Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

sito russo con tanti cartamodelli da scaricare www.osinka.ru/Pattern/Free/

+11
Elmira86
Silvia*Alphard
titti82
mommy60
Silvana62
veenus
francesca
lellapevaro
cippalippa
gigia70
bigshine
15 partecipanti

Andare in basso

sito russo con tanti cartamodelli da scaricare    www.osinka.ru/Pattern/Free/ Empty sito russo con tanti cartamodelli da scaricare www.osinka.ru/Pattern/Free/

Messaggio  bigshine Sab Feb 12 2011, 15:34

Visto che non l'ho notato tra i siti russi inseriti vi linko questo sito nel quale ci sono tanti cartamodelli da scaricare...c'è perfino un modello di galliano che è da sogno e ne quale mi cimenterò nella realizzazione per quest'estate:http://www.osinka.ru/Pattern/Free/
Ho un sacco di altri siti scovati ....piano piano ve li linko...anche perchè devo verificare che non siano già inseriti.
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

sito russo con tanti cartamodelli da scaricare    www.osinka.ru/Pattern/Free/ Empty Wow

Messaggio  gigia70 Sab Feb 12 2011, 15:47

Ho aperto un modello di Ungaro, bellissimo. Laughing
gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

sito russo con tanti cartamodelli da scaricare    www.osinka.ru/Pattern/Free/ Empty Re: sito russo con tanti cartamodelli da scaricare www.osinka.ru/Pattern/Free/

Messaggio  bigshine Sab Feb 12 2011, 15:52

io trovo che questo sito sia stupendo perchè non mette i soliti cartamodelli gratis..per una che come me non ha tante risorse trovarne di questo tipo gratis è ..invogliante ...
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

sito russo con tanti cartamodelli da scaricare    www.osinka.ru/Pattern/Free/ Empty Re: sito russo con tanti cartamodelli da scaricare

Messaggio  cippalippa Sab Feb 12 2011, 20:28

Ho aperto il sito, trovato i modelli ma poi? Non sapendo il russo come fate a capire le misure. Le create, seguendo lo schema, secondo le vostre? Grazie
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

sito russo con tanti cartamodelli da scaricare    www.osinka.ru/Pattern/Free/ Empty Re: sito russo con tanti cartamodelli da scaricare www.osinka.ru/Pattern/Free/

Messaggio  bigshine Dom Feb 13 2011, 14:26

Guarda io non sono una sarta, ma un'autodidatta...Allora ti dico come faccio io..uso lo strumento traduzione o google translate...quando hai fatto troverai tradotto "dimensioni tavola" che nella nostra lingua sarebbe la tavola delle misure corrispondenti..e vedi quale è la tua.
Su regolazione trovi il metodo per adattare il cartamodello e modificarlo secondo le tue necessità.
E poi su "modelli di stampa" trovi il programma da scaricare per visualizzare i cartamodelli e stamparli in proprio.
Su ogni link del cartamodello tradotto trovi
il metodo di confezione ( "tecnologia di sartoria" )
lo schema di taglio ( "pezzi tagliati modello")
tessuto occorrente e merceria (" etichetta per il modello")
Poi stampi e parti con la tua creazione...io quando proverò a farlo già metto nel conto dei casini paurosi ed imperfezioni ...però facendo e disfacendo piano piano imparerò...e diventerò più veloce e brava nel realizzare quello che voglio.
Spero di esserti stata utile
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

sito russo con tanti cartamodelli da scaricare    www.osinka.ru/Pattern/Free/ Empty Re: sito russo con tanti cartamodelli da scaricare

Messaggio  cippalippa Dom Feb 13 2011, 14:58

Sei stata utilissima, farò anch'io delle prove e, se in difficoltà, chiederemo aiuto alle nostre amiche professioniste presenti nel sito. Grazie, Paola
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

sito russo con tanti cartamodelli da scaricare    www.osinka.ru/Pattern/Free/ Empty Re: sito russo con tanti cartamodelli da scaricare www.osinka.ru/Pattern/Free/

Messaggio  lellapevaro Dom Apr 03 2011, 21:56

grazie, ottimo sito, credo proprio che lo guarderò per benino.....................
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

sito russo con tanti cartamodelli da scaricare    www.osinka.ru/Pattern/Free/ Empty Re: sito russo con tanti cartamodelli da scaricare www.osinka.ru/Pattern/Free/

Messaggio  francesca Dom Apr 03 2011, 22:33

grazie bigshine ,ho trovato dei modelli davvero carini
Very Happy sito russo con tanti cartamodelli da scaricare    www.osinka.ru/Pattern/Free/ 300214
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

sito russo con tanti cartamodelli da scaricare    www.osinka.ru/Pattern/Free/ Empty Re: sito russo con tanti cartamodelli da scaricare www.osinka.ru/Pattern/Free/

Messaggio  veenus Mar Apr 05 2011, 09:56

Davvero modelli belli e semplici e in tutte le taglie,ma dopo aver aperto il file non vedo niente .Come devo aprire? scratch
veenus
veenus
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 53
Località : provincia cosenza

Torna in alto Andare in basso

sito russo con tanti cartamodelli da scaricare    www.osinka.ru/Pattern/Free/ Empty Re: sito russo con tanti cartamodelli da scaricare www.osinka.ru/Pattern/Free/

Messaggio  Silvana62 Dom Mag 22 2011, 00:36

Complimenti complimenti!!! Veramente interessante. Grazie tantissimo.
Silvana62
Silvana62
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

sito russo con tanti cartamodelli da scaricare    www.osinka.ru/Pattern/Free/ Empty http://forumdicucito.forumattivo.com/t1196-sito-russo-con-tanti-cartamodelli-da-scaricare-wwwosinkaru-pattern-free#22897

Messaggio  mommy60 Mar Ago 16 2011, 16:09

Ragazze se non si ha il programma autocad non c'è niente da fare, non si possono scaricare i modelli, almeno ,io non sono capace, se c'e qualcuna che lo sa fare avrebe tutta la mia riconoscenza, xchè i modelli sono molto carini, e ci sono anche le tagie più.......................
mommy60
mommy60
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 73
Località : genova

http://ilavoridiangy.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

sito russo con tanti cartamodelli da scaricare    www.osinka.ru/Pattern/Free/ Empty http://www.osinka.ru/Pattern/Printing/Download.html

Messaggio  bigshine Gio Set 29 2011, 13:18

Ciao Mommy60 scusami ma solo adesso ho visto la tua risposta....purtruppo quest'estate ho avuto veramente tanti contrattempi fastidiosi...comunque al seguente link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] potrai scaricare il programma che ti consentirà di visualizzare il contenuto dei modelli e di stamparli.
Anche io non ho il Cad e ho fatto così.
A questa pagina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] troverai altre utili indicazioni per la corretta installazione.
Spero di esserti stata utile, ciao Mommy60
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

sito russo con tanti cartamodelli da scaricare    www.osinka.ru/Pattern/Free/ Empty Re: sito russo con tanti cartamodelli da scaricare www.osinka.ru/Pattern/Free/

Messaggio  lellapevaro Gio Set 29 2011, 13:26

bigshine ha scritto:Ciao Mommy60 scusami ma solo adesso ho visto la tua risposta....purtruppo quest'estate ho avuto veramente tanti contrattempi fastidiosi...comunque al seguente link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] potrai scaricare il programma che ti consentirà di visualizzare il contenuto dei modelli e di stamparli.
Anche io non ho il Cad e ho fatto così.
A questa pagina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] troverai altre utili indicazioni per la corretta installazione.
Spero di esserti stata utile, ciao Mommy60

sei stata utile anche a me, il primo link mi si apre, poi con calma e con il traduttore vedo di installarlo, il secondo link non lo trova, ciao ciao
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

sito russo con tanti cartamodelli da scaricare    www.osinka.ru/Pattern/Free/ Empty http://www.osinka.ru/Pattern/printing/Download.html

Messaggio  mommy60 Gio Set 29 2011, 14:06

bigshine ha scritto:Ciao Mommy60 scusami ma solo adesso ho visto la tua risposta....purtruppo quest'estate ho avuto veramente tanti contrattempi fastidiosi...comunque al seguente link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] potrai scaricare il programma che ti consentirà di visualizzare il contenuto dei modelli e di stamparli.
Anche io non ho il Cad e ho fatto così.
A questa pagina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] troverai altre utili indicazioni per la corretta installazione.
Spero di esserti stata utile, ciao Mommy60
Ci ho provato, è venuto fuori che ho scaricatoW32 che mi semmbra un programma Cad, ma siccome il mio pc non riesce a tradurre dal russo, almeno mi da errore del server, insomma dentro quel programma ci sono dei disegni tecnici meccanici e un file che non si riesce ad aprire "dxf" ? peccato c'erano dei bei modelli[quote] study study
mommy60
mommy60
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 73
Località : genova

http://ilavoridiangy.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

sito russo con tanti cartamodelli da scaricare    www.osinka.ru/Pattern/Free/ Empty Re: sito russo con tanti cartamodelli da scaricare www.osinka.ru/Pattern/Free/

Messaggio  titti82 Dom Ott 09 2011, 20:58

Ciao ho visto anch'io il sito russo ed è veramente interessante chissà che ora non riesca a confezionare qualche capo maschile!!Grazie mille sito russo con tanti cartamodelli da scaricare    www.osinka.ru/Pattern/Free/ 830246

titti82
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 41
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

sito russo con tanti cartamodelli da scaricare    www.osinka.ru/Pattern/Free/ Empty Re: sito russo con tanti cartamodelli da scaricare www.osinka.ru/Pattern/Free/

Messaggio  Silvia*Alphard Lun Ott 10 2011, 07:38

Wow molto interessante!! Grazie!
Silvia*Alphard
Silvia*Alphard
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 47
Località : Torino

http://sewingmagics.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

sito russo con tanti cartamodelli da scaricare    www.osinka.ru/Pattern/Free/ Empty COME STAMPARE

Messaggio  Elmira86 Ven Gen 04 2013, 15:50

Ciao, so che è un post un po' vecchio, per me il russo non è un problema e sono riuscita a scaricare il programma e aprire il file cad solo che non capisco come stamparlo in scala qualcuno ha provato? :)

Elmira86
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.08.12

Torna in alto Andare in basso

sito russo con tanti cartamodelli da scaricare    www.osinka.ru/Pattern/Free/ Empty Re: sito russo con tanti cartamodelli da scaricare www.osinka.ru/Pattern/Free/

Messaggio  scarambocchio Mer Mag 29 2013, 17:36

Ho fatto delle prove di stampa utilizzando DraftSight programma gratuito del tutto simile ad AutoCAD che mi è servito per aprire i file .dxf ed esportarli in PDF. Poi con PDF Tiler (altro programma gratuito) ho "scompattato" il file PDF in un nuovo file (sempre PDF) che però contiene tante pagine formato A3 (ma si può fare anche A4), quante ne sono necessarie per ricomporre tutto il cartamodello. Ora però non ho capito se in stampa le dimensioni sono state riprodotte fedelmente.

Vi dico le impostazioni che ho usato per la conversione:
Con DraftSight:
Ho selezionato il foglio Model (non capisco la differenza tra Model e Foglio 1)
Ho scelto la dimensione foglio ISO_A0_(841.00_x_1189.00_MM)

Con PDF Tiler:
Overlap margin 5 mm
Include cutmarks - Size of Cutmarks 10 mm
Outoput pagesize A3

La cosa che mi lascia perplessa è che ogni quadratino del reticolato di fondo è di 1,1 cm. Possibile? Perchè non scegliere una misura tonda? Rolling Eyes
Più o meno sembra corrispondere ma fino a che non lo metti sulla stoffa non puoi mai essere sicura. Qualcuna di voi ha già provato?
scarambocchio
scarambocchio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

sito russo con tanti cartamodelli da scaricare    www.osinka.ru/Pattern/Free/ Empty Re: sito russo con tanti cartamodelli da scaricare www.osinka.ru/Pattern/Free/

Messaggio  michela68 Gio Mag 30 2013, 10:41

bellissimo sito, ma ho letto che ci sono problemi di stampa. Ma qualcuno è riuscito a ricavare qualcosa? se si mi ci butto!
michela68
michela68
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 55
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

sito russo con tanti cartamodelli da scaricare    www.osinka.ru/Pattern/Free/ Empty Re: sito russo con tanti cartamodelli da scaricare www.osinka.ru/Pattern/Free/

Messaggio  Gibella Mar Ott 01 2013, 14:40

Yessss... molto interessante!! Grazie! sito russo con tanti cartamodelli da scaricare    www.osinka.ru/Pattern/Free/ 58970
Gibella
Gibella
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.11.11
Età : 40
Località : Sona-Vr

http://costurandoerecriando.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

sito russo con tanti cartamodelli da scaricare    www.osinka.ru/Pattern/Free/ Empty draftsight

Messaggio  Ari kic&chic Gio Feb 06 2014, 13:48

 sito russo con tanti cartamodelli da scaricare    www.osinka.ru/Pattern/Free/ 209603  
scarambocchio ha scritto:Ho fatto delle prove di stampa utilizzando DraftSight programma gratuito del tutto simile ad AutoCAD che mi è servito per aprire i file .dxf ed esportarli in PDF. Poi con PDF Tiler (altro programma gratuito) ho "scompattato" il file PDF in un nuovo file (sempre PDF) che però contiene tante pagine formato A3 (ma si può fare anche A4), quante ne sono necessarie per ricomporre tutto il cartamodello. Ora però non ho capito se in stampa le dimensioni sono state riprodotte fedelmente.

Vi dico le impostazioni che ho usato per la conversione:
Con DraftSight:
Ho selezionato il foglio Model (non capisco la differenza tra Model e Foglio 1)
Ho scelto la dimensione foglio ISO_A0_(841.00_x_1189.00_MM)

Con PDF Tiler:
Overlap margin 5 mm
Include cutmarks - Size of Cutmarks 10 mm
Outoput pagesize A3

La cosa che mi lascia perplessa è che ogni quadratino del reticolato di fondo è di 1,1 cm. Possibile? Perchè non scegliere una misura tonda?  Rolling Eyes
Più o meno sembra corrispondere ma fino a che non lo metti sulla stoffa non puoi mai essere sicura. Qualcuna di voi ha già provato?

cercavo proprio draftsight ed ho scoperto questi tesori.... Very Happy
Qualcuno di voi è riuscito a stampare su A4, come si fa? scratch 


Ari kic&chic
Utente
Utente

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.11.11
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

sito russo con tanti cartamodelli da scaricare    www.osinka.ru/Pattern/Free/ Empty Re: sito russo con tanti cartamodelli da scaricare www.osinka.ru/Pattern/Free/

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.