Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cucire i laterali della fodera a piedino, busta prima nascita

3 partecipanti

Andare in basso

cucire i laterali della fodera a piedino, busta prima nascita Empty cucire i laterali della fodera a piedino, busta prima nascita

Messaggio  rosmunda Mer Gen 22 2020, 17:58

ciao a tutte, sto realizzando una busta prima nascita per la mia bambina, però leggendo il  tutorial non riesco a capire  alcuni passaggi :
1)"Ho tagliato la stoffa esterna a filo della sagoma mentre per la fodera e solo per il lembo della busta, un cm circa più grande. Questo si è reso necessario perchè in fase di cucitura la stoffa in  sbieco ha più presa".
2)" Iniziare a cucire i laterali della fodera a piedino e la base lasciando aperto circa 10 cm, poi unite il fondo e il laterale e cucite."
3) "dopo aver cucito tutto intorno e  prima di rivoltare la stoffa rifilate per bene e intaccate con piccoli taglietti "
4)"per le rifiniture: ho cucito due automatici invisibili per tenere unito i due lembi laterali e ho cucito un passante al centro della busta per far passare il nastro di raso per la chiusura".
Qualcuna mi può aiutare Crying or Very sad  
grazie Laughing Laughing

rosmunda
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.12.19

Torna in alto Andare in basso

cucire i laterali della fodera a piedino, busta prima nascita Empty Re: cucire i laterali della fodera a piedino, busta prima nascita

Messaggio  mataiana Gio Gen 23 2020, 07:26

Non ho capito molto bene quali siano i passaggi che non ti sono chiari... Se ti riferisci all'espressione "cucire a piedino" come hai scritto nel titolo significa semplicemente che devi posizionare sotto il piedino della macchina per cucire i due lembi di stoffa sovrapposti in modo che il margine coincida, appunto, con il bordo esterno del piedino (in genere 0,7 mm dall'ago). In pratica il margine di cucitura è pari alla larghezza del piedino. Spero di essermi spiegata...
Se invece hai altri dubbi posta anche la foto del progetto finale, magari possiamo capire meglio cosa ti serve.
cucire i laterali della fodera a piedino, busta prima nascita 209603

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

cucire i laterali della fodera a piedino, busta prima nascita Empty Re:cucire i laterali della fodera a piedino

Messaggio  rosmunda Gio Gen 23 2020, 09:54

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Questo è il portabiancheria che ho intenzione di realizzare.i passaggi che non ho capito sono i seguenti :
1)"Ho tagliato la stoffa esterna a filo della sagoma mentre per la fodera e solo per il lembo della busta, un cm circa più grande. Questo si è reso necessario perchè in fase di cucitura la stoffa in  sbieco ha più presa".
2)" Iniziare a cucire i laterali della fodera a piedino e la base lasciando aperto circa 10 cm, poi unite il fondo e il laterale e cucite."
3) "dopo aver cucito tutto intorno e  prima di rivoltare la stoffa rifilate per bene e intaccate con piccoli taglietti "
4)"per le rifiniture: ho cucito due automatici invisibili per tenere unito i due lembi laterali e ho cucito un passante al centro della busta per far passare il nastro di raso per la chiusura".
inoltre vorrei modificarlo inserendo lungo il bordo uno sbieco a contrasto di colore,  però non so se cucirlo quando la busta è già completa o prima
grazie in anticipo

rosmunda
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.12.19

Torna in alto Andare in basso

cucire i laterali della fodera a piedino, busta prima nascita Empty Re: cucire i laterali della fodera a piedino, busta prima nascita

Messaggio  maricarla Ven Gen 24 2020, 22:13

credo che questo tutorial faccia al caso tuo....lo sbiechino o altra passamaneria puoi anche applicarla dopo

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

cucire i laterali della fodera a piedino, busta prima nascita Empty Re: cucire i laterali della fodera a piedino, busta prima nascita

Messaggio  maricarla Ven Gen 24 2020, 22:30

visto che è un progetto per bimbi ,lo sposto nella sezione apposita e ho modificato leggermente il titolo così da capirsi meglio Very Happy Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

cucire i laterali della fodera a piedino, busta prima nascita Empty Re: cucire i laterali della fodera a piedino, busta prima nascita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.