Janome 3160 QDC
+6
Rosi
silvia
rigazzarò
akela78
sere
ma' ena
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Janome 3160 QDC
Buongiorno ragazze, stamani sono uscita con la fermissima intenzione di acquistare la mia prima taglia e cuci. Avevo in mente la Janome 744, ma il rivenditore non l'aveva e mi ha proposto la Necchi 181 che gli arriverà a fine settembre.
Dando un'occhiata in giro ho visto la macchina per cucire Janome 3160 Qdc e gli ho chiesto se poteva farmela vedere in funzione; non l'avessi mai fatto: me ne sono innamorata subito ed ho dovuto acquistarla!!!!
Quella che ho comprato due mesi fa (Singer Talent 3321), cominciavo già a sentirla stretta (anche se non so fare quasi nulla) ed ho deciso di regalarla a mia figlia, sperando che si appassioni!!
La Janome mi ha attirata perché è computerizzata, ha tanti punti ed è adatta anche per il quilt del quale, naturalmente, non so nulla, ma sento che potrebbe appassionarmi e poi, sono convinta, che gli acquisti vanno fatti sempre in prospettiva, non mi piace sentirmi con le dita mozzate!!! Magari non la utilizzerò mai al 100%, ma so che se lo vorrò e ne sarò capace lo potrò fare!!
Ditemi, non sono mica impazzita, vero?
Tornando a casa ero così felice, ma così felice che sembravo una bambina alla quale hanno regalato la bambola che desiderava da tanto tempo.
A presto. Se qualcuna di voi ce l'ha, mi può dire come si trova?
Dando un'occhiata in giro ho visto la macchina per cucire Janome 3160 Qdc e gli ho chiesto se poteva farmela vedere in funzione; non l'avessi mai fatto: me ne sono innamorata subito ed ho dovuto acquistarla!!!!
Quella che ho comprato due mesi fa (Singer Talent 3321), cominciavo già a sentirla stretta (anche se non so fare quasi nulla) ed ho deciso di regalarla a mia figlia, sperando che si appassioni!!
La Janome mi ha attirata perché è computerizzata, ha tanti punti ed è adatta anche per il quilt del quale, naturalmente, non so nulla, ma sento che potrebbe appassionarmi e poi, sono convinta, che gli acquisti vanno fatti sempre in prospettiva, non mi piace sentirmi con le dita mozzate!!! Magari non la utilizzerò mai al 100%, ma so che se lo vorrò e ne sarò capace lo potrò fare!!
Ditemi, non sono mica impazzita, vero?
Tornando a casa ero così felice, ma così felice che sembravo una bambina alla quale hanno regalato la bambola che desiderava da tanto tempo.
A presto. Se qualcuna di voi ce l'ha, mi può dire come si trova?
ma' ena- Super Mani di Fata
Re: Janome 3160 QDC
Wow che bell'acquisto!!!
Dai provala, e poi raccontaci di tutto e di piu' della tua nuova compagna di cucito!
Dai provala, e poi raccontaci di tutto e di piu' della tua nuova compagna di cucito!
bene!
è quello che diciamo sempre.. le macchine da cucire vanno viste in prospettiva! una elettronica ti farà amare ancora di piu' il cucito.. ne siamo certe.. mentre per la TC alla fine prendi la 181?
io ce l'ho da mia mamma ed è molto bella.
Bacioni
Nadia
Bacioni
Nadia
Si, prenderò la 181! Il venditore mi ha convinta, mi è parso una persona capace ed onesta.akela78 ha scritto:è quello che diciamo sempre.. le macchine da cucire vanno viste in prospettiva! una elettronica ti farà amare ancora di piu' il cucito.. ne siamo certe.. mentre per la TC alla fine prendi la 181?
Bacioni
Nadia
Ora torno a "giocare" con la Janome!!
Che bello essere così felici per una nuova bimba vero????Augurissimi! Raccontaci poi.....
Complimenti! Che fortunata, due macchine in un colpo solo!
silvia- Super Sarta/o DOC
[quote="macservicesnc.it"]
Se vuoi un consiglio per la tagliacuce perche non prendi in considerazione la Juki MO-654DE è un prodotto ottimo e di qualità.
Grazie per il suggerimento, farò indagini sulla Juki.
Se vuoi un consiglio per la tagliacuce perche non prendi in considerazione la Juki MO-654DE è un prodotto ottimo e di qualità.
Grazie per il suggerimento, farò indagini sulla Juki.
Ahi! ....ahi!....e ancora ahi! , ieri ho voluto utilizzare il filo elastico ed ho combinato un pastrocchio (non so se per colpa mia... o della macchina), perché si è aggrovigliato il filo nel crochet!!
Ho tolto l'aggrovigliamento, ma qualche pezzetto di filo deve essere rimasto ben nascosto e, così, domattina andrò di corsa dal rivenditore perché la riattivi!!
Spero che la causa sia solo la mia imperizia! Vi farò sapere!
Ho tolto l'aggrovigliamento, ma qualche pezzetto di filo deve essere rimasto ben nascosto e, così, domattina andrò di corsa dal rivenditore perché la riattivi!!
Spero che la causa sia solo la mia imperizia! Vi farò sapere!
E' tutto a posto!!
La causa è stata la mia ignoranza!
Il rivenditore mi ha fatto vedere come avrei dovuto fare:
a) per i primi 3/4 punti avrei dovuto tener con la mano il filo elastico (e non l'ho fatto);
b) non avrei dovuto usare il rasafilo (e l'ho fatto);
c) per evitare di toccare la vitina, seguendo il consiglio di Clarabelle in questo post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho ordinato anch'io un secondo crochet da utilizzare solo con il filo elastico.
La causa è stata la mia ignoranza!
Il rivenditore mi ha fatto vedere come avrei dovuto fare:
a) per i primi 3/4 punti avrei dovuto tener con la mano il filo elastico (e non l'ho fatto);
b) non avrei dovuto usare il rasafilo (e l'ho fatto);
c) per evitare di toccare la vitina, seguendo il consiglio di Clarabelle in questo post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho ordinato anch'io un secondo crochet da utilizzare solo con il filo elastico.
Grazie per le info, possono servire
Rosi- Super Sartina/o Attiva/o
Posso chiederti il nome e indirizzo del rivenditore? Così vado a scuriosare pure io!ma' ena ha scritto:Si, prenderò la 181! Il venditore mi ha convinta, mi è parso una persona capace ed onesta.akela78 ha scritto:è quello che diciamo sempre.. le macchine da cucire vanno viste in prospettiva! una elettronica ti farà amare ancora di piu' il cucito.. ne siamo certe.. mentre per la TC alla fine prendi la 181?
Bacioni
Nadia
Elenariel ha scritto:Posso chiederti il nome e indirizzo del rivenditore? Così vado a scuriosare pure io!ma' ena ha scritto:Si, prenderò la 181! Il venditore mi ha convinta, mi è parso una persona capace ed onesta.akela78 ha scritto:è quello che diciamo sempre.. le macchine da cucire vanno viste in prospettiva! una elettronica ti farà amare ancora di piu' il cucito.. ne siamo certe.. mentre per la TC alla fine prendi la 181?
Bacioni
Nadia
Certamente:
Romano Carlo
Via Primo Maggio, 122
56025 Pontedera Pisa
0587 57725
Ciao.
Grazie mille!
Ma i rivenditori di Pisa stanno tutti a Pontedera, allora! XD
Con google avevo trovato
Macchine Per Cucire Caroti S.a.s.
Via Vittorio Veneto, 92/94
56025 Pontedera (PI)
0587 53860
Non c'è sito però, quindi non so chi sia e come sia.
Almeno sul tuo abbiamo un bel feedback positivo.
Con google avevo trovato
Macchine Per Cucire Caroti S.a.s.
Via Vittorio Veneto, 92/94
56025 Pontedera (PI)
0587 53860
Non c'è sito però, quindi non so chi sia e come sia.
Almeno sul tuo abbiamo un bel feedback positivo.
Elenariel ha scritto:Grazie mille!
Non c'è di che; se posso esserti utile non può farmi altro che piacere!
Se vai, fammi sapere poi le tue impressioni, se vuoi.
Ciao!! Anch'io ho appena preso la mia prima tagliacuci e sono ENTUSIASTA! Mi piaceva molto la Janome 744 D ma era troppo cara per le mie tasche (il rivenditore della mia zona mi chiedeva 600 euro), ho cercato una tagliacuci usata e ho trovato una Janome 644D in ottimo stato (quasi mai usata) a meno della metà. Praticamente è uguale alla 744D ma non ha il braccio libero, sono molto soddisfatta e la sto scoprendo proprio in questi giorni passandoci le serate sopra.... Tornando invece al discorso "macchine da cucire elettroniche" mi sono innamorata anch'io della Janome 3160QDC appena l'ho vista dal rivenditore, poi dopo aver fatto un giretto virtuale su siti che vendono on line ho scoperto la Janome DC4100, ha 100 punti, 5 asole e 2 alfabeti! L'ho trovata a 575 euro su un sito inglese, in Italia credo si aggiri sui 750/800. Credo che abbia qualche punto in più della 3160 QDC. Mi piacerebbe avere la tua opinione sia sulla macchina che sul prezzo.
Grazie e ciao!!!!
Grazie e ciao!!!!
barbic- Super Sartina/o Attiva/o
Per Barbic:
Per il momento ho fatto poca esperienza: ho cucito un vestitino per la mia nipotina e sostituito la cerniera sullo zainetto del mio nipotino ed è andato tutto bene.
Ho provato, su stoffa, tutti i punti e sono soddisfatta perché per ogni punto, la macchina indica quale piedino usare. Ho provato le asole ed è molto semplice eseguirle!
Quindi, per quel poco che l’ho utilizzata, per me è ok.
E’ adatta anche per il quilt, che, per il momento non conosco, ma mi sto interessando per poter entrare in un gruppo di signore che lo praticano con passione.
Il prezzo che hai trovato su internet mi sembra più che buono!
Per il momento ho fatto poca esperienza: ho cucito un vestitino per la mia nipotina e sostituito la cerniera sullo zainetto del mio nipotino ed è andato tutto bene.
Ho provato, su stoffa, tutti i punti e sono soddisfatta perché per ogni punto, la macchina indica quale piedino usare. Ho provato le asole ed è molto semplice eseguirle!
Quindi, per quel poco che l’ho utilizzata, per me è ok.
E’ adatta anche per il quilt, che, per il momento non conosco, ma mi sto interessando per poter entrare in un gruppo di signore che lo praticano con passione.
Il prezzo che hai trovato su internet mi sembra più che buono!
L'ho utilizzata a lungo e posso dire di essere soddisfatta!
Ho cucito lenzuola, federe, copri-piumini e ultimamente ho lavorato molto sul jeans. A parte i due jeans per i bimbi, in questi giorni ne ho accorciati 3 da adulto, ho aggiunto delle toppe ad un jeans con un paio di strappi e dovrò aggiustarne ancora un altro sempre con strappi ed è andato tutto bene, a parte un inceppamento dovuto allo spessore massiccio del tessuto che la macchina faticava a trasportare (l'ho aiutata con l'accessorio alza-piedino) e che ha fatto ingrippare il filo da impuntura nel sotto della macchina!
Ho cucito lenzuola, federe, copri-piumini e ultimamente ho lavorato molto sul jeans. A parte i due jeans per i bimbi, in questi giorni ne ho accorciati 3 da adulto, ho aggiunto delle toppe ad un jeans con un paio di strappi e dovrò aggiustarne ancora un altro sempre con strappi ed è andato tutto bene, a parte un inceppamento dovuto allo spessore massiccio del tessuto che la macchina faticava a trasportare (l'ho aiutata con l'accessorio alza-piedino) e che ha fatto ingrippare il filo da impuntura nel sotto della macchina!
barbic ha scritto:Ciao!! Anch'io ho appena preso la mia prima tagliacuci e sono ENTUSIASTA! Mi piaceva molto la Janome 744 D ma era troppo cara per le mie tasche (il rivenditore della mia zona mi chiedeva 600 euro), ho cercato una tagliacuci usata e ho trovato una Janome 644D in ottimo stato (quasi mai usata) a meno della metà. Praticamente è uguale alla 744D ma non ha il braccio libero, sono molto soddisfatta e la sto scoprendo proprio in questi giorni passandoci le serate sopra.... Tornando invece al discorso "macchine da cucire elettroniche" mi sono innamorata anch'io della Janome 3160QDC appena l'ho vista dal rivenditore, poi dopo aver fatto un giretto virtuale su siti che vendono on line ho scoperto la Janome DC4100, ha 100 punti, 5 asole e 2 alfabeti! L'ho trovata a 575 euro su un sito inglese, in Italia credo si aggiri sui 750/800. Credo che abbia qualche punto in più della 3160 QDC. Mi piacerebbe avere la tua opinione sia sulla macchina che sul prezzo.
Grazie e ciao!!!!
Ciao Barbic,puoi dirmi il nome del sito inglese che vende la Janome DC4100? Sarei tentato di comprare la 3160 a mia moglie in offerta a 600€ in un negozio qui vicino,ma se con i stessi soldi posso prendere un modello superiore tanto meglio...grazie
energiafredda- Curiosa/o
Ciao Energiafredda, il sito di cui parlavo è : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Comunque ho imparato che si può trattare sul prezzo dai rivenditori, alla fine io ho preso la Janome 4100DC da un rivenditore di cui mi fido molto a un buon prezzo. Mi sto trovando benissimo sia con la macchina che con la tagliacuci Janome. Buona scelta!
Comunque ho imparato che si può trattare sul prezzo dai rivenditori, alla fine io ho preso la Janome 4100DC da un rivenditore di cui mi fido molto a un buon prezzo. Mi sto trovando benissimo sia con la macchina che con la tagliacuci Janome. Buona scelta!
barbic- Super Sartina/o Attiva/o
Ciao! Come ti trovi a distanza di un anno e mezzo dall'acquisto con questa macchina? Ti ha dato problemi? Tornassi indietro la ricompreresti?
Cangu- Curiosa/o
Ciao, scusa se ti rispondo solo ora, ma ho avuto diversi impegni che mi hanno tenuta lontana dal sito.Cangu ha scritto:Ciao! Come ti trovi a distanza di un anno e mezzo dall'acquisto con questa macchina? Ti ha dato problemi? Tornassi indietro la ricompreresti?
Con la Janome mi sono trovata bene fino a che non mi è entrato il tarlo di volere una macchina che mi desse ancora di più; a quel punto ho dovuto sostituirla con la Necchi 7400 che ormai mi aveva conquistata!
L'unico problema che ho constatato nella mia macchina è che, a volte (negli ultimi tempi un po' troppo spesso) la bobina usciva dalla sede naturale; ero quindi costretta a smontare la placca e riposizionarla. E' stato corretto il problema, sostituendo la molla che la tiene al suo posto (penso che sia un problema che può capitare a qualsiasi macchina).
Argomenti simili
» necchi 380 o janome 3160 QDC o...?
» Vendo janome CoverPro 1000 CP e Janome DC4030
» Pfaff espression 3.2 - Brother NV350Se o....?
» Janome 415
» scelta macchina da cucire
» Vendo janome CoverPro 1000 CP e Janome DC4030
» Pfaff espression 3.2 - Brother NV350Se o....?
» Janome 415
» scelta macchina da cucire
Pagina 1 di 1