Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

RICAMATRICE: NUOVA o USATA? BROTHER O JANOME?

2 partecipanti

Andare in basso

RICAMATRICE: NUOVA o USATA? BROTHER O JANOME? Empty RICAMATRICE: NUOVA o USATA? BROTHER O JANOME?

Messaggio  Paola Elena Lun Gen 11 2021, 00:50

Buonasera, sono a chiedere consiglio ed aiuto perché, dopo un paio di anni durante i quali mi sono dedicata ed appassionata al cucito, sarei intenzionata a prendere anche una macchina ricamatrice, affascinata dai lavori di un'amica che la possiede.
Per me è, e resterà un hobby, quindi non avrò bisogno di una macchina professionale o dalle alte prestazioni, ma non voglio neppure prendere qualcosa che mi deluda subito, e mi allontani dal provare ad imparare. Il mio budget massimo si aggira intorno ai mille euro. Ero perciò alla ricerca di un usato, ma chiedo, è meglio fidarsi solo di venditori (che finora non sono riusciti a propormi niente) oppure rivolgersi anche ad annunci privati?
Da ciò che ho letto nel Forum molti consigliano Brother, peraltro un Rivenditore mi ha detto essere la marca più semplice ed intuitiva nell'uso; oppure anche Janome può essere valida? Sul nuovo la differenza di prezzo, visto le offerte proposte, è notevole; e costa meno quella che ha telaio più grande ma, pare, anche più difficoltà di gestione...
Il telaio 13x18 è, come dicono molti, eccessivamente piccolo per fare lavori di tappezzeria, tipo cuscini; perché cercando con telaio più grande il numero di proposte che rientrano nel mio budget, diminuisce ancora.....
Grazie a chiunque esprimerà la propria opinione, e buon cucito a Tutti!
P.E.

Paola Elena
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.04.19

A erica briscoli delvai piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

RICAMATRICE: NUOVA o USATA? BROTHER O JANOME? Empty Re: RICAMATRICE: NUOVA o USATA? BROTHER O JANOME?

Messaggio  lindabee58 Dom Gen 24 2021, 17:08

Ti consiglio usata, una Brother V3 o una Brother 800 o un Janome 500e.
La Brother 800 e la Janome attorno 900/ 1000 euro
La Brother V3 attorno 1100 / 1250 euro
Ci sono gruppi facebook con vendita macchina per cucire usato
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

RICAMATRICE: NUOVA o USATA? BROTHER O JANOME? Empty Re: RICAMATRICE: NUOVA o USATA? BROTHER O JANOME?

Messaggio  Paola Elena Ven Gen 29 2021, 17:49

Grazie del consiglio! Nel frattempo mentre cercavo una ricamatrice usata, ho avuto una proposta da parte di un venditore per la Brother innov is870e ad un prezzo decisamente molto competitivo, quindi ho acquistato quella. Nel caso non riuscissi ad imparare, cercherò di rivenderla, ma la svalutazione rispetto al prezzo di listino sarà minimo. E' già arrivata, ma ancora non ho avuto modo di sperimentare niente... grazie P.

Paola Elena
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.04.19

Torna in alto Andare in basso

RICAMATRICE: NUOVA o USATA? BROTHER O JANOME? Empty Re: RICAMATRICE: NUOVA o USATA? BROTHER O JANOME?

Messaggio  lindabee58 Ven Gen 29 2021, 23:59

Bene, sono felice per te. Very Happy RICAMATRICE: NUOVA o USATA? BROTHER O JANOME? 316630
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

A Paola Elena piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

RICAMATRICE: NUOVA o USATA? BROTHER O JANOME? Empty Re: RICAMATRICE: NUOVA o USATA? BROTHER O JANOME?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.