Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Quanti fili per la tagliacuci?

+7
shiva
gigia70
elena
rigazzarò
silvia
Spoletta
ritamari
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 Empty Re: Quanti fili per la tagliacuci?

Messaggio  silvia Lun Set 27 2010, 21:13

Be', i diesel hanno bisogno di un po' di tempo per scaldarsi, ma quando partono... chi li ferma più??? Wink
Buon cucito!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 Empty Re: Quanti fili per la tagliacuci?

Messaggio  gigia70 Ven Ott 08 2010, 15:32

Ciao Silvia mani di Fata, come ti avevo promesso ecco le foto dei miei tentativi di taglia e cuci su chiffon. Purtroppo il mio modello di taglia e cuci è base e non consente di cucire a due fili. Seguendo i tuoi consigli ho cucito però a tre fili con varie tensioni e mix di colori / consistenza. Sono contentissima,assolutamente un mito per rifinire le cucitura.
Grazie ancora, Gigia



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[b]
gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 Empty Re: Quanti fili per la tagliacuci?

Messaggio  silvia Ven Ott 08 2010, 15:45

Bravissima Gigia, sono MOOOOLTO orgogliosa di te!
Sei stata davvero super, e sono strafelice che un pochino - ma proprio pochino pochino - del merito sia mio!
Bravissima!!! Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 Empty Re: Quanti fili per la tagliacuci?

Messaggio  shiva Mer Ott 13 2010, 16:00

silvietta cara quando passi da bologna...se per caso vuoi venire a farmi un corso accellerato di tc...per me è ancora un universo un po' misterioso...
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 Empty Re: Quanti fili per la tagliacuci?

Messaggio  Spoletta Mer Ott 13 2010, 18:32

e poi scendi a Roma bounce
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 Empty Re: Quanti fili per la tagliacuci?

Messaggio  francesca Mer Ott 13 2010, 20:52

dato che ti trovi , fai un salto giu' da me. Ti preparerò un ottimo strudel di mele : ho cosi' tante ricette ora bounce bounce bounce
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 Empty Re: Quanti fili per la tagliacuci?

Messaggio  silvia Mer Ott 13 2010, 23:52

Ragazze mie, non potete neanche immaginare con quanta gioia verrei a trovarvi!
Purtroppo per voi, probabilmente vi deluderei: non sono così brava come credete, ma mi piacerebbe davvero incontrarvi tutte di persona!
Chissà, prima o poi forse l'occasione capiterà, io aspetto fiduciosa... e intanto virtualmente vi abbraccio forte forte! Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 629919
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 Empty Re: Quanti fili per la tagliacuci?

Messaggio  francesca Ven Ott 15 2010, 12:04

Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 629919 Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 209603 Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 209603
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 Empty Re: Quanti fili per la tagliacuci?

Messaggio  MamiBabi Dom Ott 31 2010, 15:34

Ragazze scusate se riattivo questa discussione.....ma volevo togliermi una curiosità......ho visto che nelle tc ci vogliono più spole.....ma come fate?! quando dovete sorfilare il capo comprate più spolette dello stesso colore?! ma quanto vi viene a costare?!e vanno bene le normali spolette?!
drunken
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 58
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 Empty Re: Quanti fili per la tagliacuci?

Messaggio  rigazzarò Dom Ott 31 2010, 15:52

Sì Mami,se devi sorfilare a colore,vedi vestito di chiffon viola,sei costretta ad acquistare le spolette in tinta-scusa Spoletta! Shocked -.di poliestere che è più sottile del cotone-
Naturalmente ,se sorfili non a vista-tipo una gonna foderata-puoi andare con le spole,nero,panna,grigio chiaro.Considera che il grigio è il colore che si comporta in maniera più neutra sulle tinte intermedie e questo vale anche per la maglina adesiva a colore.Baci e buona festa! Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 844950
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 Empty Re: Quanti fili per la tagliacuci?

Messaggio  silvia Dom Ott 31 2010, 18:27

Scusate se intervengo, ma non sei proprio obbligata a comprarti ogni volta 4 spole dello stesso colore!
Se il tessuto non è trasparente basta che i fili degli aghi siano dello stesso colore del tessuto, (in particolare il filo di sinistra che è quello che più rischia di farsi vedere all'esterno), gli altri due comunque rimangono all'interno ed è sufficiente che siano simili (tipo scuro su scuro o chiaro su chiaro...). Se invece il tessuto è più leggero bisogna, è vero, fare più attenzione (anche se raramente occorre che i fili siano proprio identici), ma dato che le spole sono comunque belle grosse io di solito prendo una spola del colore "giusto" e con questa faccio dei rocchettini più piccoli (vi ricordate quella "antica" conversazione sul trapano? Il trapano mi serve proprio per avvolgere velocemente il filo sui rocchetti piccoli), oppure compro magari una spola da tc e una spoletta "normale" da macchina da cucire, che poi passo da una macchina all'altra... ma diventa un po' più laborioso...
Infine a volte non si trova il colore giusto, le spole per tc hanno un assortimento ridotto rispetto ai fili normali. In questo caso prendo direttamente il filo "normale" (sempre in poliestere però!), in uno o due rocchetti e uso quello.
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 Empty Re: Quanti fili per la tagliacuci?

Messaggio  Spoletta Dom Ott 31 2010, 18:57

Per evitare il trapano ci sarebbe questa macchinetta.
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 Empty Re: Quanti fili per la tagliacuci?

Messaggio  silvia Dom Ott 31 2010, 19:02

Spoletta ha scritto:Per evitare il trapano ci sarebbe questa macchinetta.
... per quella cifra forse conviene comprarsi 4 spolette ogni volta... Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 870222
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 Empty Re: Quanti fili per la tagliacuci?

Messaggio  MamiBabi Dom Ott 31 2010, 19:07

Ma anche le spolette così piccole vanno bene?
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 58
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 Empty Re: Quanti fili per la tagliacuci?

Messaggio  silvia Dom Ott 31 2010, 19:12

No, quelle non passano nel supporto, sulla tc si usano le spole grandi o i normali rocchetti che usi sulla macchina da cucire
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 Empty Re: Quanti fili per la tagliacuci?

Messaggio  Spoletta Lun Nov 01 2010, 09:57

Sì in effetti è un pò caruccio ...
Hai mai provato con lo sbattitore invece del trapano ?

Sulla mia tc si possono usare anche bobine così piccole, però è preferibile usare i coni per non rischiare di finire il filo nel bel mezzo di una sorfilatura.
Un cono costa 4 euro, ma sono tanti metri, non mi ricordo però quanti. scratch
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 Empty Re: Quanti fili per la tagliacuci?

Messaggio  rigazzarò Lun Nov 01 2010, 11:06

silvia ha scritto: ma non sei proprio obbligata a comprarti ogni volta 4 spole dello stesso colore!
.
Sì,ma in effetti ho parlato di necessità tipo tessuto trasparente,vedi chiffon, e poi mi riferivo a quando si fa un sopraggitto esterno od un orlino che rimangono visibili e non si vuol creare contrasto!!!!Non mi sogno proprio di comprare 4 spolette sempre a colore con quello che costano!!!! pale
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 Empty Re: Quanti fili per la tagliacuci?

Messaggio  lovecat Lun Nov 01 2010, 17:52

Le vostre tc hanno gli adattatori per le spole grandi (quelle a conetto, per intenderci)? Perchè la mia solita merciaia mi ha detto che vende anche queste "spolone" per le tc, ma io ho paura che "ballino" sui supporti, perchè non ho gli adattatori...
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 Empty Re: Quanti fili per la tagliacuci?

Messaggio  Spoletta Lun Nov 01 2010, 19:00

La mia ha gli adattatori bounce
Il cono che compro a 4 euro ha 2500 metri di filo.
100% polyestere
( mi sono documentata nel frattempo )
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 Empty Re: Quanti fili per la tagliacuci?

Messaggio  silvia Lun Nov 01 2010, 19:06

Anche la mia ha gli adattatori. Penso che si trovino da comprare come "ricambio" (almeno spero, prima o poi potrei perderne qualcuno!), fossi in te proverei a cercarli, dato il consumo di filo di una tc, usare solo i fili in rocchetti piccoli diventa piuttosto dispendioso!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 Empty Re: Quanti fili per la tagliacuci?

Messaggio  fabyfiori Gio Mag 17 2012, 08:46

grazie !! dei belli consigli
ce lo bsogno anche io. Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 870222 Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 870222 Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 870222 Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 870222 Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 870222
fabyfiori
fabyfiori
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 30.11.11
Età : 40
Località : castelfranco, veneto

https://www.facebook.com/cartamodelli/?ref=settings

Torna in alto Andare in basso

Quanti fili per la tagliacuci? - Pagina 2 Empty Re: Quanti fili per la tagliacuci?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.