Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Juki DX7

+18
Selene 65
ELIDE
Alessiocal
Yukiko
franco
ba123
giusy67
Miluccina
Pois
ellegi
Trish81
fannylarouge
rosacanina
francesca510125
rigazzarò
nadiamaria
davide72
lindabee58
22 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Juki DX7   - Pagina 3 Empty Re: Juki DX7

Messaggio  ELIDE Lun Nov 19 2018, 12:15

Alessiocal ha scritto:L'ho presa! Juki DX7   - Pagina 3 344615031  Dopo un po' di ragionamenti mi sono deciso a prenderla! Non vedo l'ora che arrivi!!!!! Grazie di nuovo per tutti i feedback positivi!!!!!!! loooove loooove loooove


Ne sarai felice!!!!Buon cucito Juki DX7   - Pagina 3 58970

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Juki DX7   - Pagina 3 Empty Re: Juki DX7

Messaggio  rigazzarò Mar Dic 04 2018, 23:14

Cucio sempre e solo con la DX7...e sì che ho altre macchine...anche più blasonate...Bravissimi. Ottima scelta! Wink
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Juki DX7   - Pagina 3 Empty Re: Juki DX7

Messaggio  rigazzarò Mer Dic 12 2018, 18:24

OOOPPPS!! In realtà ho la F600! Le due macchine non sono poi così dissimili....comunque Juki!!! bounce bounce
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Juki DX7   - Pagina 3 Empty Re: Juki DX7

Messaggio  Alessiocal Lun Gen 07 2019, 14:58

È da qualche settimana che utilizzo la macchina ed è vero, è una favola!!! Ancora non capisco come ho fatto fino ad ora con solo una meccanica... Avrei solo una domanda, sul libretto di istruzioni c’è scritto di non oliare la macchina, ma quindi va solamente tolta la polvere???
Grazie Very Happy

Alessiocal
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Juki DX7   - Pagina 3 Empty Re: Juki DX7

Messaggio  lindabee58 Lun Gen 07 2019, 22:59

Alessiocal ha scritto:È da qualche settimana che utilizzo la macchina ed è vero, è una favola!!! Ancora non capisco come ho fatto fino ad ora con solo una meccanica... Avrei solo una domanda, sul libretto di istruzioni c’è scritto di non oliare la macchina, ma quindi va solamente tolta la polvere???
Grazie Very Happy

Sono lavori meglio far fare da un tecnico. Io metto sola un micro goccia nella zona dove va appoggiato il cestello nero e con un coton fioc un po' di olio passo sulla barra dell'ago, ma solo ogni tanto.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Juki DX7   - Pagina 3 Empty Re: Juki DX7

Messaggio  Alessiocal Mar Gen 08 2019, 17:41

Ok grazie mille!!!

Alessiocal
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Juki DX7   - Pagina 3 Empty Re: Juki DX7

Messaggio  rossovivo Mer Apr 03 2019, 10:26

mi scuso perchè mi inserisco così, però ho un problema con la mia dx7... causato da me, spero riusciate ad aiutarmi. Ho fatto per più giorni un lavoro patchwork usando la piastra per ago singolo... quella con la levetta dove c'è la spolina, ma io l'ho lasciata sempre inserita visto che il lavoro non era terminato. H letto poi che andrebbe tolto prima di spegnere la macchina Shocked Shocked Shocked ora ho la Juki che non mi fa fare nulla se non punti dritti. Ho provato anche a resettarla ad impostazioni di fabbrica ma nulla... mi tocca mandarla in assistenza o c'è un modo per risolvere? Juki DX7   - Pagina 3 965114 Juki DX7   - Pagina 3 965114 Juki DX7   - Pagina 3 683844
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Juki DX7   - Pagina 3 Empty Re: Juki DX7

Messaggio  maricarla Mer Apr 03 2019, 11:39

rossovivo ha scritto:mi scuso perchè mi inserisco così, però ho un problema con la mia dx7... causato da me, spero riusciate ad aiutarmi. Ho fatto per più giorni un lavoro patchwork usando la piastra per ago singolo... quella con la levetta dove c'è la spolina, ma io l'ho lasciata sempre inserita visto che il lavoro non era terminato. H letto poi che andrebbe tolto prima di spegnere la macchina Shocked Shocked Shocked ora ho la Juki che non mi fa fare nulla se non punti dritti. Ho provato anche a resettarla ad impostazioni di fabbrica ma nulla... mi tocca mandarla in assistenza o c'è un modo per risolvere? Juki DX7   - Pagina 3 965114 Juki DX7   - Pagina 3 965114 Juki DX7   - Pagina 3 683844
ricordo che si era già parlato di questo problema [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]..ma non so come poi è stata risolta..speriamo che [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] veda il messaggio e sappia consigliarti

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Juki DX7   - Pagina 3 Empty Re: Juki DX7

Messaggio  rossovivo Mer Apr 03 2019, 14:15

presa anch'io da Cardano se non vede vedrò di scrivere, grazie
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Juki DX7   - Pagina 3 Empty Re: Juki DX7

Messaggio  lindabee58 Gio Apr 04 2019, 00:17

Ciao rossovivo, questo problema con la piastra regolabile che non funziona bene è capitato a qualche persona. Mi sembra la colpa sia dovuto ad un sensore ed una molla sotto la piastra. Penso che serve un tecnico per sistemare la macchina, ma per sicurezza meglio telefonare al rivenditore o la Juki Italia.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Juki DX7   - Pagina 3 Empty Re: Juki DX7

Messaggio  rossovivo Gio Apr 04 2019, 08:48

grazie provvedo a tirare fuori scatola, garanzie e contattare chi me l'ha venduta... sto facendo due lavori ed è una rottora di scatole, ma ce la faremo Juki DX7   - Pagina 3 933685
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Juki DX7   - Pagina 3 Empty Re: Juki DX7

Messaggio  lindabee58 Gio Apr 04 2019, 13:25

rossovivo ha scritto:grazie provvedo a tirare fuori scatola, garanzie e contattare chi me l'ha venduta... sto facendo due lavori ed è una rottora di scatole, ma ce la faremo Juki DX7   - Pagina 3 933685

Mi dispiace. Crying or Very sad
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Juki DX7   - Pagina 3 Empty Re: Juki DX7

Messaggio  rossovivo Mar Apr 09 2019, 19:05

giusto per aggiornarvi devono rimandarla in assistenza... abbiamo provato con foto, mail e telefonate nulla, sembra che sia il sensore famoso e va sistemato da un tecnico, quindi mi tocca inscatolarla e il corriere verrà a ritirarla. A parte la scocciatura di rimanere senza macchina per un po' e mettere da parte il grosso del lavoro... visto che volevo fare la prova quiltatura a macchina con la macchina nuova... almeno come mi avevano detto ci pensano loro... Cuciroma non l'altra che fatalità in quel periodo non l'aveva più in offerta. Poi torno se volete essere aggiornate, altrimenti grazie e scusate l'intrusione Very Happy
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Juki DX7   - Pagina 3 Empty Re: Juki DX7

Messaggio  davide72 Mar Apr 09 2019, 19:32

leggete qui
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Juki DX7   - Pagina 3 Empty Re: Juki DX7

Messaggio  mataiana Mar Apr 09 2019, 22:01

rossovivo ha scritto:giusto per aggiornarvi devono rimandarla in assistenza... Poi torno se volete essere aggiornate, altrimenti grazie e scusate l'intrusione Very Happy
Tienici aggiornati! La DX7 è nei miei sogni, quindi ogni informazione a riguardo per me è preziosissima.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Juki DX7   - Pagina 3 Empty Re: Juki DX7

Messaggio  maricarla Mar Apr 09 2019, 22:05

mataiana ha scritto:
rossovivo ha scritto:giusto per aggiornarvi devono rimandarla in assistenza...  Poi torno se volete essere aggiornate, altrimenti grazie e scusate l'intrusione Very Happy
Tienici aggiornati! La DX7 è nei miei sogni, quindi  ogni informazione a riguardo per me è preziosissima.
quando (spero presto) riuscirò a comprarla eviterò come la peste di sostituire la placca Suspect Suspect

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Juki DX7   - Pagina 3 Empty Re: Juki DX7

Messaggio  lindabee58 Mar Apr 09 2019, 22:16

Ciao Davide Very Happy

Praticamente non bisogna mai togliere la piastra della macchina (per fare pulizie per esempio) quando il foro è piccolo ma solo quando c'è il foro in posizione normale (foro zig zag).
Sembra che ci sia una molla sotto la piastra piuttosto fragile e in qualche modo collegato con un sensore.



lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Juki DX7   - Pagina 3 Empty Re: Juki DX7

Messaggio  rossovivo Mer Apr 10 2019, 14:41

si il problema è proprio questo o sembrerebbe questo, quando è selezionata la piastra non devi pulirla e devi sempre riportarla in posizione normale, ma pure quando smetti di cucire. Per me è una cosa che dovrebbero risolvere perchè quando fai patchwork è facile che fai su e giù dal ferro da stiro alla macchina da cucire, quindi devi stare lì a ricordarti ogni volta di toglierla
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Juki DX7   - Pagina 3 Empty Re: Juki DX7

Messaggio  maricarla Mer Apr 10 2019, 15:52

rossovivo ha scritto:si il problema è proprio questo o sembrerebbe questo, quando è selezionata la piastra non devi pulirla e devi sempre riportarla in posizione normale, ma pure quando smetti di cucire. Per me è una cosa che dovrebbero risolvere perchè quando fai patchwork è facile che fai su e giù dal ferro da stiro alla macchina da cucire, quindi devi stare lì a ricordarti ogni volta di toglierla
speriamo di si pale

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Juki DX7   - Pagina 3 Empty Re: Juki DX7

Messaggio  davide72 Ven Apr 12 2019, 09:28

La Juki Italia aveva fermato la commercializzazione quando la macchian era appena usicta prorpio per quello, poi non so dove vengono acquistate le machcine, Linda la tua dovrebbe essere a posto, però per evitare problemi il tuo consiglio è utilissimo Wink
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Juki DX7   - Pagina 3 Empty Lettere juki dx7

Messaggio  irina.piazza Gio Apr 23 2020, 20:05

Ciao a tutti,
ho visto che avete trattato la tematica delle lettere dell'alfabeto. Ho una domanda a proposito. Io sono in realtà non troppo esperta di macchine da cucire, quindi spero non sia una domanda banale.

Qualcuno di voi è riuscito a scrivere le lettere abbastanza unite in modo che sembrassero una sola parola? Esempio se scrivo un nome, esso mi compare come l'insieme di tante lettere e non mi dà l'impressione di una sola parola come per esempio il made di "made by" già programmato. Non mi aspetto lettere così unite, ma almeno meno distanziate l'una dall'altra.

Grazie in anticipo per l'attenzione e spero di aver inserito correttamente il messaggio. Tempo fa mi ero presentata dopo la registrazione.

Buona serata a tutti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][url=https://servimg.com/view/20201621/1]

irina.piazza
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.04.19

Torna in alto Andare in basso

Juki DX7   - Pagina 3 Empty Re: Juki DX7

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.