Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio prima TC sui 300€

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio prima TC sui 300€ Empty Consiglio prima TC sui 300€

Messaggio  GettingBetter Mar Giu 23 2020, 23:01

Salve a tutte!

Mi sono registrato su questo forum perchè sembra il più attivo e con consigli utili che c'è sull'argomento, Vorrei fare un regalo alla mia ragazza che fa cucito ma al momento ha solo una macchina da cucire economica (che si inceppa spesso) e sentivo che gli manca una Tagliacuci.

girando un po online e guardando anche la disponibilità di Amazon sono caduto su 3 modelli al momento:

Juki MO4S        (300€)
Singer 14SH654 (270€)
Singer 14SH754 (250€)

Se c'è qualche modello che costa leggermente di più ma è superiore posso prenderlo in considerazione, l'ideale è prenderne una che duri a lungo e non cambiarle ogni 3 anni. ovviamente non intendo modelli da 600€ o 1000€ che ho visto, che sembra sono uguali alle altre ma aggiungono un display o una decina di ricami extra (cioè pagare 100€ in più solo perchè puoi ricamare le stelline secondo me non vale la pena, se invece c'è qualcosa di più sotto il cofano ditemi pure)

La differenza tra la 754 e la 654 sinceramente ancora non l'ho capita, sono 2 giorni che cerco e alcuni dicono che la 754 è migliore perchè un modello più recente, mentre altri dicono che è piu difficile da infilare i fili.
(a quanto ho visto la possibilità di cucire a 2 fili c'è su entrambe tramite una modifica o di base) quindi questi 20€ di differenza sul modello nuovo potrebbero semplicemente essere per via della disponibilità maggiore da parte di Amazon, idem per il prezzo della Juki che ho visto su alcune classifiche messa piu in basso delle altre 2 quindi non so se è effettivamente il loro prezzo reale o meno. se avete altri siti che offrono consegna a domicilio affidabili come Amazon sarei interessato, purtroppo sto scoprendo solo recentemente il mondo delle macchine da cucire)

Un'altra domanda è la possibilità di cucire un po tutto, avevo letto alcune recensioni sulle Necchi dove si criticava il braccio? troppo grosso che impediva di rifinire gli orli o le maniche. le Juki mi sembrano quelle più compatte sotto questo punto di vista ma forse è piu scomodo far scorrere il tessuto senza un braccio largo, esistono degli accessori?? Non vorrei che si trovasse a poter fare tutto il vestito e poi l'orlo deve farlo a mano perchè non entra ecco...

una domanda forse stupida ma.. non esiste una taglia cuci che fa anche il cucito classico vero? per evitare di dover prendere più in la una nuova macchina da cucire

Edit: Aggiungo che lei ha fatto un accademia di moda quindi è già esperta di cartamodelli, cuciture etc.. quindi non è alle prime armi. nel caso fosse utile per la scelta della macchina
GettingBetter
GettingBetter
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.06.20
Località : Roma, Italia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio prima TC sui 300€ Empty Re: Consiglio prima TC sui 300€

Messaggio  Lauratuttofare Lun Giu 29 2020, 22:00

Ciao non esiste una taglia e cuci che fa anche il cucito classico. Se ha una macchina da cucire che si inceppa spesso di converrebbe regalare una BELLA macchina da cucire ,più che una taglia e cuci.Cmque se vuoi la taglia e cuci sui 600 € compri una buona macchina. Un ultimo consiglio, x esperienza personale, rivolgerti a un venditore con negozio e assistenza, è più sicuro, e magari con poco di più prendi tutte e due le macchine ,e hai un assistenz a in caso di problemi 😃😃

Lauratuttofare
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 58
Località : Pescia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio prima TC sui 300€ Empty Re: Consiglio prima TC sui 300€

Messaggio  maryonn Mar Giu 30 2020, 11:04

La tagliacuci e la macchina lineare sono due cose diverse. Le mie macchine e le macchine di mia mamma sono sempre durate molti anni, anche troppo. A volte sperando che si guastassero, solo per prenderne una nuova! Per cui se le macchine della tua ragazza non durano qualche motivo ci sarà, o lei non le sa trattare o sono di bassa qualità.
Personalmente non voglio che mio marito mi regali macchine da cucire o cose inerenti al cucito, per il semplice motivo che non ne capisce molto. Per cui o tu sei esperto di cucito, e allora puoi sapere come fare, oppure è meglio che sia lei a scegliere. Tu puoi solo contribuire economicamente.
Sono d'accordo con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], meglio recarsi da qualche rivenditore. Anche online ci sono rivenditori bravi, che di solito hanno anche un negozio fisico. Li puoi vedere all'opera durante le fiere, che spero riprendano in autunno. Quando non si hanno idee chiare meglio dal vivo e senza fretta.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consiglio prima TC sui 300€ Empty Re: Consiglio prima TC sui 300€

Messaggio  Dasti04 Mer Lug 01 2020, 07:11

Il mio consiglio è, intanto capire cosa c'è che non va con la macchina da cucire che è la base di tutti i lavori. Senza di quella la tagliacuci serve a poco. Per l'acquisto rivolgiti nei negozi fisici, che oltre ad avere i modelli esposti hai anche la possibilità di provarli. I prezzi sono molto più bassi che su Internet e hai anche un corso di base per la macchina che acquisti. Come già accennato sopra, non fare un semplice regalo ma recatevi insieme e fatevi consigliare. Buona giornata.

Dasti04
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.04.20

Torna in alto Andare in basso

Consiglio prima TC sui 300€ Empty Re: Consiglio prima TC sui 300€

Messaggio  elcuci20 Mar Ott 27 2020, 14:41

Ciao GettingBetter, sono nella tua stessa situazione. In che modo hai risolto poi?

elcuci20
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.10.20

Torna in alto Andare in basso

Consiglio prima TC sui 300€ Empty Re: Consiglio prima TC sui 300€

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.