Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Brother: serie A o serie F?

3 partecipanti

Andare in basso

Brother: serie A o serie F?  Empty Brother: serie A o serie F?

Messaggio  nellyna Gio Nov 19 2020, 22:31

Ciao a tutti!
Mi sono finalmente lanciata all'acquisto di una nuova macchina da cucire e su consiglio del venditore e altri clienti nel negozio mi hanno indirizzato verso le macchine computerizzate Brother (premetto che mi fa un po' timore il discorso che sia computerizzata perché ho paura che sia sensibile, magari cucendo con qualche movimento sbagliato la mando fuori set)
La userei per cucire soprattutto abbigliamento quindi da cose delicate in seta, chiffon, a jeans o tela pesante e strati di panno per cappotti.
Le due macchine tra cui sono indecisa sono la innovis f400 e la innovis a16
Mi rendo conto che sono due prodotti magari su un piano diverso ma non so se posso sbilanciarmi a spendere così tanto sulla f400
Avete consigli, esperienze riguardo una di queste due macchine?
Come se la cavano a spaziare tra tipi molto diversi di tessuti, leggeri e pesanti/tanti strati?
Quale mi consigliate?
Grazie a chi risponderà!
^.^

nellyna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.05.16

Torna in alto Andare in basso

Brother: serie A o serie F?  Empty Re: Brother: serie A o serie F?

Messaggio  ELIDE Ven Nov 20 2020, 10:21

Ciao, scusa l'estrema franchezza, ma , in genere, le macchine non cuciono tutto nel migliore dei modi.
E' questione di potenza del motore, forza dell'ago, trasporto ecc.
Dipende in gran parte dalle tue esigenze, però se la macchina( per fare un esempio) non ha una buona alzata di piedino e la pressione dello stesso regolabile ti troverai nei pasticci con una lana da cappotto o un orlo dei jeans.
Dipende molto anche dal tuo budget, ovviamente.
Ci sono molti post qui sul forum...se hai tempo dacci un'occhiata, poi vai a provare la macchina con i tuoi tessuti e vedi cosa cuce e come e, se puoi, prova varie marche.
Non avere fretta...soprattutto. Brother: serie A o serie F?  209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Brother: serie A o serie F?  Empty Re: Brother: serie A o serie F?

Messaggio  Nefele Dom Mar 07 2021, 22:26

ELIDE ha scritto:Ciao, scusa l'estrema franchezza, ma , in genere, le macchine non cuciono tutto nel migliore dei modi.
E' questione di potenza del motore, forza dell'ago, trasporto ecc.
Dipende in gran parte dalle tue esigenze, però se la macchina( per fare un esempio) non ha una buona alzata di piedino e la pressione dello stesso regolabile ti troverai nei pasticci con una lana da cappotto o un orlo dei jeans.
Dipende molto anche dal tuo budget, ovviamente.
Ci sono molti post qui sul forum...se hai tempo dacci un'occhiata, poi vai a provare la macchina con i tuoi tessuti e vedi cosa cuce e come  e, se puoi, prova varie marche.
Non avere fretta...soprattutto. Brother: serie A o serie F?  209603

Chiedo scusa per l'intromissione...ma anche io sono alla ricerca di una nuova macchina da cucire. Mi sembri davvero esperta; potresti consigliarmi delle macchine da cucire robuste e resistenti? Ho dovuto rimandare indietro troppe macchine che si bloccavano con un semplice doppio strato di cotone di una tasca o un orlo dei jeans,... Cosa mi consigli? Grazie

Nefele
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.03.21

Torna in alto Andare in basso

Brother: serie A o serie F?  Empty Re: Brother: serie A o serie F?

Messaggio  ELIDE Mar Mar 09 2021, 09:29

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ciao, ho letto il tuo post nell'altro thread e ti ho mandato un mp già nei giorni scorsi, ma non l'hai aperto.
Controlla nella tua casella personale qui sul forum. Brother: serie A o serie F?  209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Brother: serie A o serie F?  Empty Re: Brother: serie A o serie F?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.