Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

pfaff expression 4.0

+22
lindabee58
Piperita
Martina1988
Flora_Safarà
bigshine
China
ma' ena
steficris
paoletta19741
rigazzarò
cacina84
Dana
silvia
cippalippa
luisa
gipagipa
ornella1967
lina
cinzia
akela78
marella
Flu
26 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

pfaff expression 4.0 - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4.0

Messaggio  lina Mer Feb 08 2012, 17:42

La macchina si presenta massiccia e solida, è molto lunga quindi permette di lavorare agevolmente, quando la accendi si accende il display e puoi selezionare il punto voluto. Il trasporto è ottimo si possono anche non mettere gli spilli perchè la pressione del piedino ed il doppio trasporto mantengono fermi i tesuti.
Ho appena finito di provare una tecnica patchwork da fare con delle squadrette particolari dove serve molta precisione ed è venuta perfetta, sono proprio innamorata della mia macchina, sarà che l'ho desiderata tanto tanto.
Ho anche scoperto che regolando la posizione dell'ago posso cucire con il margine patchwork anche se non ho ancora il piedino giusto. Che bello.
Ho fatto un quiltino con stoffe avanzate, in questo fine settimana assediata dalla neve proverò a trapuntarlo, mai stata cosi felice per un oggetto.W pfaff
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4.0 - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4.0

Messaggio  lina Dom Feb 12 2012, 09:27


Buona domenica a tutte.
Ornela come va con la macchina? va bene ora?

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4.0 - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4.0

Messaggio  Dana Dom Feb 12 2012, 09:35

secondo me nel panorama macchine da cucire e in questa fascia di prezzi è un buon compromesso e se devi comperare un piedino in più non ti devi svenare!!! a differenza di altre macchine dove i pezzi aggiuntivi costano! Wink
Per Lina visto che possediamo lo stesso modello ci possiamo scambiare informazioni visto che, in quasi 3 anni che ce l'ho, sfutto forse il 30 % del potenziale Suspect
Dana
Dana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 23.05.11
Età : 53
Località : Brescia

http://www.magicaidea.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4.0 - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4.0

Messaggio  lina Dom Feb 12 2012, 11:26

quando vuoi mandami messaggio privato qui

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4.0 - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4.0

Messaggio  lina Ven Feb 17 2012, 21:40

Amiche del forum, qualcuna sta provando a trapuntare a mano libera, iop sto impazzendo per l'impostazione della tensione del filo superiore e di quello inferiore, mi potete essere d'aiuto?
Per il resto la macchina va benissimo.

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4.0 - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4.0

Messaggio  Dana Sab Feb 18 2012, 12:23

dai un'occhiata al manuale delle istruzioni,magari può esserti di aiuto pfaff expression 4.0 - Pagina 3 316630 appena ho un pò di tempo,provo,così ti dico Wink
Dana
Dana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 23.05.11
Età : 53
Località : Brescia

http://www.magicaidea.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4.0 - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4.0

Messaggio  lina Sab Feb 18 2012, 18:04

gia fatto, ho ordinato un piedino nuovo vediamo se con quello va meglio.

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4.0 - Pagina 3 Empty pfaff 4

Messaggio  paoletta19741 Mer Mar 07 2012, 15:19

Ciao a tutte, io ho comprato la pfaff quilt expression 4 il 02 gennaio di quest'anno e mi sto trovando benissimo! Ho già provato diversi tipi di piedini e punti vari e funziona benissimo! Non mi si è mai inceppato il filo (cosa che mi sudddeva spesso con unamacchina meccanica precedente) e quanto alla tensione del filo non ho mai modificato la regolazione automatica preimpostata e non mi ha mai dato problemi. L'unica cosa che non riesco a fare (ho letto sul manuale ma proprio non ci riesco) è riuscire a togliere il porta bobina per pulire le filacce sotto (che non vedo che però magari si sono formate). Qualcuna di voi ha provato? Grazie in anticipo se qualcuna lo sa!

paoletta19741
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 49
Località : BERGAMO

http://www.creazionidipaola.it

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4.0 - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4.0

Messaggio  Flu Mer Mar 07 2012, 15:35

paoletta19741 ha scritto:Ciao a tutte, io ho comprato la pfaff quilt expression 4 il 02 gennaio di quest'anno e mi sto trovando benissimo! Ho già provato diversi tipi di piedini e punti vari e funziona benissimo! Non mi si è mai inceppato il filo (cosa che mi sudddeva spesso con unamacchina meccanica precedente) e quanto alla tensione del filo non ho mai modificato la regolazione automatica preimpostata e non mi ha mai dato problemi. L'unica cosa che non riesco a fare (ho letto sul manuale ma proprio non ci riesco) è riuscire a togliere il porta bobina per pulire le filacce sotto (che non vedo che però magari si sono formate). Qualcuna di voi ha provato? Grazie in anticipo se qualcuna lo sa!
ciao
io ho smontato il portabobina proprio ieri e non ti dico quanti pelucchi ho trovato (avevo cucito pile e velluto!!!). Sollevi la placca di metallo, sfili la placchetta bucata grigia (per intenderci quella che contiene il protabobina e attorno alla quale fissi il filo), la sfili verso di te e poi togli il portabobina. se non è chiaro chiedi
ciao flu

Flu
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.08.11
Località : verolengo (TO)

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4.0 - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4.0

Messaggio  steficris Mer Mar 07 2012, 15:50

Flu ha scritto:
paoletta19741 ha scritto:Ciao a tutte, io ho comprato la pfaff quilt expression 4 il 02 gennaio di quest'anno e mi sto trovando benissimo! Ho già provato diversi tipi di piedini e punti vari e funziona benissimo! Non mi si è mai inceppato il filo (cosa che mi sudddeva spesso con unamacchina meccanica precedente) e quanto alla tensione del filo non ho mai modificato la regolazione automatica preimpostata e non mi ha mai dato problemi. L'unica cosa che non riesco a fare (ho letto sul manuale ma proprio non ci riesco) è riuscire a togliere il porta bobina per pulire le filacce sotto (che non vedo che però magari si sono formate). Qualcuna di voi ha provato? Grazie in anticipo se qualcuna lo sa!
ciao
io ho smontato il portabobina proprio ieri e non ti dico quanti pelucchi ho trovato (avevo cucito pile e velluto!!!). Sollevi la placca di metallo, sfili la placchetta bucata grigia (per intenderci quella che contiene il protabobina e attorno alla quale fissi il filo), la sfili verso di te e poi togli il portabobina. se non è chiaro chiedi
ciao flu

Ciao!!! visto che l'avete, mi raccontate come vi trovate? Pregi e difetti? (ho aperto anche un altro post). Ci sto facendo un pensierino ma è un investimento importante e vorrei andare sul sicuro.
Grazie!
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4.0 - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4.0

Messaggio  Flu Mer Mar 07 2012, 16:35

ciao,
io l'ho comprata a ottobre, mi trovo benissimo. Non ho ancora utilizzato le modalità mano libera, ecc. ma ho già cucito diversi tipi di stoffe (sia per tipologia che per spessore, io cucio anche borse) e non mi ha dato problemi. Trovo fantastico il piedino sensormatic = ho fatto delle asole su un cappotto e sembrano fatte a mano. Per quanto riguarda i ricami per ora ho solo utilizzato qualche alfabeto (in realtà il ricamo non era un parametro importante per me nella scelta della macchina). Io volevo una macchina che cucesse bene dal tessuto elsticizzato/maglina al jeans in più strati/similpelle e in questo ha soddisfatto appieno le mie esigenze.
ciao flu

Flu
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.08.11
Località : verolengo (TO)

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4.0 - Pagina 3 Empty pfaff expression 4

Messaggio  paoletta19741 Mer Mar 07 2012, 17:34

Ciao, io come ho scritto prima ce l'ho da 2 mesi e mi trovo benissimo. Ho provato anche il ricamo a mano libera e mi trovo benissimo. Ho provato a quiltare anche con il filo invisibile e stranamente nn si è mai inceppato. I piedini in dotazione sono tanti e molto utili. Anch'io ho fatto delle asole ad un sacco per piumino ed erano perfette! Grazie per il cobsiglio su come pulire sotto la bobina, stasera provo!!!

paoletta19741
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 49
Località : BERGAMO

http://www.creazionidipaola.it

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4.0 - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4.0

Messaggio  paoletta19741 Gio Mar 08 2012, 09:41

Flu ha scritto:
paoletta19741 ha scritto:Ciao a tutte, io ho comprato la pfaff quilt expression 4 il 02 gennaio di quest'anno e mi sto trovando benissimo! Ho già provato diversi tipi di piedini e punti vari e funziona benissimo! Non mi si è mai inceppato il filo (cosa che mi sudddeva spesso con unamacchina meccanica precedente) e quanto alla tensione del filo non ho mai modificato la regolazione automatica preimpostata e non mi ha mai dato problemi. L'unica cosa che non riesco a fare (ho letto sul manuale ma proprio non ci riesco) è riuscire a togliere il porta bobina per pulire le filacce sotto (che non vedo che però magari si sono formate). Qualcuna di voi ha provato? Grazie in anticipo se qualcuna lo sa!
ciao
io ho smontato il portabobina proprio ieri e non ti dico quanti pelucchi ho trovato (avevo cucito pile e velluto!!!). Sollevi la placca di metallo, sfili la placchetta bucata grigia (per intenderci quella che contiene il protabobina e attorno alla quale fissi il filo), la sfili verso di te e poi togli il portabobina. se non è chiaro chiedi
ciao flu

Ciao! Ieri sera ho fatto come mi hai detto tu e sono riuscita a pulirla, grazie!!! L'errore che facevo era quello di non staccare la placchetta di ferro! Grazie mille, in qeusti giorni voglio provare a fare l'orlo a dei jeans, che piedino hai usato per farlo, se ci ha già provato! Grazie ancora

paoletta19741
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 49
Località : BERGAMO

http://www.creazionidipaola.it

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4.0 - Pagina 3 Empty piedino per orlo jeans

Messaggio  Flu Gio Mar 08 2012, 09:50

per l'orlo jeans ho usato il piedino classico 0A (in realtà è quello che uso di più, anche per il ricamo se devo fare solo un'etichetta uso questo) quello che fa la differnza è l'ago, io ho usato sia quello in dotazione da 100 sia un ago per jeans marca singer (è l'ago che uso per fare le borse con stoffa da arredo molto spessa) e mi sono trovata molto bene.
ciao flu

Flu
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.08.11
Località : verolengo (TO)

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4.0 - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4.0

Messaggio  steficris Gio Mar 08 2012, 14:37

Ragazze, questa macchina favolosa ha la regolazione della pressione del piedino? Oltre ai piedini in dotazione, ne avete comprati altri che ritenete utili? se sì, quali?
Grazie mille
Stefi
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4.0 - Pagina 3 Empty piedini accessori

Messaggio  Flu Gio Mar 08 2012, 14:43

per quanto riguarda i piedini in più, io ho comprato il piedino per inserire l'elastico (non l'ho ancora usato) e un kit (piedino + dvd) per fare ricami a mano libera con fili di lana (anche questo vista la scarsità di tempo in questo periodo non l'ho ancora usato ma promette fantastiche cose. Se si guarda il sito di pfaff sono tutti bellissimi ma poi ci si accorge che, tranne coloro che hanno esigenze di lavorazione particolari (piegoline, ecc), i piedini in dotazione sono sufficienti.
ciao flu

Flu
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.08.11
Località : verolengo (TO)

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4.0 - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4.0

Messaggio  steficris Gio Mar 08 2012, 14:45

Flu ha scritto:per quanto riguarda i piedini in più, io ho comprato il piedino per inserire l'elastico (non l'ho ancora usato) e un kit (piedino + dvd) per fare ricami a mano libera con fili di lana (anche questo vista la scarsità di tempo in questo periodo non l'ho ancora usato ma promette fantastiche cose. Se si guarda il sito di pfaff sono tutti bellissimi ma poi ci si accorge che, tranne coloro che hanno esigenze di lavorazione particolari (piegoline, ecc), i piedini in dotazione sono sufficienti.
ciao flu

Grazie per la risposta...la regolazione della pressione del piedino???? scratch
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4.0 - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4.0

Messaggio  paoletta19741 Gio Mar 08 2012, 14:58

steficris ha scritto:Ragazze, questa macchina favolosa ha la regolazione della pressione del piedino? Oltre ai piedini in dotazione, ne avete comprati altri che ritenete utili? se sì, quali?
Grazie mille
Stefi
Ciao, si questa macchina ha la regolazione della pressione del piedino. Io oltre ai piedini in dotazione ho comprato quello per l'effetto chenille o ciniglia. Proverò presto ad utilizzarlo poi vi potrò dire come è. Per il resto comunque è vero, quelli in dotazione sono davvero molti e utiilissimi per fare tutto.
Ciao!

paoletta19741
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 49
Località : BERGAMO

http://www.creazionidipaola.it

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4.0 - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4.0

Messaggio  steficris Gio Mar 08 2012, 15:02

paoletta19741 ha scritto:
steficris ha scritto:Ragazze, questa macchina favolosa ha la regolazione della pressione del piedino? Oltre ai piedini in dotazione, ne avete comprati altri che ritenete utili? se sì, quali?
Grazie mille
Stefi
Ciao, si questa macchina ha la regolazione della pressione del piedino. Io oltre ai piedini in dotazione ho comprato quello per l'effetto chenille o ciniglia. Proverò presto ad utilizzarlo poi vi potrò dire come è. Per il resto comunque è vero, quelli in dotazione sono davvero molti e utiilissimi per fare tutto.
Ciao!

Grazie!!! è l'ultima info che mi serviva...ora manca solo una cosa...i soldi!!!! Crying or Very sad e poi ho deciso!
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4.0 - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4.0

Messaggio  paoletta19741 Gio Mar 08 2012, 15:08

steficris ha scritto:
paoletta19741 ha scritto:
steficris ha scritto:Ragazze, questa macchina favolosa ha la regolazione della pressione del piedino? Oltre ai piedini in dotazione, ne avete comprati altri che ritenete utili? se sì, quali?
Grazie mille
Stefi
Ciao, si questa macchina ha la regolazione della pressione del piedino. Io oltre ai piedini in dotazione ho comprato quello per l'effetto chenille o ciniglia. Proverò presto ad utilizzarlo poi vi potrò dire come è. Per il resto comunque è vero, quelli in dotazione sono davvero molti e utiilissimi per fare tutto.
Ciao!

Grazie!!! è l'ultima info che mi serviva...ora manca solo una cosa...i soldi!!!! Crying or Very sad e poi ho deciso!

Beh, in effetti costa un po' però ne vale la pena!
Io ho guardato su diversi siti prima di sceglierla e costava mano sul sito di centro fuse', ma alla fine l'ho presa su Safara cucito perchè li conoscevo già, ho fatto un'offerta più bassa del prezzo indicato e me l'hanno accettata!

paoletta19741
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 49
Località : BERGAMO

http://www.creazionidipaola.it

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4.0 - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4.0

Messaggio  lina Mar Mar 13 2012, 21:40

Scusatemi ma io non ve la consiglio, io ho la 3.0 mia sorella la 4.0 ed abbiamo avuto qualche problemino, nella trapuntatura con il sensormatic mi salta i punti, fata voi.

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4.0 - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4.0

Messaggio  Dana Mer Mar 14 2012, 13:53

ma il sensormatic non è per le asole? io ho la 3.0..... scratch
Dana
Dana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 23.05.11
Età : 53
Località : Brescia

http://www.magicaidea.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4.0 - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4.0

Messaggio  paoletta19741 Mer Mar 14 2012, 14:54

Dana ha scritto:ma il sensormatic non è per le asole? io ho la 3.0..... scratch

Ciao,sinceramente non ricordo cosa ho usato per le asole automatiche (c'è un accessorio apposito che fa praticamente l'asola da solo, devi solo impostare la larghezza del bottone) so che il sensormatic è una funzione che attivi per il ricamo a mano libera, io l'ho usato una sola volta ma non mi sono mai saltati i punti, poi non so, sono solo 3 mesi che la uso.

paoletta19741
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 49
Località : BERGAMO

http://www.creazionidipaola.it

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4.0 - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4.0

Messaggio  Dana Mer Mar 14 2012, 16:42

mmmmhhh adesso mi sono incuriosita e provo controllare il manuale delle istruzioni..... Suspect
per me il sensormatic si usa per le asole....ed è riferito al piedino scratch per il trapunto a mano libera è un'altra storia....magari per il modello 4.0 ci vuole questa impostazione..... confused
Dana
Dana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 23.05.11
Età : 53
Località : Brescia

http://www.magicaidea.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4.0 - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4.0

Messaggio  paoletta19741 Mer Mar 14 2012, 16:51

Dana ha scritto:mmmmhhh adesso mi sono incuriosita e provo controllare il manuale delle istruzioni..... Suspect
per me il sensormatic si usa per le asole....ed è riferito al piedino scratch per il trapunto a mano libera è un'altra storia....magari per il modello 4.0 ci vuole questa impostazione..... confused
Stasera appena rientro a casa ci guardo anche io, sono curiosa anch'io adesso!!! Very Happy

paoletta19741
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 49
Località : BERGAMO

http://www.creazionidipaola.it

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4.0 - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4.0

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.