Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Help ago doppio su velluto elasticizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Help ago doppio su velluto elasticizzato

Messaggio  Bi82 il Sab Set 30 2017, 15:27

Aiuto!!! Sto finendo dei lavori in velluto elastico, in precedenza avevo fatto gli orli con tagliacuci e zig zag, ma ultimamente li sto rifinendo con l'ago doppio...
Il problema è che con l'ago doppio mi si forma un rialzo tra le 2 cuciture, quasi un tubolare...ho provato modificando la tensione sia dei fili sopra che di quello sotto e niente da fare...
Qualche consiglio per risolvere questa annosa faccenda? confused
Bi82
Curiosa/o
Curiosa/o

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Help ago doppio su velluto elasticizzato

Messaggio  maricarla il Sab Set 30 2017, 16:48

devi provare a mettere una velina sotto al tessuto...un pò risolvi...ci sono tanti post dedicati all'ago gemello, scrivi nella casella in alto a destra "CERCA" l'argomento che ti interessa e vedrai che verranno fuori tanti topic Very Happy Very Happy
posso chiderti cosa stai cucendo? perchè sul velluto un bell'orlo fatto a mano è pressochè invisibile scratch scratch

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggio  Bi82 il Sab Set 30 2017, 17:54

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:devi provare a mettere una velina sotto al tessuto...un pò risolvi...ci sono tanti post dedicati all'ago gemello, scrivi nella casella in alto a destra "CERCA" l'argomento che ti interessa e vedrai che verranno fuori tanti topic Very Happy Very Happy
posso chiderti cosa stai cucendo? perchè sul velluto un bell'orlo fatto a mano è  pressochè invisibile scratch scratch

Grazie per la dritta, il metodo funziona ma è brigoso e poco pratico (soprattutto per il tempo che ci si mette poi a ripulire la cucitura dalla carta Crying or Very sad )...vedo se trovo altre informazioni in proposito, grazie mille!
Bi82
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  Bi82 il Sab Set 30 2017, 18:16

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:devi provare a mettere una velina sotto al tessuto...un pò risolvi...ci sono tanti post dedicati all'ago gemello, scrivi nella casella in alto a destra "CERCA" l'argomento che ti interessa e vedrai che verranno fuori tanti topic Very Happy Very Happy
posso chiderti cosa stai cucendo? perchè sul velluto un bell'orlo fatto a mano è  pressochè invisibile scratch scratch

Ops mi ero persa una parte della tua domanda...sto cucendo dei top per danza, ne ho un bel po'...farli a mano sarebbe troppo impegnativo. Ho letto di provare con la tensione a 0 e devo dire che è venuto molto meglio...ogni tanto mi salta il punto l'ago di sx...ho letto che potrebbe essere spuntato ma non è questo il caso... Suspect fortuna si vede poco, li finisco così ed amen, ad inizio lavoro lo faceva più spesso... confused
Bi82
Curiosa/o
Curiosa/o

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: