Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

canale youtube russo

Andare in basso

canale youtube russo Empty canale youtube russo

Messaggio  maricarla il Sab Giu 01 2019, 22:04

trovo che in questo canale vengano spiegate le tecniche di sartoria in modo eccelente..magari nella traduzione qualche parola può sembrare strana, ma le immagini parlano da sole..c'è da imparare molto, mi piace soprattutto l'uso del ferro da stiro (migliore amico della sarta) che in altri canali sembra essere un optional...vi metto due video come esmpio,il primo fa vedere come creare una tasca in un abito inserita dove c'è una cerniera invisibile

il secondo come creare e rifinire lo spacco dietro..notare la precisione...sono solo due esempi  Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

canale youtube russo Empty Re: canale youtube russo

Messaggio  mirtad il Dom Giu 02 2019, 13:26

Da pochi giorni il metodo Paukschte è in vendita in italiano.
Io l’ho acquistato: il cartamodello base è perfetto anche se le mie misure sono fuori standard. Prima mi dovevo adattare a modificare modelli pronti ma il risultato non è mai stato buono! La Signora Irina Ghertu, la referente italiana di questo metodo, è molto disponibile e segue personalmente chi ha acquistato il corso rispondendo a qualunque domanda. Spesso anche con video.

mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Visualizza il profilo

Messaggio  maricarla il Dom Giu 02 2019, 17:14

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Da pochi giorni il metodo Paukschte è in vendita in italiano.
Io l’ho acquistato: il cartamodello base è perfetto anche se le mie misure sono fuori standard. Prima mi dovevo adattare a modificare modelli pronti ma il risultato non è mai stato buono! La Signora Irina Ghertu, la referente italiana di questo metodo, è molto disponibile e segue personalmente chi ha acquistato il corso rispondendo a qualunque domanda. Spesso anche con video.

ti va di spiegarlo un pò meglio questo metodo, naturalmente senza infrangere qualche regola, visto che è un corso a pagamento..per esempio se è semplice...o ci sono molti calcoli da fare..cose così Very Happy di sicuro ci sarà qualcuna interessata

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Visualizza il profilo

Messaggio  mirtad il Dom Giu 02 2019, 22:57

Con l’acquisto del corso”IL SISTEMA DELLE 10 MISURE “si riceve l’accesso online ai video in cui insegnano passo passo come si costruisce il modello e tutte le spiegazioni in PDF che si possono stampare. Il costo al momento è di  € 75,00.
Ho trovato molto chiare le spiegazioni per cui non ho avuto nessuna difficoltà nella realizzazione. Unica accortezza è quella di essere molto precisi nel prendere le misure.
Nel canale russo c'è un’infinità di video e molti ce ne sono anche nel canale italiano che si chiama: ”Pratiche sartoriali alla moda”. Vi consiglio di seguirli indipendentemente dal fatto che compriate o no il corso. C’è molto da imparare.
Questo è il video di presentazione del corso.
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Visualizza il profilo

Messaggio  ELIDE il Lun Giu 03 2019, 00:06

Ciao Mirta, ho visto il video di presentazione, ma, dal tracciato, mi sembra un sistema molto basico.
Per esempio non ho visto nella lista delle misure quella dell'inclinazione della spalla, nè quella del settore ascellare.
Nel tracciato se ne tiene conto o si assegna un valore standard?
Sarei curiosa di sapere se si lavora tramite formule fisse o se veramente si utilizzano le misure reali.
Sarà che io ne prendo una ventina (alcune solo di controllo), però mi piacerebbe saperne di più. canale youtube russo 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Visualizza il profilo

Messaggio  mirtad il Lun Giu 03 2019, 17:34

Ciao Elide, in questo metodo si usano le misure reali  più qualche formula.
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Visualizza il profilo

Messaggio  ELIDE il Lun Giu 03 2019, 18:47

Scusami Mirta la curiosità (e l'insistenza), ma nelle 10 misure, così come appaiono nella lista del video, non compare l'inclinazione della spalla che, secondo me, è una misura importantissima se lavori "su misura.
Da dove la prendete? canale youtube russo 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Visualizza il profilo

Messaggio  mirtad il Lun Giu 03 2019, 21:19

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Scusami Mirta la curiosità (e l'insistenza), ma nelle 10 misure, così come appaiono nella lista del video, non compare l'inclinazione della spalla che, secondo me, è una misura importantissima se lavori "su misura.
Da dove la prendete? canale youtube russo 209603
No, come hai visto la misura della pendenza spalla non è prevista ma viene determinata con una misura fissa. Scusa se non mi dilungo troppo, ma essendo un corso a pagamento non vorrei infrangere qualche regola. Posso però dire che mi ha soddisfatto molto, soprattutto il giromanica con relativa manica e la vestibilità della ripresa del seno.  canale youtube russo 209603
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Visualizza il profilo

Messaggio  ELIDE il Lun Giu 03 2019, 22:36

Grazie per l'informazione. Volevo solo sapere come si determinava l'inclinazione della spalla.buona serata

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: