Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiutoooooo!!!!

+5
shiva
agapula
cinzia
elena
Chocolatlady
9 partecipanti

Andare in basso

Aiutoooooo!!!! Empty Aiutoooooo!!!!

Messaggio  Chocolatlady Mer Apr 20 2011, 12:26

Ragazze ho bisogno di un super mega aiuto!!!!
La mia macchina da cucire mi sta facendo arrabbiare!
Ultimamente mi sto dilettando nel cucire borse, pochette, ecc ma proprio ieri, mentre stavo cucendo una tasca interna, la macchina ha cominciato a darmi problemi. Praticamente nel momento che spingo il pedale, e l'ago và giù (per prendere il filo sotto), il filo mi si incastra nel porta bobina e praticamente si arrotola, in questo modo il filo sopra e in tensione (forzata) e ovviamente si spezza! ho provato a mettere la spoletta nell'altro verso (magari era quello l'errore...ma a quanto pare NO), si arrotola lo stesso! Non so come fare! So che la macchina è molto vecchia...e come qualcuno aveva pronosticato..mi è già venuta voglia di comprarne una nuova, ma non ho molta disponibilità economica al momento, perciò mi devo arrangiare ancora con questa!
Qualcuno ha già avuto un problema del genere? Oppure sapete come posso rimediare? Al massimo la porterò a riparare Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad povera la mia carolina!!!!! Aiutoooooo!!!! 877560 Aiutoooooo!!!! 877560

Se non avete capito il problema, proverò a fare delle foto per farvi capire meglio!
Chocolatlady
Chocolatlady
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Riccione

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooooo!!!! Empty Re: Aiutoooooo!!!!

Messaggio  elena Mer Apr 20 2011, 12:34

Hai provato a controllare bene che sia nel portabobina che nella macchina siano rimasti dei rimasugli di filo?
Prova anche a vedere una volta inserita la spolina nel portaspolina se il filo nella sua scanalatura scorre bene.
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooooo!!!! Empty Re: Aiutoooooo!!!!

Messaggio  cinzia Mer Apr 20 2011, 12:50

non si sarà allentata la vite del porta spoletta ?
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooooo!!!! Empty Re: Aiutoooooo!!!!

Messaggio  agapula Mer Apr 20 2011, 12:52

Adesso ti faccio qualche domanda strana:il porta bobina sotto gira liberamente???fa rumori strani quando azioni ,gr...gr...,in pratica lo senti ingrippato???perchè ho hai le tensioni dell'ago o del filo sbagliate ,togli e metti l'ago nuovo spingendo verso l'alto bene perchè a volte si stortano e si incastrano nelle bobine...metti l'olio nel foro della bobina...controlla che non ci siano pezzettini di filo incastrati sotto la bobina,attorno la coppa che la contiene...guarda tu e poi raccontaci
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooooo!!!! Empty Re: Aiutoooooo!!!!

Messaggio  Chocolatlady Mer Apr 20 2011, 12:57

agapula ha scritto:Adesso ti faccio qualche domanda strana:il porta bobina sotto gira liberamente???fa rumori strani quando azioni ,gr...gr...,in pratica lo senti ingrippato???perchè ho hai le tensioni dell'ago o del filo sbagliate ,togli e metti l'ago nuovo spingendo verso l'alto bene perchè a volte si stortano e si incastrano nelle bobine...metti l'olio nel foro della bobina...controlla che non ci siano pezzettini di filo incastrati sotto la bobina,attorno la coppa che la contiene...guarda tu e poi raccontaci

Allora il portabobina gira bene, non ha problemi, il filo scorre liberamente.
I rumori strani li fa appena aziono il pedale e l'ago scende, e poi ovviamente il filo si aggroviglia e l'ago si incastra. Inizialmente quando riuscivo a cucire, la cucitura iniziale era un ammasso di fili aggrovigliati e non capivo!
L'olio c'è, il signore che me l'ha "fatta ripartire" dopo 20anni l'ha oliata per bene, ancora a volte mi ungo tutte le mani quando infilo la bobina.
Pezzetti di filo, li ho tolti tutti, ma si riformano ogni volta che riprovo a cucire.
Per quanto riguarda le manovre che devo fare con l'ago...è meglio che la porto a far vedere...non sono molto brava a fare queste cose...non le ho mai fatte, e non vorrei fare casini!
Chocolatlady
Chocolatlady
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Riccione

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooooo!!!! Empty Re: Aiutoooooo!!!!

Messaggio  agapula Mer Apr 20 2011, 13:03

no,le manovre ago sono le più semplici,togli quello vecchio rotto e metti quello nuovo...le tensioni sono giuste ???le hai controllate?Retifico se fa rumori strani quando scende l'ago falla vedere che non sia l'ingranaggio della manovella ,prova a farlo girare manualmente e se fa rumori mentre gira o si ingrippa portala a far vedere .che macchina è???
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooooo!!!! Empty Re: Aiutoooooo!!!!

Messaggio  elena Mer Apr 20 2011, 13:07

prova a sfilare e reinfilare la macchina, potresti aver saltato il passaggio del filo nell'aggeggio che ne regola la tensione superiore. Quando si salta questo passaggio a volte si può verificare questo problema
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooooo!!!! Empty Re: Aiutoooooo!!!!

Messaggio  shiva Mer Apr 20 2011, 13:18

io proverei anche a cambiare l'ago, magari si è piegato succede
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooooo!!!! Empty Re: Aiutoooooo!!!!

Messaggio  broderina Mer Apr 20 2011, 14:33

sarebbe interessante capire innanzitutto che macchina è
sembrerebbe un problema del crochet come infili la bobbina frontalmente o sotto il piedino?
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooooo!!!! Empty Re: Aiutoooooo!!!!

Messaggio  annarita Mer Apr 20 2011, 18:46

A me succede quando resta qualche pezzetto di filo incastrato tra il portaspoletta (scusate ma i termini tecnici proprio non li sò) e il trasporto; l'ultima volta mi è successo che il filo si aggrovigliava sotto il tessuto e poi l'ago si bloccava. Cosa era successo? Semplice: la mia spoletta ha un incastro obbligato; se per qualche motivo, come per esempio troppa tensione questo incastro non va al suo posto, la spoletta gira a vuoto e il filo si aggroviglia. Non so se mi sono spiegata bene, potrebbe essere questo il problema?
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooooo!!!! Empty Re: Aiutoooooo!!!!

Messaggio  cristyrunner Gio Apr 21 2011, 22:38

anche se non ti sembrerà molto probabilmente hai saltato un passaggio nell'infilarla.............riprova Aiutoooooo!!!! 47716
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooooo!!!! Empty Re: Aiutoooooo!!!!

Messaggio  marty76 Ven Apr 22 2011, 16:26

ciao prova a controllare che il portabobine sia perfettamente liscio senza graffietti ne dentro ne fuori
a mia mamma succedeva uguale all'improviso non e' piu riucita a cucire stava facendo un orlo ai jeans si e' storto l'ago e
ha segnato il portabobine gli ho cambiato l'ago e ho lisciato bene il portabobine e non lo ha piu fatto

marty76
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.04.11

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooooo!!!! Empty Re: Aiutoooooo!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.