.reggisenoperfetto.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina del caffè .... ma quale? - Pagina 2 Empty Re: Macchina del caffè .... ma quale?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.