Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio per acquisto macchina per cucire

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio per acquisto macchina per cucire Empty Consiglio per acquisto macchina per cucire

Messaggio  Alex Sab Mag 27 2023, 21:47

Buonasera,
la mia compagna ha deciso che vuole imparare a cucire, principalmente per creare body di danza per le esibizioni delle sue allieve e smarcarsi dai problemi e lungaggini degli abituali fornitori.

È una totale principiante, per cui la sto aiutando a recuperare informazioni per capire da dove partire (io sono quello bravo a imparare, lei è brava ad eseguire, ma non diteglielo però :)).

A parte tutte le questioni inerenti al lavoro che dovrà essere fatto, vorrei chiedere un consiglio sul tipo di macchina che andrebbe acquistata per lo scopo di cui sopra, e, nello specifico, risolvere questo dilemma: in quanto principiante leggo ovunque consigli di partire da una semplice macchina meccanica e poi vedere eventualmente di fare un upgrade col tempo; ma per realizzare i body in materiale elastico sembrerebbe indispensabile una tagliacuci (più costosa e forse più difficile da usare per una novizia).

Da esperte, cosa mi consigliate di regalarle? (spero non siano necessarie entrambe contemporaneamente, ma nel caso...)
Grazie mille
Alex

Alex
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.05.23
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto macchina per cucire Empty Consiglio macchina da cucure

Messaggio  EVITA GESSI Gio Giu 08 2023, 15:28

Io uso la macchina per cucire per hobby, ma ho maturato un po' di esperienza . Ho acquistato anche una tagliacuci da primo prezzo. I costumi per danza vengono tagliati al laser per quel che ne so.
E' un campo che non ci si improvvisa. Racconto la mia esperienza per confezionare un costume da danza perchè la sarta si era ammalata e il giorno dopo c'era il saggio.
Il costume era già tagliato, ma senza tagliacuci non avrei assemblato il costume. Sono una autodidatta con la tagliacuci ,ma dopo tre anni riesco a cavarmela. Tempo di esecuzione
5 ore. Per una principiante almeno un corso base di taglio cucito e tagliacuci lo consiglierei. Considera che i materiali da lavorare non sono facili.
Buon proseguimento. Ciao

EVITA GESSI
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.12.17

A Chantelle piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.