Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

metodo taglio Lutterloh.................

+83
ELIDE
lunachesorge
nikiinfo
barlafuss
regiros
imparerò
rosacanina
Biriboru
aantonella
marcob
Danix
rigazzarò
mapia
manthissa
Rebbi
vidaviola
laura83
nadiamaria
ClaraBelle
kosmika
Danilo57
paolacarla
machecucio
Juliet21
58gloria
primula
Dina59
chiara2711
Maruzzina
simotricci
Enrica58
terryterry
Alua
-paola-
Rosy9
PerlaBella
Daniela233
farfaviola
senzapadroni
Hundertwasser-girl
Salander
luckystar1980
maricarla
Pollicina
Vivi79
mammanto
cridaria
melania barbieri
pinapim
Elisabetta Volpi
Silvia1969
Danda
mirtad
giuly69
ma' ena
ladyrosa
sym2006
China
sole72
Simonalin
ely
marypoppins
Saby79
Clem
broderina
gingommina
Lu.La
maaga
clòd
*Cri*
3lysa
streghetta12001
maryonn
sewing princess
Iezabel
lellapevaro
Silvana62
Giuliana
shiva
cippalippa
lelymara
annina
cristyrunner
87 partecipanti

Pagina 27 di 30 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28, 29, 30  Successivo

Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  laura83 Ven Feb 14 2014, 08:29

come mai nessuna parla più? siete tutte impegnate con il tedesco?  Wink 

laura83
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.02.14
Località : Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  nadiamaria Ven Feb 14 2014, 15:22

io non ne parlo finchè non finisce la raffica di bollette di questo mese!! Crying or Very sad però ci penso!!! metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 538949 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 209603 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  laura83 Ven Feb 14 2014, 18:44

ma a me vengono molti dubbi
se è veramente un metodo fantastico, tutte le sarte lo adotterebbero
invece a quanto ne so, le sarte usano altri metodi, un pò più complicati sicuramente
stile vecchia scuola, ma pur sempre validi, e non usano questo metodo favoloso, come mai?
sono dubbiosa! Rolling Eyes 

laura83
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.02.14
Località : Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sym2006 Ven Feb 14 2014, 19:03

Con questo metodo puoi fare solo i modelli proposti nel loro catalogo, o comunque derivabili da esso (es. il sopra di un modello e il sotto di un altro), inoltre sono basati su poche misure per cui se si volessero fare rigorosamente su misura andrebbero certamente manipolati, per questo una sarta che sappia fare i modelli e sappia lavorare su misura non credo che ricorrerebbe a questo metodo
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 Empty Re :metodo taglio Lutterloh

Messaggio  ladyrosa Ven Feb 14 2014, 19:38

Ciao a tutte,
sono d'accordo con Sym.
L'anno scorso ho comprato con tanto entusiasmo questo metodo ma l'ho usato pochissimo...
All'inizio ho fatto una casacchina in maglina che e' venuta anche abbastanza bene ma
quando mi sono cimentata con qualcosa di piu' complicato ho rimpianto i cartamodelli burda
che sono sicuramente piu' precisi e, se si ha un minimo di conoscenza del cucito, si possono
adattare perfettamente alle proprie misure...non so se consiglierei di acquistarlo!
ladyrosa
ladyrosa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 27.03.12
Età : 68
Località : basilicata

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  nadiamaria Ven Feb 14 2014, 21:05

scratch  caspita!!metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 538949   è sempre meglio sentire tutti  i pareri di chi l'ha provato!!  Shocked mi intrigava questo metodo!! alcune si trovano bene!! Shocked 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  laura83 Sab Feb 15 2014, 08:01

e voilà!!! per il momento ho deciso che non lo comprerò, calcolando che io cucio per me e la mia famiglia,
forse è una spesa troppo alta, finora mi sono arrangiata, e ho fatto alcune cosine carine, uso i cartamodelli burda
e devo dire che mi trovo abbastanza bene, oppure disfo cose vecchie e ricavo da li il cartamodello, purtroppo
però, a volte sono in difficoltà, mi è successo per il collo di una giacca che mi ha fatta impazzire,
o per gli scalfi, ora mi sono comprata la squadra curvilinea che dovrebbe semplificarmi le cose,
almeno lo spero!!

laura83
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.02.14
Località : Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  machecucio Mar Feb 18 2014, 20:00

io,com'è arcinoto  metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 538949  , ho avuto dei problemi con questo metodo mentre con Burda me la sono sempre cavata ma è vero anche che con Burda mi ci sono quasi consumati gli occhi  Shocked 
so che molte sarte usano il metodo Sitam, altre quello Elite, e pare che siano validi ma si apprendono con dei corsi e quindi alla fine ti costano tantissimo. questo metodo Lutterloh è vero che lavora solo con due misure e quindi a meno che non si rientri nei canoni c'è sempre qualche modifica da fare, però se una è abbastanza brava con la confezione riesce benissimo a sopperire alle piccole pecche di un taglio non su misura, come è anche quello di Burda, e quindi anche col Lutterloh. io lo presi perchè mi sembrò una buona alternativa a Burda (che diciamolo, è sempre più sottile e misero e anche abbastanza costosetto se si considera che i modelli presenti non ci sono in tutte le taglie  metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 165363  ). scrivo queste considerazioni perché per strano che possa sembrare (a mé per esempio all'inizio sembrava incredibile!) ci sono delle sarte ''vecchia scuola'' che tagliano completamente a mano libera e quindi la chiave di tutto è saper cucire bene. quindi io, sebbene lo abbia lasciato un po' da parte per ora, continuo a pensare di aver fatto una buona scelta acquistando Lutterloh, però questo è un fatto molto personale valido per mé che sono sicura non avrò mai modo di fare un corso come quegli che ho citato sopra ma non dico che sia un discorso valido per tutti.
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Mar Feb 18 2014, 23:19

se avete seguito bene quanto ho detto in precedenza,forse anche in altri topic, ho frequentato sia un corso di costruzione modelli su misura sia uno con le squadre,entrambi però si sono fermati alla costruzione di modelli base,gonna-camicetta-pantaloni-vestito intero con relativi colli,nulla però sullo sviluppo di modelli da quelli base.Ho adoperato e adopero modelli ricavati da riviste ,ingarbugliandomi gli occhi come a tizzyana,per cui quando ho trovato questo metodo ho mandato un sospiro di sollievo.Premetto che cucio per me e famiglia,per cui le poche modifiche da apportare non mi spaventano nel senso che sono sempre le stesse e se qualcosa non mi torna ricorro agli appunti del metodo su misura,l'ho consigliato ,perchè se qualcuno ha trovato i miei stessi problemi insieme li risolveremo, se qualcuno non può frequentare corsi di base e adopera questo metodo, quando incontra difficoltà siamo tutti qui a darci una mano.
Per fare un esempio:l'abbassamento inforcatura nei pantaloni lo calcolo prendendo una metà della semicirconferenza bacino ,aggiungo un dodicesimo della semicirc.bacino(per es. semicirc bacino 49,la metà 24,5+49:1/12=4  24,5+4=28,5) lo confronto con il modello ottenuto dal metodo ed eventualmente modifico,così per altre misure,soprattutto quelle che riguardano la circ vita.
Penso che va fatto anche con i cartamodelli delle riviste,no? sono sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento .... metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 209603
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  nadiamaria Mer Feb 19 2014, 13:46

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 830246 grazie della disponibilità!!!! io rimando anche questo mese..occhiali e dentista!! metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 47716 Crying or Very sad metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 209603 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 Empty Ciao ! Volevo chiederti una cosa....mia madre ha una 54 , ma i modelli del KIT XXL non le piacciono.....e' possibile usare il metro del KIT XXL e sviluppare i modelli presenti nel kit normale, quello con 280 modelli? Grazie!!!

Messaggio  vidaviola Ven Set 19 2014, 13:47

marypoppins ha scritto:ciao streghetta 12001 sunny,riguardo ai dubbi sul metodo, ti posso dire che io lo adopero e ho una taglia 52 , per circonferenze seno da 130 cm in poi cambia metodo,non è quello base che arriva appunto fino a 130 cm circ. seno.
I modelli per taglie forti sono contraddistinti da un simbolo( un manichino nero),per dire appunto che quei modelli sono adatti a queste taglie più degli altri, anche se in teoria puoi sviluppare tutti i modelli proposti per qualsiasi taglia fino a quanto scritto prima.
Se già sai tagliare con altro metodo ti può essere relativamente utile,io ho seguito corsi che per il 90% sono stati lavoro di disegno sulla carta rapporto 1/4 del modello misure reali e ho imparato a tagliare su stoffa solo la classica gonna a tubo senza neppure terminare la confezione,cioè non mi sono serviti a niente,almeno adesso taglio e cucio qualcos'altro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

vidaviola
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 Empty metodo lutterloh

Messaggio  marypoppins Ven Set 19 2014, 15:52

senz'altro tua madre avrà una circonferenza seno inferiore a 130 cm se porta una 54,per cui va bene il kit standard,che poi arriva a 140 cm circa......quello nuovo contiene modelli interessanti,se leggi sul sito Cardano cecilia li vedi,o forse li hai già visti, vai tranquilla metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 209603
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Rebbi Ven Set 26 2014, 12:03

ciao a tutte, vi devo chiedere un favore ,io comprato il kit ieri da un pezzo lo guardavo e o preso questa decisione con mia figlia , o chiamato la ditta cecilia e cardano pke o misure abbondanti e non sapevo quale ordinare, la signorina mi dice di ordinare il kit normale pke le mie misure ci dovrebbero stare lo stesso ora pero sono un po in pensiero ,qualcuno mi sa dire se andrà bene lo stesso ,io purtroppo o 142 di fianchi Crying or Very sad vi ringrazio























































































































Rebbi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.09.14

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 Empty Re: metodo taglio Lutterloh................

Messaggio  marypoppins Ven Set 26 2014, 20:20

ciao Rebbi,come già avrai letto il metodo kit normale arriva fino a 140 cm,l'altro xl xxxl va da 110 a 170.
Ti hanno consigliato il primo ,perchè lo potrai usare sia per bambini che per adulti fino a quelle misure,più o meno sono le tue,ma avrai 280 modelli da usare non solo per te ,ma per altre persone,mentre il metodo xxxl lo potrai usare solo per te e solo con quei modelli.
Per cui mi trovi d'accordo con quanto ti hanno consigliato metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 209603
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Rebbi Sab Set 27 2014, 00:57

grazie marypoppins mi sollevi di un pensiero avevo paura di aver sbagliato ,adesso aspetto che arrivi poi vi so dire come mi trovo ,non vedo l'ora ciao e grazie ancora

Rebbi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.09.14

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Rebbi Mer Ott 01 2014, 01:23

ciao a tutte voi volevo dirvi che questa mattina mi è arrivato il kit ,devo dire che a fatto presto, Ora io o provato ma non so la prima parte del corpetto mi sembra vada bene ma non sono riuscita a fare il collo ,il modello è il 161 domani riproverò con un po di più calma cosi vi saprò dire come mi trovo ,buona notte a domani

Rebbi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.09.14

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Rebbi Mar Ott 07 2014, 09:05

carissime anche se non mi risponderete io volevo dirvi che sono molto contenta di avere acquistato il kit lutteroh o già fatto una gonna semplice ma pur sempre una gonna ,o tagliato una camiciola per mia figlia e devo dire che con un po di pazienza i modelli vanno bene ,mi dispiace di non vedere più le vostre oppinioni Neutral Neutral Neutral

Rebbi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.09.14

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Mar Ott 07 2014, 16:03

Ciao Rebbi,sono molto contenta che ti trovi bene con questo metodo,certo qualche ritocco occorre farlo,ma ne vale la pena! Very Happy quando puoi ci fai vedere un pò di foto ? adesso sono impegnata con i capi a maglia,ho lasciato un pò indietro il cucito,penso che lo riprenderò a breve e....con sorpresa sunny
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Rebbi Mer Ott 08 2014, 00:28

ciao marypoppins certo posto qualche foto appena mia figlia mi insegna come fare ,ben volentieri ve le mostro
Laughing

Rebbi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.09.14

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 Empty dropbox come fare?

Messaggio  manthissa Dom Dic 07 2014, 14:41



Non so se sia la sezione giusta: nuova (da un giorno) su questo bellissimo forum. Ho appena comperato il metodo Lutterloh per fare i vestitini ai miei nipotini. Ho letto che in dropbpx ci sono molti modellini: come si fa ad entrare nel dropbox? Ho scaricato il programma Dropbox sul mio PC. Intanto grazie. Very Happy
manthissa
manthissa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.12.14
Età : 66
Località : Amsterdam

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Danilo57 Sab Gen 31 2015, 20:59

Spoiler:

Ciao Marypoppins,
ho comprato qualche tempo fa il kit con tanto interesse che si è velocemente ridimensionato per l'ampia tolleranza che il metodo inserisce. Ora sto seguendo un corso per la costruzione modelli su misura, con l'idea di poter intervenire con correzioni specifiche sul cartamodello. L'esempio che usi su un pantalone sembra confermare quest'idea, ma credi che sia applicabile anche in situazioni un po' più complesse? La mia sensazione è che quando le misure si allungano molto, la tolleranza dei punti diventa davvero critica e correggere sulle tele a volte è molto complicato, in particolare quando le tolleranze modificano linee curve come scolli, giro maniche o fianchi.

Ciao Danilo

Danilo57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.03.13
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 Empty l'ho comprato anch'io!!!!!

Messaggio  mapia Mer Feb 25 2015, 12:26

Eh sì, dopo aver letto tutto mi sono convinta e l'ho ordinato oggi tramite Cecilia Cardano. Speriamo bene!!!!!!

mapia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.12.14

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  rigazzarò Mer Feb 25 2015, 13:16

Cosa??????????
Cosa hai comprato??? scratch scratch scratch
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Danix Mer Feb 25 2015, 13:16

mapia ha scritto:Eh sì, dopo aver letto tutto mi sono convinta e l'ho ordinato oggi tramite Cecilia Cardano. Speriamo bene!!!!!!

Cosa?
Danix
Danix
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 21.12.14

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marcob Mer Feb 25 2015, 14:36

1) un mazzo di tarocchi
2) un coso per cosare le cose
3) una copia della "Smemoranda"
4) un nodo per fazzoletti
marcob
marcob
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.01.15
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 27 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 27 di 30 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28, 29, 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.