Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente

+3
gipagipa
mamy66
steficris
7 partecipanti

Andare in basso

la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente Empty la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente

Messaggio  steficris Mer Gen 25 2012, 19:35

Ciao a tutte...sono disperata. mentre cucivo il costume di carnevale della mia bimba, la macchina ha cominciato a dare problemi. si inceppa il filo superiore negli ingranaggi interni sotto la bobina. ho aperto lo sportello inferiore sotto la bobina, pulito e rimontato ma niente. è mai successo a voi? devo fare qualcos'altro? considerate che è la mia prima macchina e io sono mooooolto inesperta.
sigh pale
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente Empty Re: la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente

Messaggio  mamy66 Mer Gen 25 2012, 19:40

hai provato a rinfilare tutto magari è saltato un passaggio oppure a me capita con certa stoffa elasticizzata e devo trovare l'ago adatto..........
mamy66
mamy66
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente Empty Re: la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente

Messaggio  gipagipa Mer Gen 25 2012, 19:43

Anch'io farei lo stesso, reinfilare tutto, con calma, controllare la tensione del filo. Se nulla cambia prova a cambiare filo e ago.
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente Empty Re: la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente

Messaggio  silvia Mer Gen 25 2012, 19:44

Che stoffa e che ago stai usando? Se l'ago non è adatto la cucitura fa un sacco di capricci!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente Empty Re: la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente

Messaggio  steficris Mer Gen 25 2012, 19:46

mamy66 ha scritto:hai provato a rinfilare tutto magari è saltato un passaggio oppure a me capita con certa stoffa elasticizzata e devo trovare l'ago adatto..........

sì ho già provato, considera che cucivo già da un'oretta e il problema si è presentato all'improvviso, senza aver cambiato fili o bobina o altro e il tessuto è sempre quello, lo sto cucendo da un po' di giorni
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente Empty Re: la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente

Messaggio  cristyrunner Mer Gen 25 2012, 19:47

fai come ti dicono, sfila completamente e rinfila daccapo, vài Very Happy
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente Empty Re: la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente

Messaggio  mamy66 Mer Gen 25 2012, 19:48

non so cosa dirti Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad prova a cambiare ago magari si è piegato !
mamy66
mamy66
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente Empty Re: la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente

Messaggio  steficris Mer Gen 25 2012, 19:56

ok tra un po' mi ci rimetto e riprovo a infilare tutto daccapo e vediamo che succede. per ora grazie, vi faccio sapere tra un po'...incrociate le dita per me Rolling Eyes
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente Empty Re: la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente

Messaggio  steficris Mer Gen 25 2012, 20:01

un ultimo consiglio: eventualmente devo abbassare la tensione?
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente Empty Re: la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente

Messaggio  giuly69 Mer Gen 25 2012, 20:02

steficris ha scritto:Ciao a tutte...sono disperata. mentre cucivo il costume di carnevale della mia bimba, la macchina ha cominciato a dare problemi. si inceppa il filo superiore negli ingranaggi interni sotto la bobina. ho aperto lo sportello inferiore sotto la bobina, pulito e rimontato ma niente. è mai successo a voi? devo fare qualcos'altro? considerate che è la mia prima macchina e io sono mooooolto inesperta.
sigh pale

Se ho capito bene la macchina si inceppa xkè cuce sempe nello stesso punto, con buona probabilità si è agrovigliato un pezzettino di filo sotto e non fa trasportare bene il tessuto.
1° cosa controlla bene nei meccanismi sotto che non ci siano dei fili o dei pelucchi, soprattutto nel trasporto.
2° controlla il tasto di retromarcia che non si siaincastrato.
3° La bobbina di sotto che montata bene, ed il filo è avvolto in modo omogeneo.
4° La spoletta sopra non sia agrovigliata da qualche parte. Prova a tirare i fili e senti come scorrono. Devono opporre un pò di resistenza ma non si devono prezzare quando muovi l'ago su e giù.
Quando mi capita a lavorare, (io ho una PHAFF di quelle industriali), quando si agroviglia il filo sono queste le cose che controllo prima di dire che la macchina è rotta.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente Empty Re: la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente

Messaggio  cristyrunner Mer Gen 25 2012, 20:04

5° la griffa non mica erroneamente disinserita?
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente Empty Re: la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente

Messaggio  steficris Mer Gen 25 2012, 20:11

ok con calma e sangue freddo ricomincio e controllo tutto quello che mi avete detto scratch speriamo bene la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente 933685
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente Empty Re: la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente

Messaggio  rigazzarò Mer Gen 25 2012, 20:12

Ti hanno già consigliato benissimo...fai tutti i passaggi e accurata pulizia.....
Non credo che una macchina si rompa così....non l'hai mai sforzata.... la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente 47716
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente Empty Re: la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente

Messaggio  cristyrunner Mer Gen 25 2012, 20:12

steficris ha scritto:ok con calma e sangue freddo ricomincio e controllo tutto quello che mi avete detto scratch speriamo bene la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente 933685
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente Empty Re: la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente

Messaggio  steficris Mer Gen 25 2012, 20:41

la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente 316630 la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente 316630 la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente 316630 la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente 316630 la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente 316630 FUNZIONAAAAAAAAA.
Non so come ringraziarvi, siete degli angeli!!!!
Ho smontato, tolto i fili incastrati e fatto pulizia. rinfilato tutto, filo, bobina e abbassato leggermente la tensione e poi, una volta incrociate le dita, ho messo il piede sul pedale!!!!!
Grazie a tutte!!!!! la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente 629919 vi mando un abbraccio enorme
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente Empty Re: la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente

Messaggio  rigazzarò Mer Gen 25 2012, 21:13

la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente 491129 la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente 491129 la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente 491129 la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente 491129 la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente 491129 la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente 491129 la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente 491129 la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente 491129 la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente 491129 seew seew seew seew seew seew
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente Empty Re: la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente

Messaggio  gipagipa Gio Gen 26 2012, 00:57

Ma che bella notizia. Tutto merito delle dita incrociate di Cristy!
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente Empty Re: la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente

Messaggio  cristyrunner Gio Gen 26 2012, 15:10

gipagipa ha scritto:Ma che bella notizia. Tutto merito delle dita incrociate di Cristy!
la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente 870222 ma vedrai se non la pulivaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente Empty Re: la macchina non funziona: AIUTOOOOOO urgente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.