Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0?

+2
ago
Piperita
6 partecipanti

Andare in basso

Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0? Empty Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0?

Messaggio  Piperita Mer Mar 28 2012, 22:01

Ciao a tutte,
sabato sono andata in un negozio che ha sempre avuto Pfaff e Usqvarna e altre marche per provare qualcosa. Vorrei cambiare la mia SInger Curvy e fare un saltino di qualità.
Il ngozio è diventato riveditore Bernina e visto che c'ero ho provato la 550. Bellissima sicuramente ma che prezzo!! 2400 euro.
Il venditore mi ha detto che lui tiene solo Bernina perchè Pfaff produce in Cina e le macchine non son più quelle di una volta ... ma non mi ha convinto fino in fondo.
Ho guardato in vari siti le caratteristiche e i prezzi della Pfaff Expression 4.0 e visto che la si trova anche a 1250,00 euro ... mi son quasi convinta. Sono più di 1000 euro in meno!
Qualcuna di voi ha delle notizie su queste due macchine? C'è un reale motivo che giustifiche così tanta differenza di prezzo?

Scrivendo su un forum poi mi hanno consigliato al posto di Pfaff Necchi o Janome ... ora non ricordo i modelli ma anche queste mi sembrano che come prezzo siano vicine alla Pfaff.

Che confusione!
Help!!! :)

Piper


Ultima modifica di Piperita il Mer Mar 28 2012, 22:40 - modificato 1 volta.
Piperita
Piperita
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 58

http://arsenicoenuovimerletti.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0? Empty Re: Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0?

Messaggio  ago Mer Mar 28 2012, 22:29

Io non conosco personalmente nè l'una nè l'altra ma, se non l'hai già vista, ti segnalo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] già aperta sulla Pfaff expression 4. Anch'io vorrei comprarmi una macchina nuova (cucio con una pfaff vecchissima) e sto leggendo informazioni qua e là ma, ahimè, quelle che segnali tu sono al di sopra della mia portata Crying or Very sad
Volevi dire forse 1000 euro in meno?
ago
ago
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0? Empty Re: Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0?

Messaggio  Piperita Mer Mar 28 2012, 22:42

ago ha scritto:Io non conosco personalmente nè l'una nè l'altra ma, se non l'hai già vista, ti segnalo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] già aperta sulla Pfaff expression 4. Anch'io vorrei comprarmi una macchina nuova (cucio con una pfaff vecchissima) e sto leggendo informazioni qua e là ma, ahimè, quelle che segnali tu sono al di sopra della mia portata Crying or Very sad
Volevi dire forse 1000 euro in meno?

OOps si ... ho corretto volevo proprio dire 1000 euro.
La discussione l'ho letta e sinceramente son sempre più orientata verso la Pfaff ma credo che sabato andrò anche a sbirciare in un altro negozio che ha anche Husqvarna e altre marche e vedo cosa mi raccontano.

:)
Piperita
Piperita
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 58

http://arsenicoenuovimerletti.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0? Empty Re: Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0?

Messaggio  Ospite Mer Mar 28 2012, 23:56

Se riesci a farlo, meglio provarle...potresti capire di cosa hai bisogno e con quale ti potresti trovare meglio...certo il prezzo ha un peso non indifferente nella scelta, da valutare eventualmente se si trova la macchina che ti piace a meno su internet...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0? Empty Re: Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0?

Messaggio  steficris Gio Mar 29 2012, 13:36

Io ho appena comprato la Pfaff da Cardano (te li consiglio caldamente!) e finora le impressioni sono ottime, considera però che l'adopero solo da qualche giorno e devo fare ancora una marea di prove. è tutta computerizzata, di manuale non c'è nulla a parte il tasto di accensione, quindi bisogna farci un po' la mano, ma è solida, robusta, piena di accessori e moooooolto bella. Prova a chiamare il sig.Gianni e gli dici che ti manda stefania di roma...vediamo se ti fa un'offerta strabiliante come ha fatto con me Wink fammi sapere!
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0? Empty Re: Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0?

Messaggio  Piperita Gio Mar 29 2012, 21:17

steficris ha scritto:Io ho appena comprato la Pfaff da Cardano (te li consiglio caldamente!) e finora le impressioni sono ottime, considera però che l'adopero solo da qualche giorno e devo fare ancora una marea di prove. è tutta computerizzata, di manuale non c'è nulla a parte il tasto di accensione, quindi bisogna farci un po' la mano, ma è solida, robusta, piena di accessori e moooooolto bella. Prova a chiamare il sig.Gianni e gli dici che ti manda stefania di roma...vediamo se ti fa un'offerta strabiliante come ha fatto con me Wink fammi sapere!

Ciao Steficris

provo già un po' di invidia :)
Il fatto che sia elettronica non mi spaventa, lavoro con i pc e sono una smanettona!!! Anzi adoro le funzioni delle macchine elettroniche, quando mi hanno fatto la demo della Bernina ero entusiasta.
Sabato ho deciso vado a vedere Janome e Necchi poi a questo punto chiamo Cardano e chiedo, sul sito la macchina costa 1518,00 ma su un altro sito l'ho vista anche a 1250 .... insomma rispetto a 2400!!!!

Tu ti sei trovata bene con la spedizione? Nessun problema? Tempi? Pagamento?

Piperita
Piperita
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 58

http://arsenicoenuovimerletti.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0? Empty Re: Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0?

Messaggio  steficris Ven Mar 30 2012, 09:49

Piperita ha scritto:
provo già un po' di invidia :)
Il fatto che sia elettronica non mi spaventa, lavoro con i pc e sono una smanettona!!! Anzi adoro le funzioni delle macchine elettroniche, quando mi hanno fatto la demo della Bernina ero entusiasta.
Sabato ho deciso vado a vedere Janome e Necchi poi a questo punto chiamo Cardano e chiedo, sul sito la macchina costa 1518,00 ma su un altro sito l'ho vista anche a 1250 .... insomma rispetto a 2400!!!!

Tu ti sei trovata bene con la spedizione? Nessun problema? Tempi? Pagamento?


Ciao! è già la seconda macchina che prendo con loro: spediscono in 2 giorni, io ho pagato con bonifico anticipato ma credo facciano anche il contrassegno. Guarda sono gentilissimi ed estremamente professionali e soprattutto non ti abbandonano mai. puoi contattarli per telefono o per email per chiedere anche la più piccola sciocchezza e ti rispondono immediatamente. Il prezzo della macchina è quello che hai visto. A me hanno ripreso indietro quella che avevo comprato da loro a dicembre senza farmi perdere un soldo e in più mi hanno fatto un super-regalone: la TC necchi 181. Penso che non potevo essere trattata meglio di così Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0? 316630
Per qualsiasi cosa chiedi pure
buona giornata!
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0? Empty ciao

Messaggio  akela78 Ven Mar 30 2012, 11:55

cara, guarda anche sulsitodi shopty hanno anchebernina e con gli sconti a noi riservati cn 1800 euro di porti a casa la stessa macchina. per quanto riguarda janome o necchi forse si riferivano a parità di prestazioni alla necchi 740( 7400) oppure alla horizon della janome. lemacchine sono la stessa macchina perchè janome produce per necchi, ci sono solo poche differenze ma la macchina è identica. io ho la 7400 ( ora 740) e mi trovo stupendamente. no haovviamente il sistema BRS che è quello della bernina specifico per il quilt. la necchi 740 io l' ho pagata 1400, diro' che li vale tutti ed avevo spuntato un prezzone dal rivenditore che piu' o meno è lo stesso prezzo a cui la trovi da shopty con gli sconti per noi del sito. ciao
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0? Empty Re: Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0?

Messaggio  Piperita Ven Mar 30 2012, 18:33

akela78 ha scritto:cara, guarda anche sulsitodi shopty hanno anchebernina e con gli sconti a noi riservati cn 1800 euro di porti a casa la stessa macchina. per quanto riguarda janome o necchi forse si riferivano a parità di prestazioni alla necchi 740( 7400) oppure alla horizon della janome. lemacchine sono la stessa macchina perchè janome produce per necchi, ci sono solo poche differenze ma la macchina è identica. io ho la 7400 ( ora 740) e mi trovo stupendamente. no haovviamente il sistema BRS che è quello della bernina specifico per il quilt. la necchi 740 io l' ho pagata 1400, diro' che li vale tutti ed avevo spuntato un prezzone dal rivenditore che piu' o meno è lo stesso prezzo a cui la trovi da shopty con gli sconti per noi del sito. ciao

Non sapevo che ci fossero sconti riservati e vado subito a sbirciare perchè su shopty a listino la bernina costa 2590!!
Diciamo che per prima cosa dovrò decidere il modello e la marca poi potrò concentrarmi sulla ricerca del miglior prezzo ...
Per ora sono orientata verso pfaff e ho un po' accantonato bernina per via del prezzo e perchè alla fine io cucio e non quilto
Dopo aver provato anche janome e/o necchi prenderò una decisione

Grazie mille intanto per i consigli sono davvero utili!!!!!
Very Happy
Piperita
Piperita
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 58

http://arsenicoenuovimerletti.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0? Empty Re: Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0?

Messaggio  Piperita Ven Mar 30 2012, 18:39



Ciao! è già la seconda macchina che prendo con loro: spediscono in 2 giorni, io ho pagato con bonifico anticipato ma credo facciano anche il contrassegno. Guarda sono gentilissimi ed estremamente professionali e soprattutto non ti abbandonano mai. puoi contattarli per telefono o per email per chiedere anche la più piccola sciocchezza e ti rispondono immediatamente. Il prezzo della macchina è quello che hai visto. A me hanno ripreso indietro quella che avevo comprato da loro a dicembre senza farmi perdere un soldo e in più mi hanno fatto un super-regalone: la TC necchi 181. Penso che non potevo essere trattata meglio di così Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0? 316630
Per qualsiasi cosa chiedi pure
buona giornata!

Allora lunedì chiamo, perchè online il prezzo indicato è un po' più alto, chissà se faranno sconto e regalone anche a me! :)

Poi posterò aggiornamenti ..

Certo che è davvero un parto decidere quale macchina nuova regalarsi!!!!!!! pirat
Piperita
Piperita
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 58

http://arsenicoenuovimerletti.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0? Empty Re: Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0?

Messaggio  Piperita Lun Apr 02 2012, 12:41

Allora ...
sabato sono andata per provare la Pfaff o la Janome (o Necchi) e purtroppo il negozio non aveva li la macchina, aveva solo la 3.0 quindi non ho potuto provare.
Sempre questo negozio poi ha come marca alternativa la Brother che però non ho provato perchè quella della stessa categoria della pfaff ha un piano di lavoro piccolo.
Janome e Necchi invece non le aveva.

Una cosa che mi stupisce sempre è che ogni negozio mi dice che le macchine che non hanno son prodotte in cina mentre quelle che tengono loro sono le UNICHE prodotte direttamente.
vA Bè :)

Ho anche contattato Cardano e cavoli, in effetti sono davvero disponibili e il prezzo è buono e con 5 anni di garanzia, che non è male.
Ora manca solo una cosa ...

la decisione!!!!!!!!!!!!!!

Wink
Piperita
Piperita
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 58

http://arsenicoenuovimerletti.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0? Empty Re: Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0?

Messaggio  lindabee58 Lun Apr 02 2012, 13:53

Per fare un salto di qualità ti consiglio di prendere una Bernina 550 o una Juki F-600 (o la Juki F-400)
Ho avuto una Pfaff expression 4 nel passato ma posso dire che queste due machine che tutt'ora possiedo sono decisamente migliori.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0? Empty Re: Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0?

Messaggio  rigazzarò Lun Apr 02 2012, 14:23

Quoto in tutto lindabee!!!
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0? Empty Re: Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0?

Messaggio  rigazzarò Lun Apr 02 2012, 14:24

lindabee58 ha scritto:Per fare un salto di qualità ti consiglio di prendere una Bernina 550 o una Juki F-600 (o la Juki F-400)
Sono assolutamente d'accordo!!
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0? Empty Re: Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0?

Messaggio  Piperita Lun Apr 02 2012, 14:37

lindabee58 ha scritto:Per fare un salto di qualità ti consiglio di prendere una Bernina 550 o una Juki F-600 (o la Juki F-400)
Ho avuto una Pfaff expression 4 nel passato ma posso dire che queste due machine che tutt'ora possiedo sono decisamente migliori.

la juky non la conosco e la bernina 550 è quella che ho visto ma che non ha il rasafilo ... oltre a costare 2400 euriiii
ora mi informao sulla juki f400

...


grazissime!!
Elena
Piperita
Piperita
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 58

http://arsenicoenuovimerletti.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0? Empty Re: Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0?

Messaggio  lindabee58 Lun Apr 02 2012, 16:53

Videos Juki F-600

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0? Empty Re: Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0?

Messaggio  Piperita Gio Apr 12 2012, 16:11

Alla fine non mi sono ancora decisa :)
Già che in questi due mesi arrivano spese non indifferenti, assicurazione, bolletta del gas, compleanno del bimbo .... rimando tutto a giugno ... chissà che non escano delle promozioni nel frattempo!
In ogni caso son sempre proiettata verso la Pfaff ... quel doppio trasporto li mi piace proprio!
bounce
Piperita
Piperita
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 58

http://arsenicoenuovimerletti.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0? Empty Re: Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.