Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto scelta macchina: meccanica o elettronica?

5 partecipanti

Andare in basso

Aiuto scelta macchina: meccanica o elettronica? Empty Aiuto scelta macchina: meccanica o elettronica?

Messaggio  steficris Gio Nov 17 2011, 10:52

Ciao a tutti!!! Sono appena entrata nel mondo del cucito e intendo davvero APPENA....
Muovo i primi passi e già più di un'esperta mi ha consigliato l'acquisto di una macchina elettronica piuttosto che meccanica.
Il consiglio che vi chiedo è: meglio l'acquisto di una meccanica buona o va bene anche un'elettronica diciamo "di base"? non ho un budget esagerato, considerando di essere proprio agli inizi.
Un'elettronica che caratteristiche deve avere di base per essere considerata un buon acquisto? Si riesce a trovare entro i 500 euro? e comprarla usata?
Mi date qualche consiglio?
Grazie mille per la vostra solita disponibilità
Stefi
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta macchina: meccanica o elettronica? Empty Re: Aiuto scelta macchina: meccanica o elettronica?

Messaggio  faggiolina69 Gio Nov 17 2011, 11:06

ciao, io avevo una Pfaff vecchia di almeno 14 anni, pochi mesi fa ho deciso di comprare una Necchi 280 Millepunti elettronica.. ed è fantastica!!! considera che io non sono un'esperta, quindi l'ho preso ad un prezzo promozionale di 300 euro (costa 450) ma siccome era fuori listino la svendevano.. sono contentissima, mi consiglia lei la tensione del filo, ho preso anche tanti piedini che ancora devo sperimentare, ma mi piace molto.. quando sarò diventata bravissima (cioè mai) poi mi prendeerò una Pfaff, ma ormai il mio mondo sarà elettronico!!!

faggiolina69
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta macchina: meccanica o elettronica? Empty Re: Aiuto scelta macchina: meccanica o elettronica?

Messaggio  Lina Lanzo Sab Nov 19 2011, 21:08

sicuramente elettronica,ti facilita moltissimo la vita!!
Lina Lanzo
Lina Lanzo
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.11.11
Età : 54
Località : Brindisi

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta macchina: meccanica o elettronica? Empty Re: Aiuto scelta macchina: meccanica o elettronica?

Messaggio  rigazzarò Sab Nov 19 2011, 21:46

Poiché abbiamo la Tv digitale ,internet e i telefonini che fanno il caffé.....assolutamente elettronica!!! bounce bounce
Forse che noi sartine dobbiamo restare indietro?? Aiuto scelta macchina: meccanica o elettronica? 2647082 Aiuto scelta macchina: meccanica o elettronica? 2647082 Aiuto scelta macchina: meccanica o elettronica? 2647082
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta macchina: meccanica o elettronica? Empty Re: Aiuto scelta macchina: meccanica o elettronica?

Messaggio  barbara d Lun Nov 21 2011, 21:32

l'elettronica è fantastica!! ma che prezzi!! sicuramente dovrò fare delle rate Aiuto scelta macchina: meccanica o elettronica? 870222 però che soddisfazione.....

barbara d
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località : carpi città della moda

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta macchina: meccanica o elettronica? Empty Re: Aiuto scelta macchina: meccanica o elettronica?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.