Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Busto da sarta, guardate un po' qui....

+28
Minù75
lory74m
dadamaya
Valiù
panna
mink
lolle
lellapevaro
monia
ZIGZAG
june
Marinella T
fashionArt
cristyrunner
Chocolatlady
clouacia
serufia
lelymara
rigazzarò
cinzia
antonietta
elena
lovecat
Velena12
l'antonella
chicca
silvia
ritamari
32 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 Empty Re: Busto da sarta, guardate un po' qui....

Messaggio  rigazzarò Sab Dic 11 2010, 08:55

E ce la fai conoscere Silvietta????? Wink
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 Empty Re: Busto da sarta, guardate un po' qui....

Messaggio  antonietta Sab Dic 11 2010, 09:08

si ,si...appena mi pretsano una macchina fotografica
antonietta
antonietta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1085
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 47
Località : sant'angelo le fratte (pz)

Torna in alto Andare in basso

Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 Empty Re: Busto da sarta, guardate un po' qui....

Messaggio  lelymara Mer Gen 19 2011, 14:04

Magnifcia idea .... non ci avevo mai pensato...
povero al mì marito ..per oggi si salva, ma domani recupero l'occorrente e mi faccio imbalsamare XD
lelymara
lelymara
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 46
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 Empty busto per sarta

Messaggio  serufia Ven Feb 11 2011, 11:38

Magnifico, grazie! Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 933685

serufia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 57
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 Empty Re: Busto da sarta, guardate un po' qui....

Messaggio  lelymara Lun Feb 14 2011, 10:06

Very Happy ciao a tutte sono al lavoro ... ma il busto me lo sono fatto appena ho la macchina gli faccio le fotine Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 316630
lelymara
lelymara
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 46
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 Empty Re: Busto da sarta, guardate un po' qui....

Messaggio  clouacia Lun Feb 14 2011, 10:39

che carina quest'idea Laughing
anch'io ho sempre desiderato un busto da sarta ma poi al corso mi hanno detto che è una cosa sorpassata, che praticamente le basi dei cartamodelli lo sostituiscono alla perfezione sia in comodità che in efficenza scratch
forse è vero, però il busto ha sempre il suo fascino nell'angolo della stanzetta del cucito e può sempre tornare utile per qualche creazione non "cartamodellata"... no? Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 316630
clouacia
clouacia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 36
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 Empty Re: Busto da sarta, guardate un po' qui....

Messaggio  Chocolatlady Ven Mar 11 2011, 13:13

Bellissima idea!!!
Proprio ieri cercavo un busto da donna ma i prezzi sono a dir poco esagerati!!!
Vedi che avevo ragione, che si può fare fai da te!! (la poca voglia del mio ragazzo di aiutarmi!)
Bene prenderò spunto anche io da questa bellissima idea!!!
grazie mille Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 757518
Chocolatlady
Chocolatlady
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Riccione

Torna in alto Andare in basso

Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 Empty Re: Busto da sarta, guardate un po' qui....

Messaggio  cristyrunner Ven Mar 11 2011, 15:42

6-ho infilato una stecca centrale,per farlo stare in piedi,ma non so come fare la base.



puoi metterla su una base per ombrelloni o per alberi di natale Very Happy

per riempirla dentro, ho suggerito nell'altro post che potreste usare una bomboletta spray di quella schiuma che si usa per le fessure dei muri ed intercapedini, ma usare con cautela, costo circa 5-6 euro, leggete "vi prensento penelope", dice pocuci che ne basta una sola......così è imbottita alla perfezione, resistente perchè non si schiaccia e leggero come il polistirolo...... Shocked e così oltre al filo da pesca, il tubo per annaffiare dal ferramenta che usa blackrose per le sottogonne ora andremo anche al negozio di vernici ed affini per imbottire le penelopi Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 870222
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 Empty Re: Busto da sarta, guardate un po' qui....

Messaggio  lelymara Ven Mar 11 2011, 16:03

Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 65509 Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 65509 ... cristy io ho smontato un vecchio ventilatore ( l'ho rubato a mia mamma Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 90987 )
ora corro a prendere la bomboletta !!!!!!!!!!!
cavoli durante il carnevale ci son inciampata e ora non ha più le tette
poverina Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 65509 Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 65509
si è rovinato il vestitino leopardato Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 669450
lelymara
lelymara
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 46
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 Empty Re: Busto da sarta, guardate un po' qui....

Messaggio  cristyrunner Ven Mar 11 2011, 16:37

lelymara ha scritto: Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 65509 Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 65509 ... cristy io ho smontato un vecchio ventilatore ( l'ho rubato a mia mamma Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 90987 )
ora corro a prendere la bomboletta !!!!!!!!!!!
cavoli durante il carnevale ci son inciampata e ora non ha più le tette
poverina Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 65509 Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 65509
si è rovinato il vestitino leopardato Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 669450

chiedi info al negoziante su come si usa, dopo quanto secca, se devi usarla all'aperto, ecc..... Wink Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 844950
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 Empty Re:

Messaggio  fashionArt Mar Mag 17 2011, 13:57

Stupenda idea!!!!Appena trovo la base e il nastro mi metto all'opera!!Ero proprio alla ricerca del modo migliore!!Ho un bel po' di ovatta che mi è avanzata da un lavoro di carnevale, riempirò il manichino con quello!Tanto va bene giusto?Ma si può spillare il manichino fatto così??
Non vedo l'ora!! Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 48406
fashionArt
fashionArt
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 Empty Re: Busto da sarta, guardate un po' qui....

Messaggio  cristyrunner Mar Mag 17 2011, 16:02

fashionArt ha scritto:Stupenda idea!!!!Appena trovo la base e il nastro mi metto all'opera!!Ero proprio alla ricerca del modo migliore!!Ho un bel po' di ovatta che mi è avanzata da un lavoro di carnevale, riempirò il manichino con quello!Tanto va bene giusto?Ma si può spillare il manichino fatto così??
Non vedo l'ora!! Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 48406

penso che quando lo infilzerai non griderà........... AHI!!!! Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 870222
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 Empty Re: Busto da sarta, guardate un po' qui....

Messaggio  Marinella T Mar Mag 31 2011, 16:18

ma quante belle idee....grazieeeee !!! Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 491129
Marinella T
Marinella T
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 73
Località : Massarosa Lucca

http://blog.libero.it/CalderoneMagico/10487408.html

Torna in alto Andare in basso

Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 Empty Re: busto da sarta

Messaggio  fashionArt Mar Mag 31 2011, 16:49

Ragazze ho provato a farlo!Non è stato facile come speravo, ma finalmente anch'io ho il mio manichino e fare il primo tentativo di drappeggio è stato proprio emozionante!! Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 48406 Grazie mille degli ottimi consigli!! Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 198545
fashionArt
fashionArt
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 Empty Re: Busto da sarta, guardate un po' qui....

Messaggio  june Mar Mag 31 2011, 20:50

geniale, grazie!
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 Empty Re: Busto da sarta, guardate un po' qui....

Messaggio  ZIGZAG Mer Giu 01 2011, 11:00

ci proverò anch'io!!!!!
E' da molto tempo che cerco un manichino, ma costanto troppo......
mi metto alla ricerca del materiale, grazie della bella idea!!!
ZIGZAG
ZIGZAG
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 27.05.11
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 Empty Re: Busto da sarta, guardate un po' qui....

Messaggio  monia Ven Giu 03 2011, 21:43

Io ho un tubo della circonferenza di 30 cm alto 130 cm, che voglio usare come come appoggio per il busto. Il problema è che risiede nel bagagliaio della mia macchina da febbraio Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 538949 Ho comprato dello scotch normale, perché non riesco a trovare quello argentato di un'altezza dignitosa. Ma credo non sia abbastanza rigido e questo blocca il mio progetto Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 965114 come anche il fatto che non so da chi farmi insalamare Very Happy
monia
monia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 Empty Re: Busto da sarta, guardate un po' qui....

Messaggio  lellapevaro Ven Giu 03 2011, 22:15

ragazze vi ho trovate adesso, nel frattempo hanno tolto il video, come faccio per vedere e capire come farlo?, io in casa ho un manichino e un busto , ma quelli dei negozi, se riuscissi a farlo , potrei metterlo sopra a quelli .................(visto che quelli sono taglia 40 e io taglia 44, senz'altro ci starebbe........grazie per l'aiuto
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 Empty Re: Busto da sarta, guardate un po' qui....

Messaggio  monia Dom Giu 05 2011, 14:42

Beh... io l'avevo visto mesi fa qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
è in inglese ma dalle foto si capisce chiaramente
monia
monia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 Empty Re: Busto da sarta, guardate un po' qui....

Messaggio  lolle Lun Lug 18 2011, 00:15

monia ha scritto:Beh... io l'avevo visto mesi fa qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
è in inglese ma dalle foto si capisce chiaramente

Idea Idea Idea il risultato è megaingegnoso,c'è solo un punto che non è illustrato,il taglio dello scotch x gradi sulla persona o se lo sfila?
lolle
lolle
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 Empty Re: Busto da sarta, guardate un po' qui....

Messaggio  mink Lun Lug 18 2011, 19:06

ho provato questo sistema la'ltro ieri sera anche se con lo scotch da imballaggi (quello marrone scuro) e come prima volta, effettivamente non è venuto uguale, ma ci stò un sacco! peccato che lo scotch sia scivoloso Laughing dovrò ricoprirlo in qualche modo.. !
in ogni caso ci si mette poco tempo a scotcciarsi ma molto di più a rimepirlo secondo me Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 870222
mink
mink
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.04.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 Empty Re: Busto da sarta, guardate un po' qui....

Messaggio  lolle Lun Lug 18 2011, 21:32

mink l'hai tagliato o l'hai sfilato il busto?
lolle
lolle
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 Empty Re: Busto da sarta, guardate un po' qui....

Messaggio  silvia Lun Lug 18 2011, 22:01

Mink se posso darti un consiglio, lo scotch per imballaggi è troppo leggero!
Per la mia Penelope ho usato lo scotch "americano" (quello grigio metallizzato) che è più grosso e più rigido, altrimenti non hai nessuna stabilità.
Secondo le istruzioni (almeno quelle che ho seguito io) dopo essersi fatte imbalsamare nello scotch bisognerebbe chiedere a una persona DI FIDUCIA di tagliare il manufatto lungo la colonna vertebrale e, con una certa cautela, sfilarsi dal"busto". Lo si richiude (sempre con lo scotch) lungo la linea aperta e lo si riempie... Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 Empty Re: Busto da sarta, guardate un po' qui....

Messaggio  panna Lun Lug 18 2011, 22:22

un paio di anni fa un'amica mi ha chiesto di farle il calco del suo pancione al nono mese di gravidanza... dopo averglielo ricoperto con un telo di plastica ho usato la garza gessata che usano in ortopedia per le fratture, l'ho trovata in farmacia (in tutto avevo speso 8 euro di materiale), ha il vantaggio che asciuga in un attimo, e forse può esser utile per quelle parti che hanno bisogno di un po' di consistenza, tipo il seno, le spalle ecc.
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 Empty Re: Busto da sarta, guardate un po' qui....

Messaggio  cristyrunner Lun Lug 18 2011, 22:36

panna ha scritto:un paio di anni fa un'amica mi ha chiesto di farle il calco del suo pancione al nono mese di gravidanza... dopo averglielo ricoperto con un telo di plastica ho usato la garza gessata che usano in ortopedia per le fratture, l'ho trovata in farmacia (in tutto avevo speso 8 euro di materiale), ha il vantaggio che asciuga in un attimo, e forse può esser utile per quelle parti che hanno bisogno di un po' di consistenza, tipo il seno, le spalle ecc.
potresti ricoprirti così ma slo metà per volta prima il davanti e poi il dietro altrimenti come ne esci???? scratch Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 870222 col seghetto?
sicuramente sarebbe molto più robusto............di quello di scotch
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Busto da sarta, guardate un po' qui.... - Pagina 2 Empty Re: Busto da sarta, guardate un po' qui....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.