Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Macchina da cucire elettronica consigli

2 partecipanti

Andare in basso

Macchina da cucire elettronica consigli Empty Macchina da cucire elettronica consigli

Messaggio  elciof Lun Set 07 2020, 09:20

Buongiorno, avrei bisogno cortesemente di una vostra opinione in merito al possibile acquisto di una Necchi elettronica ND204. Il prezzo è molto invitante rispetto alle carTteristiche della macchina, ma poiché la Necchi non produce più direttamente non saprei se poi è una macchina affidabile, fino a qualche anno fa era più B facile scegliere si comprava Singer o Pfaff o altro adesso pare che Janome produca per molti marchi.Che ne pensate di questa Necchi o dovrei orientarmi su altro?Uso la macchina da cucire per sartoria e cucito creativo, sarebbe molto utile avere pressione del piedino regolabile e rasafilo per il resto non mi servono tantissimi punti.Grazie a tutti

elciof
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire elettronica consigli Empty macchina per cucire elettronica

Messaggio  Ekate Gio Set 17 2020, 18:53

ciao Elciof, io ne ho comprata una da poco tempo, e avendo avuto sempre a che fare con macchine meccaniche, è tutto un altro cucire, e non mi sono affatto pentita dell'acquisto.
Posso solo dirti che ci sono delle ottime marche che sono sinonimo di qualità e affidabilità, (aziende svizzere per intenderci). Spendendo il giusto puoi acquistare una elettronica media per iniziare, ma che avrà delle potenzialità che sulle meccaniche non troverai. Quindi l'acquisto lo consiglio vivamente.
La scelta dipenderà dall'uso che ne farai (uso professionale o uso casalingo), dalle caratteristiche tecniche della macchina per cucire ( ergonomicità e robustezza incluse). inoltre: tipo e numero di accessori in dotazione, durata della garanzia, pesantezza o meno del macchinario e ingombro. E non ultimo centro assistenza vicino casa.
Per esempio ci sono macchine che percepiscono il tipo di tessuto che vai a cucire e ti sistemano da sole la pressione del piedino.
Un altro esempio: non dovrai più impazzire con le tensioni perché è tutto già programmato, e anche per le asole non ci saranno più problemi. In bocca al lupo ciao e buon cucito

Ekate
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.05.13

A elciof e maria rosa derni piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.