Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Acquisto nuova macchina da cucire

4 partecipanti

Andare in basso

Acquisto nuova macchina da cucire Empty Acquisto nuova macchina da cucire

Messaggio  marcellas Ven Mag 20 2011, 22:16

Ciao a tutte,

Sono Marcella e mi sono appena iscritta al sito perchè ho un problema enorme. Ho una singer quasi nuova come questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che però vorrei cambiare. L'ho comprata per 99 euro al supermercato e dopo alcuni lavoretti andati a buon fine, è andata "fuori fase", ho pagato 80 euro per la riparazione e ancora non va bene... sono delusissima...
ma ancora di più ho paura ad acquistarne una nuova!! AIUTO!!!
Sono orientata verso la Necchi. A casa da mia madre ne ho una che ha sempre funzionato bene ma è di quelle con il mobiletto e senza il braccio libero e io ne vorrei una che si può trasportare.

Avete delle idee? AIUTO!!!!

Un saluto,

Marcella

marcellas
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova macchina da cucire Empty Acquisto nuova macchina da cucire

Messaggio  marcellas Ven Mag 20 2011, 22:18

Aggiungo, mi serve solo il punto dritto e lo zig zag.

marcellas
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova macchina da cucire Empty ciao cara

Messaggio  akela78 Sab Mag 21 2011, 11:12

in primis bisognerebbe sapere il budget che ha a disposizione.. io in piu' aggiungerei anche i punti elastici qualora tu voglia provare a cucire un jersey. per la necchi
io come piccola ho la nesp26 ho lasciato la recensione sul sito,
june poco tempo fa ha parlato della 215 chic .
sebbene ti servano solo quei punti io ti consiglierei di prendere qualche cosa in piu'.. le asole sono un toccasana.. in una sola fase ancora meglio,
saluti nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova macchina da cucire Empty meccanica o elettronica? ecc. ecc...

Messaggio  marcellas Sab Mag 21 2011, 18:42

Sono appena stata da un rivenditore, il quale mi ha mostrato le meraviglie della macchine elettroniche, ma non mi devo far tentare.

Soprattutto, non devo farmi tentare senza istruzioni utili. Allora, nuovi dubbi:
1) meglio elettronica o meccanica?
2) spoletta oscillante o rotativa?
3) le funzioni che tanto attirano nelle macchine elettroniche, asole, orli, ecc ecc (mi hanno mostrato la necchi 5900 e la jenome jubelee 4030) si usano veramente?
4) sono consapevole che a me serviranno solo le fuznioni semplici, ma a questo punto vorrei una con funzioni semplici ma elettronica. Consigli?

Un saluto,
Marcella

marcellas
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova macchina da cucire Empty Re: Acquisto nuova macchina da cucire

Messaggio  Silvia*Alphard Sab Mag 21 2011, 20:10

Ti posso dire le cose che secondo me sono fondamentali per 1 macchina da cucire; lunghezza e larghezza regolabili, + lungo il punto e meglio è (la mia arriva a 7), tensione del filo regolabile, punti elastici, braccio libero, asola automatica, il piano di lavoro ben illuminato, + spazio hai sulla destra rispetto all'ago e meglio è, che cucia bene sia su spessori alti che su stoffe leggere.

Spero ti sia utile Wink
Silvia*Alphard
Silvia*Alphard
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 47
Località : Torino

http://sewingmagics.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova macchina da cucire Empty grazie mille! ultimo favore!!!!

Messaggio  marcellas Sab Mag 21 2011, 20:55

Che ne pensate di una di queste? Quale consigliate?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

marcellas
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova macchina da cucire Empty UHM è LA MACCHINA CHE AVEVO PRIMA..

Messaggio  akela78 Sab Mag 21 2011, 22:58

se cerchi delle recensioni trovi su ciao.it la mia della bc2100 firmata akela78 Wink
guarda posso indicarti pregi e difetti..
inizio..
la brother bc2100 è la piccola tra le 3 possiede infatti meno punti ma per quello che mi serviva era ottima.. io l'acquistai su ebay circa 5 anni fa.. erano le prime inserzioni per le macchine da cucire e quindi c'erano veramente molte aste.. io me la aggiudicai ad un prezzo allora strepitoso se non erro sui 190 euro ... una macchina che ne costava piu' del doppio!!!
comunque io me ne sono veramente innamorata e ti diro che non ho avuto mai un problema.. lunghezza e lasrghezza punto sono regolabili, non puoi variare la posizione dell'ago ossia è impostata nel punto per esempio hai il punto dritto al centro o a sinistra ma non puoi scegliere la posizione dell'ago che attualmente posso fare con la necchi. Per quanto riguarda le cuciture sono discrete ( prima ti avrei detto ottime ma dopo il confronto con la 7400 devo essere obiettiva), il trasporto va abbastanza bene ma se devi cucire velluti jeans etc ti consiglio come in tutte le macchine piccole di acquistare il piedino a doppio trasporto che è veramente utilissimo. per i tessuti io ci ho cucito di tutto anche strati di jeans.. ovviamente dei utilizzare l'ago per denim ed in alcuni casi il doppio trasporto e posso dirti che in caso di tessuti molto molto spessi potrebbe capitarti un messaggio di errore E e qualcosa che ovviamente ti dee fare spegnere e riaccedere la macchina ma capita con molte macchine..
per le asole le cuce benissimo c'è il piedino apposito ed è in un'unica fase. ci sono punti elastici, il punto per il sopraggitto e poi punti decorativi tra cui alcuni punti che vengono utilizzati con l'ago apposito per i punti traforati ( lino etc tipo ricami). NON ha l'alfabeto, li dipende se ti serve o meno.
La macchina ha una ricca dotazione di piedini, io ne comprati piano piano di aggiuntivi ( increspatore, guida punto, arricciatore ruffler, cerniere nascoste, trapunto libero etc)..
Rispetto ad alcune macchine ha la possibilità di abbassare le ghiere di trasporto e quindi di potere usare il trapunto libero anche per i lavori di quilting.
considera che è una macchina familiare facile da trasportare e leggera per cui le dimensioni sono molto contenute. l'arco ossia la distanza tra l'ago ed il corpo macchina è ridotto e come tutte le macchine con queste caratteristiche è da valutare se pensi di fare lavori con tessuti molto voluminosi ( ma questo è un problema che hanno molte macchine).
Recentemente l'ho venduta ad una signora che aveva preso una di quelle macchine da poco poco e che non riusciva a cucire quasi nulla.. è estremamente soddisfatta e contentissima della scelta dell'elettronica.
per i punti elastici che ci sono non so dirti molto perchè in effetti non li ho quasi mai usati usando la tagliacuci.. conta comunque che quasi tutti i lavori che vedi nella mia galleria sono fatti con quella macchina .
rispetto a quella che ho adesso posso dirti che è un po' piu' romorosa.
Ha l'infila ago automatico, la barretta che regge il rocchetto di filo in alluminio/acciaio o qualcosa del genere ed i punti sono stampati sulla scocca della macchina il che te li rende di facile consultazione.
Non ha un sportellino idoneo a contenere piedini etc.. sono in una busta in uno scomparto della parte che si toglie del braccio libero per cui un po' scomodi.. io avevo risolto prendendo uno di quei contenitori per le viti a scomparti e mettendoli li..
penso di avere detto tutto .. se hai dubbi chiedi..
ho fatto l'upgrade perchè volevo una macchina che avesse delle caratteristiche in piu' tra cui il rasafilo, la ginocchiera, e sopratutto piu's pazio a destra.
saluti nadia

akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova macchina da cucire Empty Grazie mille!!

Messaggio  marcellas Dom Mag 22 2011, 00:28

Ciao,

Grazie mille per tutte le indo! Adesso ci penso e lunedì prendo la decisione.
Un'ultima cosa, ma le funzioni che indica Misato qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ovvero "La bc 2500 non ha solo qualche punto in più ma han la bobina ad avvolgimento rapido (in pratica niente filo nel buchino), un tasto che permette di alzare e abbassare l'ago senza usare la manopola a lato e un tasto che permette di cucire senza schiacciare il piedino. " sono importanti? e soprattutto, mi spiegate per bene cosa sono e qual è il vantaggio di averle in una machina? io vado ad intuito...

Buona notte,

Marcella

marcellas
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova macchina da cucire Empty guarda

Messaggio  akela78 Dom Mag 22 2011, 08:35

la prima ossia avvolgimento rapido non ce l'ho neanche sulla 7400 quindi non so dirti.. cucire senza piedino è comodo se ovviamente hai problemi alle gambe opure se hai bambini in casa che con il piedino ci giocano.. a me è capitato con la bimba di 16 mesi di usarlo a volte ma ti diro' che non riesci ad essere precisa perchè e quindi non riesco a fermarmi nel punto preciso in cui voglio.. sarà un discorso di abitudine e poi ti ci abitui..
io invece mi trovo molto comoda con il tasto che ti permette di potere scegliere se terminare la cucitura con l'ago nel tessuto o meno. velocizza il lavoro.. tuttavia non è essenziale nel senso che ovviamente se devi scegliere di alzare il piedino ma devi ruotare la stoffa prima di alzarlo ruoti il volantino ed abbassi l'ago.
saluti nadia
ps.. dipende dal prezzo che ti fanno.. nulla è essenziale ma sono tutti piccoli accorgimenti che facilitano la vita.. io passavo da una meccanica con 3 punti ad una elettronica e la differenza di prezzo mi sarebbe risultata abissale... da 190 euro circa ne avrei spese quasi 500 perchè non era in asta.. ovviamente ho scelto la bc2100

ps.qui usa la bc
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova macchina da cucire Empty grazie mille!

Messaggio  marcellas Dom Mag 22 2011, 11:05

Ciao,

Grazie mille ancora di tutte le info... pagherei la bc2500 66 euro in più della bc 2100. Io non lavoro come sarta, lo faccio a volte come hobby però devo ammettere che gli accessori e gli optional attirano...
Ne vale la pena?

marcellas
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova macchina da cucire Empty Re: Acquisto nuova macchina da cucire

Messaggio  silvia Dom Mag 22 2011, 11:51

Se la differenza è di 66 € allora sì, sicuramente ne vale la pena!!!
Come dice Akela, nulla è essenziale, per cucire basterebbero alcuni punti base e poco più, ma una macchina più completa ti semplifica la vita e cucire diventa ancora più divertente! Very Happy Very Happy Very Happy
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova macchina da cucire Empty presa!

Messaggio  marcellas Lun Mag 23 2011, 15:39

Ho scelto la brother 2500 con piedino taglia a cuci... costo 295. Spero di non aver fatto una cavolata....

Arriva mercoledì... speriamo...

marcellas
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova macchina da cucire Empty prova a sentire il rivenditore

Messaggio  akela78 Lun Mag 23 2011, 16:08

se l'hai presa online da quel sito, tramite un coupon inserito sul sito di daniela scuola di cucito c'era la possibilità di un ulteriore sconto del 10%
ciao nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova macchina da cucire Empty shopty

Messaggio  marcellas Lun Mag 23 2011, 16:19

l'ho preso da shopty.com che mi sembra essere lo stesso gruppo, ma non ho usato il voucher perchè non credevo lo prendessero. Mi hanno però regalato la garanzia di 5 anni e il piedino taglia e cuci...

marcellas
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova macchina da cucire Empty che bravi!!

Messaggio  marcellas Lun Mag 23 2011, 16:41

ragazze, sono stati gentilissimi e anche da questo sito hanno fatto lo sconto col coupon della scuola di Daniela!!!

marcellas
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova macchina da cucire Empty Re: Acquisto nuova macchina da cucire

Messaggio  silvia Lun Mag 23 2011, 18:34

Evviva! Acquisto nuova macchina da cucire 316630 Acquisto nuova macchina da cucire 316630 Acquisto nuova macchina da cucire 316630
Ora non resta che aspettare di vedere le tue creazioni!... Wink


Ultima modifica di sere il Mar Set 20 2011, 15:19 - modificato 1 volta. (Motivazione : spostato sotto Aiutami)
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova macchina da cucire Empty Re: Acquisto nuova macchina da cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.