Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

consigli acquisto nuova macchina da cucire

2 partecipanti

Andare in basso

consigli acquisto nuova macchina da cucire Empty consigli acquisto nuova macchina da cucire

Messaggio  MarPerla Mar Giu 17 2014, 15:39

Innanzitutto, complimenti in questo forum sembra di stare tra amiche  consigli acquisto nuova macchina da cucire 1377316373 

vi espongo i miei dubbi.

Ho frantumato la mia vecchia macchina da cucire, una toyota di 15 anni (circa), quindi sono alla ricerca di una nuova macchina.
- il mio badget è di circa € 300,00
- sono una principiante
- non ho capito la differenza tra meccanica ed elettronica  consigli acquisto nuova macchina da cucire 3338889051 
- ero partita per una singer poi necchi poi bernina poi mi sono incasinata a guardare i vari modelli e non ci salto più fuori.

cosa mi serve:

che si possa cucire tutti i tessuti dai jeans, maglina, elasticizzati, seta, raso, cotone, pizzi, insomma tutti possibilmente
che abbia vari piedini o che comunque si possano aggiungere i seguito
che possa cucire anche con doppio ago
che si possa regolarizzare la pressione del tessuto (pressione trasportatore credo si chiami)
faccia qualche ricamo (magari anche l'alfabeto)
braccio libero
Infilatore dell’ago
posizione ago regolabile

poi non mi viene in mente altro.

grazie anticipatamente.

Mary
MarPerla
MarPerla
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.06.14
Località : Sassuolo (MO)

Torna in alto Andare in basso

consigli acquisto nuova macchina da cucire Empty Re: consigli acquisto nuova macchina da cucire

Messaggio  Puffettazigzag Gio Giu 26 2014, 03:44

Ahahah ciao cara!! Perdonami la risata ma il tuo post e' veramente divertente!! Mi fai sorridere perche la sett scorsa ero nelle tue stesse condizioni!!! Ora finalmente ho scelto e sono al passo successivo ovvero... Come si fa...
Comunque ti consiglio di guardare marche serie, ovvero di prenderti il tuo gioiellino solido e duraturo.. Ti consiglio se posso di stare su marchi tipo pfaff se ami cucire perche ha il doppio trasporto, i ricambi si trovano anche dopo 20 anni.. Bernina buona ma prezzi alti rispetto alla concorrenza e poi quelle che veramente valgono a mio avviso partono dai 3000 euri in su!!! Lascia perdere singer( una cinesata) buono brother Husqvarna, janome.. Necchi non so.. Per noi forumine sconti su shopty.. Chiedi a manu assistenza la tabella sconti, potresti valutare una macchina superiore rimanendo nel budget! Io ho acquistato a rate una husqvarna topaz 50.. Ha tutto, ho speso un po piu del tuo budget ma sono a posto spero per i prox 50 anni!!!! Valuta bene! Buon acquisto!!
Puffettazigzag
Puffettazigzag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.06.14
Età : 40
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

consigli acquisto nuova macchina da cucire Empty presa :)

Messaggio  MarPerla Ven Giu 27 2014, 00:05

Puffettazigzag ha scritto:Ahahah ciao cara!! Perdonami la risata ma il tuo post e' veramente divertente!! Mi fai sorridere perche la sett scorsa ero nelle tue stesse condizioni!!! Ora finalmente ho scelto e sono al passo successivo ovvero... Come si fa...
Comunque ti consiglio di guardare marche serie, ovvero di prenderti il tuo gioiellino solido e duraturo.. Ti consiglio se posso di stare su marchi tipo pfaff se ami cucire perche ha il doppio trasporto, i ricambi si trovano anche dopo 20 anni.. Bernina buona ma prezzi alti rispetto alla concorrenza e poi quelle che veramente valgono a mio avviso partono dai 3000 euri in su!!! Lascia perdere singer( una cinesata) buono brother Husqvarna, janome.. Necchi non so.. Per noi forumine sconti su shopty.. Chiedi a manu assistenza la tabella sconti, potresti valutare una macchina superiore rimanendo nel budget! Io ho acquistato a rate una husqvarna topaz 50.. Ha tutto, ho speso un po piu del tuo budget ma sono a posto spero per i prox 50 anni!!!! Valuta bene! Buon acquisto!!

ho optato per una Janome 8077 € 550,00 mia suocera ha deciso di regalarmela :) il mio budget lo sto spendendo in pizzi, stoffe, ovattina, qualche piedino fili ecc ecc consigli acquisto nuova macchina da cucire 538949 
... sembra andare bene, ovviamente passare da una meccanica ad una elettronica è un po' più lento, ma tutto sommato mi sto divertendo, tanto per farmi un po' di ossa ho passato un po' di tempo  a fare un po' di zig zag  Wink 
figo il sistema del start/stop anche se il mio piede ogni tanto cercava il pedale  Rolling Eyes 

mi ci abituerò

poi quando finalmente cambierò casa e avrò la stanza del cucito, non dovrò più aprire e chiudere tutto  consigli acquisto nuova macchina da cucire 316630
MarPerla
MarPerla
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.06.14
Località : Sassuolo (MO)

Torna in alto Andare in basso

consigli acquisto nuova macchina da cucire Empty Re: consigli acquisto nuova macchina da cucire

Messaggio  Puffettazigzag Ven Giu 27 2014, 01:03

Beh direi ottimo!!! Evviva le suocere!!!!! Buon lavoro allora!!! Tienici aggiornate sui progressi!!!
Puffettazigzag
Puffettazigzag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.06.14
Età : 40
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

consigli acquisto nuova macchina da cucire Empty Re: consigli acquisto nuova macchina da cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.