Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cotone 100% lucido morbido ?

2 partecipanti

Andare in basso

Cotone 100% lucido morbido ? Empty Cotone 100% lucido morbido ?

Messaggio  Bimbo Dom Ago 08 2021, 11:00

Buongiorno a tutte le donzelle.
Mi sono stati regalati tempo fa dei copriletto in contone 100% lucido e morbido che uso come copridivano.

Come potete vedere in foto da un lato è colorato, dall'altro sembra quasi bianco.

Sapete dirmi cortesemente come si chiama questo tipo di tessuto e dove posso acquistare online dei copriletto simili?
Grazie.

(Ne ho comprati altri di ottima qualità, 80% cotone, 20% poliestere, ma sembrano carta vetrata e "pizzicano"... Sono un bimbo delicato. Cotone 100% lucido morbido ? 538949 )


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Bimbo
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Cotone 100% lucido morbido ? Empty Re: Cotone 100% lucido morbido ?

Messaggio  PrettyPrincess Mar Ago 10 2021, 17:31

Purtroppo dalla foto non è facile capirlo...non sono un esperta, ad ogni modo, se c e anche un 20% di poliestere, sicuramente sarà ruvido...poi ci sono cotoni più morbidi e altri meno morbidi, quindi finché non si tocca con mano, o non si capisce che cotone esattamente è..

ho sentito da una sarta dire che per capire se un tessuto è veramente di buona qualità, liscio, morbido etc..bisogna strofinarlo sulla guancia, che è la parte più delicata del viso, e se pizzica già sulla guancia, significa che non è stoffa morbidissima...se invece già si sente in viso morbida, liscia, sicuramente siamo con un buon tessuto ...
più di questo purtroppo non saprei dire perché non me ne intendo di stoffe..
comunque dalla foto, se è cotone al 100% , dovrebbe essere buono, specie perché appunto, vedo che dietro non è colorato anche , ma è più chiaro rispetto al sopra, e sempre questa sarta, diceva che se una stoffa è più tinta e colorata sopra e non sotto, è indice che la stoffa non è stampata, quindi dovrebbe essere anche meglio, che è proprio cotone e non è stato stampato sopra con inchiostri che magari lo induriscono di più... ho un copriletto simile a quello tuo della foto , poi vedo l etichetta...
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

A Bimbo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Cotone 100% lucido morbido ? Empty Re: Cotone 100% lucido morbido ?

Messaggio  PrettyPrincess Mar Ago 10 2021, 17:38

Niente il copriletto che ho è sempre cotone 80 e poliestere 20 (ed infatti è caldo e pungente).
Però non è stampato a livello di stampa con stampante per stoffe economiche, come cotone infatti sotto non è colorato..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Conviene comprare da un negozio di presenza o comunque online su Amazon, assicurarsi che siano copriletti 100% fresco cotone traspirante... se ha anche poco il poliestere, meglio starci alla larga perché pizzica... è plastica il poliestere , in poche parole , non è materiale naturale ma derivato dalla " plastica ..."
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

A Bimbo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Cotone 100% lucido morbido ? Empty Re: Cotone 100% lucido morbido ?

Messaggio  Bimbo Mer Ago 11 2021, 07:01

Grazie Principessa.
Plasticaccia cattiva, non riesco a indossare niente che ne contenga anche soltanto una piccola percentuale.
Mannaggia, pensavo che questo tipo di tessuto in cotone 100%, colorato soltanto da una parte, liscissimo, fresco e morbido, avesse un nome specifico, in modo che si potesse identificare al volo, senza la necessità di toccarlo fisicamente...
Che palline. 🙄

Bimbo
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Cotone 100% lucido morbido ? Empty Re: Cotone 100% lucido morbido ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.