Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ricamatrice Brother

5 partecipanti

Andare in basso

Ricamatrice Brother Empty Ricamatrice Brother

Messaggio  LaleLale Sab Set 03 2011, 23:07

Ciao a tutte!
ho una ricamatrice Brother innovis 4000 Disney con cui ho delle difficoltà, ma prima di cercare di spiegarmi al meglio c'è qualcuna perfavore che ne possiede una o una con gli stessi procedimenti computerizzati cosi' da poter fare delle domande? immagino che il processo computerizzato Brother sia standard...

tanto per farmi capire, ho difficolta nel ricollocare il telaio da ricamo nel momento in cui devo cambiare il colore del filo (e quini spostare il telaio per infilare il filo)...del tipo, una gonna di minnie viene ricamata perfettamente ma..sulla faccia precedentemente cucita !! Shocked

la cosa TRISTE è che ho chiesto a dei negozianti un corso a pagamento ma la risposta è stata che devo presentare il contratto d'acquisto.
Non è servito dire che la ricamatrice l ho acquistata da un amica che purtroppo non c'è piu' e che è una cosa assurda che non mi spieghino l 'utilizzo neanche a pagamento !!!!

confido in un negozio a milano invece dove ho precedentemente acquistato una bernina e dove mi son sempre sembrati disponibili, ma se nel frattempo qualcuna volesse aiutarmi ve ne sarei grata..
(ps. ho i manuali ma questa parte non la vedo spiegata, mettiamoci una percentuale di mia incapacità ma sono sicura che non c'è...)
grazie infinite e scusate un po lo sfogo ^_^
baciiii

LaleLale
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Brother Empty Re: Ricamatrice Brother

Messaggio  ClaraBelle Sab Set 03 2011, 23:32

Ho letto il tuo topic: Io possiedo una pfaff e una husqvarna, non mi hanno mai dato questo genere di problemi nemmeno quando tolgo il telaio dalla sua sede per tagliare le stoffe (come nell'appliquè per esempio). L'unica volta che è successo avevo spostato io involontariamente il braccio meccanico nel togliere il telaio. Purtroppo non posso esserti utile... Confidiamo in qualcuna delle nostre ricamine!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Brother Empty Re: Ricamatrice Brother

Messaggio  Eladriel Dom Set 04 2011, 00:53

Io ho la tua stessa macchina ma non capisco perchè sposti il telaio per cambiare il filo scratch

Allora mettiamo che io ho un disegno a 4 colori, io faccio così:

- Preparo il tessuto intelaiato e infilo il telaio nella macchina.
- Infilo la macchina sopra e aziono l'infilatore automatico per l'ago (sotto è già infilata col filo per bobina)
- Abbasso il piedino
- Faccio partire la macchina
- Al momento di cambiare il filo levo quello precedente (devi alzare il piedino) e metto quello nuovo

Sotto non devi cambiare ogni volta colore ma devi comprare un filo da bobina, lo vendono di varie marche.

In ogni caso se tu volessi cambiare ogni volta il colore del sotto devi fare così:
- alzi il piedino
- sganci il telaio e lo estrai con delicatezza facendo attenzione a non urtare il braccio della macchina per non spostarlo (anche se ci vuole un bel colpo per spostarlo)
- cambi il colore sotto
- reinserisci il telaio e lo fermi per bene con la levetta
- riabbassi il piedino.


Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Brother Empty idem

Messaggio  akela78 Dom Set 04 2011, 07:18

io ho la innovis pe700IIe e non cambio mai il filo della bobina, sposto il telaio solo quando il filo è finito, evitando di toccare il telaio ma solo l'aggancio per non fare spostare leggermente il tessuto ( che comunque se ben intelaiato regge). anche io faccio come eladriel. cambio il filo sopra e basta. saluti
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Brother Empty Re: Ricamatrice Brother

Messaggio  LaleLale Dom Set 04 2011, 11:11

Grazie mille ragazze! Eladriel non sai che sollievo sapere che tu hai la stessa macchina!!! sunny grazie x le informazioni!

...io ho cambiato il filo sotto perche era finito ..come si fa in questi casi ? cioè il filo sotto non è eterno (oltretutto ho già sbagliato perche ci ho messo un filo di cotone normale e non quello apposta per bobine)..pero' cosa faccio se il filo nella navetta finisce e ho sopra il telaio?

grazie mille x la tua pazienza!

LaleLale
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Brother Empty Re: Ricamatrice Brother

Messaggio  ClaraBelle Dom Set 04 2011, 15:03

Io per prima cosa controllo che non ci sia in giro mio figlio, poi comincio a imprecare!!! E poi... L'unica è sfilare il telaio ma prenditi tutto il tempo necessario: devi accertarti che il braccio dell'unità di ricamo, a cui è agganciato il telaio, non si muova, altrimenti il ricamo è compromesso irrimediabilmente.

Però se può tranquillizzarti devo dirti che non è così facile che il braccio si muova: certo se non lo sai (come mi è sembrato di capire nel tuo caso) può succedere ma basta fare un minimo di attenzione: ci sono tecniche di ricamo che prevedono che il telaio venga tolto più volte dalla sua sede, ne ho postato una qui.
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Brother Empty Re: Ricamatrice Brother

Messaggio  Eladriel Dom Set 04 2011, 19:43

io faccio così quando mi appare il messaggio di filo finito:

alzo il piedino della macchina schiacciando il tastino
tiro su la levetta che tiene fermo il telaio e ed estraggo delicatamente quest'ultimo senza spostare il braccio
cambio la spolina
rimetto delicatamente il telaio e tiro giù la levetta che lo tiene fermo.
Schiaccio ok sull'lcd dove c'è scritto: "bobina quasi esaurita" o qualcosa di simile
Abbasso il piedino e faccio ripartire la macchina (se me lo ricordo la faccio tornare indietro di 10 punti così si ferma bene il nuovo filo)

Prova a descrivermi i passaggi che fai tu, così magari vediamo cosa può esserci di sbagliato.


p.s. la mattina inizio a lavorare presto presto e non ho il computer, posso rispondere solo nel pomeriggio
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Brother Empty la mia

Messaggio  akela78 Lun Set 05 2011, 11:34

è meno tecnologica essendo una sorellina minore minore.. per cui prima che il filo finisca cambio l'impostazione del display ed inserisco la dicitura dei punti cuciti. Poi se riesco attendo il cambio di colore altrimenti fermo il ricamo con il tastino apposta. taglio il filo e sposto il ricamo senza spostare il braccio. Infilo la bobina ( di solito ne ho già pronte di scorta) e poi continuo tornando indietro di almeno una decina di punti. Ciao
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Brother Empty Re: Ricamatrice Brother

Messaggio  LaleLale Lun Set 05 2011, 23:53

Grazie infinite a tutte!
prima di scrivere ho riprovato a fare un ricamo, ho impostato Minnie con telaio grande.
Ho seguito le istruzioni che mi avete dato ed è andata bene!! Very Happy
diciamo che alla fine è stato un tripudio di fili sembrava una Minnie un po pelosa ma ero comunque felice del risultato!

Ho sclerato quando ad un certo punto quando toccava ad un certo colore di spoletta, invece che far visualizzare sopra la parte che doveva essere ricamata, è venuto fuori un altro disegno che quindi andava a sovrapporsi (forse lo avevo pre registrato in un altro momento? boh!!)

Le difficoltà che ho riscontrato strada facendo sono:

1) ho toccato x errore il tasto "ritorno" e mi ha ricominciato il ricamo, quindi dovevo essere al colore spoletta n. 3 invece ripartiva dall'inizio compromettendo il ricamo
domanda: esiste un tasto "annulla ultimo grave errore"?

2) esiste la possibilità di decidere l'ordine dei colori? es. se prima vorrei fare 1 colore invece che un altro?

3) è possibile che io che uso la macchina da cucire elettronica da anni, che x esigenze di lavoro ho imparato l'utilizzo del pc e dei programmi vari, che x lavoro impartisco quotidianamente istruzioni ....NON RIESCA A METTERMI A STUDIARE IL MANUALE???? scusate ragazze, voi lo avete fatto da autodidatte? credo il problema sia mio ma vi ringrazio INFINITAMENTE x il vostro prezioso aiuto...!!!

ps. Clarabelle sei fortissima! io perfortuna ho 2 mici che non credo parleranno mai quindi posso imprecare liberamente e stasera ho dato sfogo libero ^_^
Grazie Akela78! che modello hai, sempre Brother?
Eladriel una parola: mitica e preziosissima!

baci buonanotte ^_^

LaleLale
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Brother Empty Re: Ricamatrice Brother

Messaggio  ClaraBelle Mar Set 06 2011, 00:14

Io ho acquistato sia le macchine che il software on-line: ho risparmiato parecchio ma nessuna assistenza quindi sì, sto imparando da autodidatta! L'ordine dei colori per quel che mi riguarda posso invertirlo col software prima di trasferire il ricamo alla macchina, non so se col tuo modello di macchina puoi farlo direttamente, aspettiamo Eladriel per la risposta!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Brother Empty Re: Ricamatrice Brother

Messaggio  Lella63 Mar Set 06 2011, 10:53

Ciao anch'io ho la 4000 della brother
1) se premi per errore premi ritorno puoi andare avanti con i tasti per andare fino a dove sei arrivata, non si ha la precisione assoluta ammenochè sia preso il numero dei punti dove eri arrivata, ma una buona approssimazione.
2 ) no non si ha la possibilità di scegliere l'ordine lo si fa solo dal programma ma generalmente su quelli compranti l'ordine è corretto.
3) i manuali sono indispensabili su questo tipo di macchine sono proppo sofisticate per sperare di fare un buon lavoro senza il loro utilizzo, ma tu hai il software? che tipo?
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Brother Empty io ho la

Messaggio  akela78 Mar Set 06 2011, 11:23

Pe700IIe, certo non è la 4000 ma per quello che la uso io va bene.. anche io posso scorrere con le freccine ed andare sul colore che mi interessa, oppure appunto se viene commesso l'errore anche a metà colore si fa come se si fosse rotto il filo sotto, puoi sempre ripartire da 10-20 punti prima... la cosa importante è non spostare l'unità di ricamo Wink

per quanto riguarda l'ordine di cucitura non si puo' modificare sulla mia è già impostato con i ricami perchè lo imposti mentre digitalizzi e punci.
Saluti
nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Brother Empty Re: Ricamatrice Brother

Messaggio  Eladriel Mar Set 06 2011, 21:24

per le domande nuove ti ha già risposto lella, mentre per i ringraziamenti sono io che ringrazio voi! è bello stare su questo forum, si può dare e ricevere aiuto Wink questa volta aiuto io, la prossima aiuti tu!
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Brother Empty Re: Ricamatrice Brother

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.