Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Help ago doppio su velluto elasticizzato

2 partecipanti

Andare in basso

Help ago doppio su velluto elasticizzato Empty Help ago doppio su velluto elasticizzato

Messaggio  Bi82 Sab Set 30 2017, 15:27

Aiuto!!! Sto finendo dei lavori in velluto elastico, in precedenza avevo fatto gli orli con tagliacuci e zig zag, ma ultimamente li sto rifinendo con l'ago doppio...
Il problema è che con l'ago doppio mi si forma un rialzo tra le 2 cuciture, quasi un tubolare...ho provato modificando la tensione sia dei fili sopra che di quello sotto e niente da fare...
Qualche consiglio per risolvere questa annosa faccenda? Help ago doppio su velluto elasticizzato 538949 confused
Bi82
Bi82
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.09.17

Torna in alto Andare in basso

Help ago doppio su velluto elasticizzato Empty Re: Help ago doppio su velluto elasticizzato

Messaggio  maricarla Sab Set 30 2017, 16:48

devi provare a mettere una velina sotto al tessuto...un pò risolvi...ci sono tanti post dedicati all'ago gemello, scrivi nella casella in alto a destra "CERCA" l'argomento che ti interessa e vedrai che verranno fuori tanti topic Very Happy Very Happy
posso chiderti cosa stai cucendo? perchè sul velluto un bell'orlo fatto a mano è pressochè invisibile scratch scratch

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Help ago doppio su velluto elasticizzato Empty Re: Help ago doppio su velluto elasticizzato

Messaggio  Bi82 Sab Set 30 2017, 17:54

maricarla ha scritto:devi provare a mettere una velina sotto al tessuto...un pò risolvi...ci sono tanti post dedicati all'ago gemello, scrivi nella casella in alto a destra "CERCA" l'argomento che ti interessa e vedrai che verranno fuori tanti topic Very Happy Very Happy
posso chiderti cosa stai cucendo? perchè sul velluto un bell'orlo fatto a mano è  pressochè invisibile scratch scratch

Grazie per la dritta, il metodo funziona ma è brigoso e poco pratico (soprattutto per il tempo che ci si mette poi a ripulire la cucitura dalla carta Crying or Very sad )...vedo se trovo altre informazioni in proposito, grazie mille! Help ago doppio su velluto elasticizzato 300214
Bi82
Bi82
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.09.17

Torna in alto Andare in basso

Help ago doppio su velluto elasticizzato Empty Re: Help ago doppio su velluto elasticizzato

Messaggio  Bi82 Sab Set 30 2017, 18:16

maricarla ha scritto:devi provare a mettere una velina sotto al tessuto...un pò risolvi...ci sono tanti post dedicati all'ago gemello, scrivi nella casella in alto a destra "CERCA" l'argomento che ti interessa e vedrai che verranno fuori tanti topic Very Happy Very Happy
posso chiderti cosa stai cucendo? perchè sul velluto un bell'orlo fatto a mano è  pressochè invisibile scratch scratch

Ops mi ero persa una parte della tua domanda...sto cucendo dei top per danza, ne ho un bel po'...farli a mano sarebbe troppo impegnativo. Ho letto di provare con la tensione a 0 e devo dire che è venuto molto meglio...ogni tanto mi salta il punto l'ago di sx...ho letto che potrebbe essere spuntato ma non è questo il caso... Suspect fortuna si vede poco, li finisco così ed amen, ad inizio lavoro lo faceva più spesso... confused
Bi82
Bi82
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.09.17

Torna in alto Andare in basso

Help ago doppio su velluto elasticizzato Empty Re: Help ago doppio su velluto elasticizzato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.