Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Stay-stitching: qualcuno la conosce?

+7
MamiBabi
silvia
Spoletta
rigazzarò
sere
elena
si.m.o
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Stay-stitching: qualcuno la conosce? - Pagina 2 Empty Re: Stay-stitching: qualcuno la conosce?

Messaggio  rigazzarò Ven Nov 26 2010, 13:32

Bentornata Chicca!! Se non trovi lo sbieco -formband - puoi tagliare delle striscioline in adesivo leggero tessuto non tessuto dettp TNT! A presto!
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Stay-stitching: qualcuno la conosce? - Pagina 2 Empty Re: Stay-stitching: qualcuno la conosce?

Messaggio  chicca Ven Nov 26 2010, 13:55

ok, grazie Ro. I maglioni che vorrei modificare sono tre, il primo è venuto bene e l'ho già usato, era già cucito bene all'origine, quindi non ho fatto altro che tagliare il collo, lasciando solo alcuni cm., che ho rigirato e fermato a mano all'interno, sembra nato così, si è formato il classico bordino di un girocollo. Il secondo mi ha dato problemi perchè cucito malissimo all'origine, aveva un orrenda cucitura che creava un grosso spessore, quindi mi è venuto un raptus è ho tagliato tutto, ricordandomi solo dopo che come mi avevi consigliato a suo tempo, sarebbe stato meglio fare una cucitura di rinforzo prima di tagliare! devo dire che non mi piacciono molto le fiseline adesive, mi sembra che rendano troppo rigido. Proverò a fare ora la cucitura di rinforzo e magari uno sbiechino se lo trovo adeguato. Anche se poi dovrò dire di nuovo, aveva ragione la Ro!
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Stay-stitching: qualcuno la conosce? - Pagina 2 Empty Re: Stay-stitching: qualcuno la conosce?

Messaggio  rigazzarò Ven Nov 26 2010, 15:32

Esistono fliseline leggerissime,quasi un velo che restano più morbide e leggere di qualsiasi altro adesivo!!! Stay-stitching: qualcuno la conosce? - Pagina 2 300214
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Stay-stitching: qualcuno la conosce? - Pagina 2 Empty Re: Stay-stitching: qualcuno la conosce?

Messaggio  chicca Ven Nov 26 2010, 16:41

il mio problema è che abito alla periferia della periferia, non trovo mai nulla, quando vado in centro per motivi di lavoro o altro, non ho proprio il tempo per andare alla ricerca di tutte queste belle cosine, qui hanno solo la fiselina normale. Se entrassi in una certa merceria che dico io e chiedessi il formband mi guarderebbero come una matta, come quando ho chiesto se avevano i ferri circolari con le punte intercambiabili Laughing Laughing
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Stay-stitching: qualcuno la conosce? - Pagina 2 Empty Re: Stay-stitching: qualcuno la conosce?

Messaggio  sere Ven Nov 26 2010, 17:28

Ciao Chicca, ben tornata!
Se ti puo' interessare poco tempo fa ho comprato da Giesse a Sarzana la fliselina tipo formband, costava NIENTE e ne ho preso tipo... cento metri?!?! (era un matassone).
Quindi, se vuoi, te ne posso dare un po' io!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Stay-stitching: qualcuno la conosce? - Pagina 2 Empty Re: Stay-stitching: qualcuno la conosce?

Messaggio  chicca Ven Nov 26 2010, 18:16

Grazie Serena, ti ringrazio molto dell'offerta, vedo un pò quello che riesco a combinare con lo sbieco semplice! Comunque a parte il formband, sarebbe bello incontrarci prima o poi, visto che abitiamo vicino.
Ciao.
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Stay-stitching: qualcuno la conosce? - Pagina 2 Empty Re: Stay-stitching: qualcuno la conosce?

Messaggio  sere Sab Nov 27 2010, 09:35

Certo Chicca! volentierissimo!! Stay-stitching: qualcuno la conosce? - Pagina 2 316630
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Stay-stitching: qualcuno la conosce? - Pagina 2 Empty Re: Stay-stitching: qualcuno la conosce?

Messaggio  anietta Mer Gen 19 2011, 17:44

Ho anch'io tre maglioncini nuovi con il collo alto, che non uso, perché mi danno fastidio al collo, stringono troppo. Dovrò decidermi a modificarli, proverò a renderli girocollo!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Stay-stitching: qualcuno la conosce? - Pagina 2 Empty Re: Stay-stitching: qualcuno la conosce?

Messaggio  maria assunta Lun Feb 27 2012, 21:05

Sto leggendo e mi rendo conto che voi siete bravissime!!!!!!!!!!......Spero di diventare esperte come voi mi basterebbe anche un pò meno Rolling Eyes Stay-stitching: qualcuno la conosce? - Pagina 2 58970
maria assunta
maria assunta
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.02.12
Località : forte dei marmi

Torna in alto Andare in basso

Stay-stitching: qualcuno la conosce? - Pagina 2 Empty Re: Stay-stitching: qualcuno la conosce?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.