Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

consiglio tra queste macchine

5 partecipanti

Andare in basso

consiglio tra queste macchine Empty consiglio tra queste macchine

Messaggio  sciasciotta81 Dom Nov 15 2015, 15:05

Ciao a tutti,
come già detto nella presentazione, sto per comprare la mia prima macchina da cucire ma sono in totale confusione. Ero partita con un budget più alto e prendendo, di conseguenza, in considerazione tutt'altro genere di macchine...ma per problemi economici recenti sono stata costretta ad abbassare di moltissimo il budget per non rinunciare del tutto ad imparare. Sono principiante assoluta con la macchina da cucire ma ho un animo creativo inarrestabile! l'intento è quello di fare qualche lavoretto per la casa e soprattutto creare vestitini per mia figlia treenne che, poichè alta e magra, difficilmente riesco a vestire con le classiche taglie per bambini dei negozi. Quindi dovrò cucire in linea di massima tessuti di ogni genere e sicuramente anche elasticizzati e alcuni un po' spessi (jeans, pile ecc). visto il budget contenutissimo per iniziare cosa mi consigliate (e perchè) tra:

- JUKI HZL-12Z
- TOYOTA ECO 15 CG
- NECCHI M220
- VIGORELLI VS1

queste sono intorno alle 100 euro..
con cosa potrei iniziare che soddisfi le mie esigenze e non mi si disintegri tra le mani nel giro di poco?
che voi sappiate la juki fa anche punti elastici?
grazie infinite a chi vorrà aiutarmi!

sciasciotta81
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

consiglio tra queste macchine Empty Re: consiglio tra queste macchine

Messaggio  davide72 Lun Nov 16 2015, 09:29

sciasciotta81 ha scritto:Ciao a tutti,