Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

TC: quali fili infilare per quali cuciture

2 partecipanti

Andare in basso

TC: quali fili infilare per quali cuciture Empty TC: quali fili infilare per quali cuciture

Messaggio  latatadany Mer Lug 20 2011, 13:10

ciao ragazze, per ora ho fatto solo la cucitura a quattro fili, ma mi sorge spontanea una domanda: che fili devo infilare per le diverse cuciture?!?!
qualcuna aveva postato in un altro topic le foto di diverse cuciture, ma non le trovo.. TC: quali fili infilare per quali cuciture 398912
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

TC: quali fili infilare per quali cuciture Empty Re: TC: quali fili infilare per quali cuciture

Messaggio  silvia Mer Lug 20 2011, 13:28

Sì, ero io...
Prova a leggerti questo topic sui fili da utilizzare per i vari punti e questo sui punti che puoi realizzare con una tagliacuci. Spero ti siano d'aiuto! Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

TC: quali fili infilare per quali cuciture Empty Re: TC: quali fili infilare per quali cuciture

Messaggio  latatadany Mer Lug 20 2011, 22:54

silvia ha scritto:Sì, ero io...
Prova a leggerti questo topic sui fili da utilizzare per i vari punti e questo sui punti che puoi realizzare con una tagliacuci. Spero ti siano d'aiuto! Laughing

prendendo dal secondo link che hai inserito sarei curiosa di capire cosa dovrei infilare per ottenere ognuno di questi punti..
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

TC: quali fili infilare per quali cuciture Empty Re: TC: quali fili infilare per quali cuciture

Messaggio  silvia Gio Lug 21 2011, 00:49

I punti a 2 fili si fanno con un ago (in genere il destro) e il crochet inferiore, mentre sul crochet superiore si inserisce il convertitore a 2 fili.
Quelli a 3 fili si fanno con un ago (destro o sinistro, a seconda della larghezza che vuoi ottenere) e i due crochet, inferiore e superiore.
Quelli a 4 fili si fanno con 2 aghi e 2 crochet.
Per i punti di copertura devi infilare il gancio della catenella e 1, 2 o 3 aghi a seconda del punto che vuoi ottenere.
Infine puoi usare le varie combinazioni di punti, ad es. 3 fili e catenella.
I diversi punti si ottengono cambiando le impostazioni della macchina (lunghezza punto, tensione dei fili, guida del punto, convertitore e differenziale).
Sul manuale dovresti avere tutti i dettagli, i punti e le impostazioni variano a seconda della macchina che hai Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

TC: quali fili infilare per quali cuciture Empty Re: TC: quali fili infilare per quali cuciture

Messaggio  latatadany Gio Lug 21 2011, 09:36

eh-eh...
io ho la janome 744d, comprata usata dall'inghilterra, arrivata in perfette condizioni con un sacco di optional, mi son fatta spedire via mail il manuale in pdf in italiano, ma i punti disponibili non sono contemplati nelle spiegazioni... TC: quali fili infilare per quali cuciture 780182

edit: ho trovato qualcosa qui a pagina 15 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

TC: quali fili infilare per quali cuciture Empty Re: TC: quali fili infilare per quali cuciture

Messaggio  silvia Gio Lug 21 2011, 13:01

Benissimo!
Naturalmente tutto il discorso sui punti di copertura e combinati viene a cadere, per il resto invece puoi far riferimento al manuale della 181 sunny
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

TC: quali fili infilare per quali cuciture Empty Re: TC: quali fili infilare per quali cuciture

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.