Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

consiglio per applicazione spalline in passamaneria

2 partecipanti

Andare in basso

consiglio per applicazione spalline in passamaneria Empty consiglio per applicazione spalline in passamaneria

Messaggio  cicicuce Dom Ago 26 2018, 10:28

ciao a Tutte,

sto realizzando un abito in lino nero, lungo. Per le spalline ho pensato di utilizzare della passamaneria che formi sia le spalline che il bordo dello scollo davanti.
E' un bordo in tulle con spirali di raso e il mio dubbio è questo: nella parte che fungerà da spallina è meglio inserire del tessuto per renderla più forte? se sì, che tipo di tessuto, lo stesso dell'abito, oppure uno sbieco o un cannetté? inserisco una foto del tipo di passamaneria (il tulle è più largo dell'applicazione di 2 cm x lato).
Ringrazio già da ora per il vostro aiuto,
ciao

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

cicicuce
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio per applicazione spalline in passamaneria Empty risposta: CONSIGLIO PER APPLICAZIONE SPALLINE IN PASSAMANERIA

Messaggio  Zaga Gio Set 06 2018, 01:23

cicicuce ha scritto:ciao a Tutte,

sto realizzando un abito in lino nero, lungo. Per le spalline ho pensato di utilizzare della passamaneria che formi sia le spalline che il bordo dello scollo davanti.
E' un bordo in tulle con spirali di raso e il mio dubbio è questo: nella parte che fungerà da spallina è meglio inserire del tessuto per renderla più forte? se sì, che tipo di tessuto, lo stesso dell'abito, oppure uno sbieco o un cannetté? inserisco una foto del tipo di passamaneria (il tulle è più largo dell'applicazione di 2 cm x lato).
Ringrazio già da ora per il vostro aiuto,
ciao

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao!
Per essere più sicura io metterei del tessuto sotto, sì, per il tipo di stoffa dipende come sta la spallina sul tessuto indossato, a seconda del decoltè quanto tende se ha un margine di gioco.
Poggiando questo tipo di passamaneria magari su un tessuto elasticizzato, bel nascosto dovresti ottenere una base per far sì che non strappi o tiri troppo e non crei sgradevoli sfregamenti col tulle e il lino che anche se sono tessuti belli a vedersi non sono sempre comodi quando li indossi.
Spero di esserti stata di aiuto e di aver capito bene ciò che chiedevi =)

Zaga
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.09.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.