Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

consiglio tra queste macchine

5 partecipanti

Andare in basso

consiglio tra queste macchine Empty consiglio tra queste macchine

Messaggio  sciasciotta81 Dom Nov 15 2015, 15:05

Ciao a tutti,
come già detto nella presentazione, sto per comprare la mia prima macchina da cucire ma sono in totale confusione. Ero partita con un budget più alto e prendendo, di conseguenza, in considerazione tutt'altro genere di macchine...ma per problemi economici recenti sono stata costretta ad abbassare di moltissimo il budget per non rinunciare del tutto ad imparare. Sono principiante assoluta con la macchina da cucire ma ho un animo creativo inarrestabile! l'intento è quello di fare qualche lavoretto per la casa e soprattutto creare vestitini per mia figlia treenne che, poichè alta e magra, difficilmente riesco a vestire con le classiche taglie per bambini dei negozi. Quindi dovrò cucire in linea di massima tessuti di ogni genere e sicuramente anche elasticizzati e alcuni un po' spessi (jeans, pile ecc). visto il budget contenutissimo per iniziare cosa mi consigliate (e perchè) tra:

- JUKI HZL-12Z
- TOYOTA ECO 15 CG
- NECCHI M220
- VIGORELLI VS1

queste sono intorno alle 100 euro..
con cosa potrei iniziare che soddisfi le mie esigenze e non mi si disintegri tra le mani nel giro di poco?
che voi sappiate la juki fa anche punti elastici?
grazie infinite a chi vorrà aiutarmi!

sciasciotta81
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

consiglio tra queste macchine Empty Re: consiglio tra queste macchine

Messaggio  davide72 Lun Nov 16 2015, 09:29

sciasciotta81 ha scritto:Ciao a tutti,
come già detto nella presentazione, sto per comprare la mia prima macchina da cucire ma sono in totale confusione. Ero partita con un budget più alto e prendendo, di conseguenza, in considerazione tutt'altro genere di macchine...ma per problemi economici recenti sono stata costretta ad abbassare di moltissimo il budget per non rinunciare del tutto ad imparare. Sono principiante assoluta con la macchina da cucire ma ho un animo creativo inarrestabile! l'intento è quello di fare qualche lavoretto per la casa e soprattutto creare vestitini per mia figlia treenne che, poichè alta e magra, difficilmente riesco a vestire con le classiche taglie per bambini dei negozi. Quindi dovrò cucire in linea di massima tessuti di ogni genere e sicuramente anche elasticizzati e alcuni un po' spessi (jeans, pile ecc). visto il budget contenutissimo per iniziare cosa mi consigliate (e perchè) tra:

- JUKI HZL-12Z
- TOYOTA ECO 15 CG
- NECCHI M220
- VIGORELLI VS1

queste sono intorno alle 100 euro..
con cosa potrei iniziare che soddisfi le mie esigenze e non mi si disintegri tra le mani nel giro di poco?
che voi sappiate la juki fa anche punti elastici?
grazie infinite a chi vorrà aiutarmi!
Ciao , io ti consiglierei la Vigorelli pe esclusione, di solito le Juki sono ottime macchine ma la HZL12z mi sembra un po leggerina e poi ha pochissimi punti .
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio tra queste macchine Empty grazie mille

Messaggio  sciasciotta81 Mar Nov 17 2015, 14:11

grazie mille Davide per la tua risposta. Leggendo qua e là mi aspettavo (e speravo) in un tuo parere. Sono tanto indecisa e puntando prima più in alto temo che qualsiasi di queste mi deluda o non vada bene. Sulla Vigorelli si trova poco come recensioni e quelle che ci sono non sono il massimo... ho eliminato le singer di fascia economica automaticamente...e queste sono quelle che sono rimaste o per caso conosci ( o conoscete) qualcos'altro?
in ogni caso grazie per avermi aiutata!

sciasciotta81
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

consiglio tra queste macchine Empty Re: consiglio tra queste macchine

Messaggio  davide72 Mar Nov 17 2015, 14:28

sciasciotta81 ha scritto:grazie mille Davide per la tua risposta. Leggendo qua e là mi aspettavo (e speravo) in un tuo parere. Sono tanto indecisa e puntando prima più in alto temo che qualsiasi di queste mi deluda o non vada bene. Sulla Vigorelli si trova poco come recensioni e quelle che ci sono non sono il massimo... ho eliminato le singer di fascia economica automaticamente...e queste sono quelle che sono rimaste o per caso conosci ( o conoscete) qualcos'altro?
in ogni caso grazie per avermi aiutata!
Per me se vuoi andare su una macchina sicura devi arrivare sui 200,00 di spesa, lo so che 100 euro in pià non sono pochi , ma almeno hai più certezze, io sostengo che una macchina da cucire debba durare una vita, certo non ci sono più le macchine di 40/50 anni fa che vanno ancora molto bene adesso.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio tra queste macchine Empty Re: consiglio tra queste macchine

Messaggio  Miluccina Mar Nov 17 2015, 21:33

Sciasciotta, perchè non provi a dare uno sguardo tra le macchine usate?, potresti trovare una buona occasione, io ne ho acquistata una di recente e devo dirti che mi trovo molto, molto,molto bene, la macchina x cucire è un pochino datata, ma funziona benissimo ed ha anche parecchi punti. Ciao e buona scelta.
Miluccina
Miluccina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

consiglio tra queste macchine Empty Re: consiglio tra queste macchine

Messaggio  mataiana Mar Nov 17 2015, 22:36

Miluccina ha scritto:Sciasciotta, perchè non provi a dare uno sguardo tra le macchine usate?, potresti trovare una buona occasione, io ne ho acquistata una di recente e devo dirti che mi trovo molto, molto,molto bene, la macchina x cucire è un pochino datata, ma funziona benissimo ed ha anche parecchi punti. Ciao e buona scelta.
Condivido il suggerimento di Miluccina: anch'io ho acquistato la mia macchina da cucire (un'elettronica) tramite un'inserzione su Subito e mi è andata bene. Ma credimi, ci sono delle macchine anche datate (di 20-30 anni) che vanno benissimo e che hanno anche i punti elastici per cucire il jersey (e in ogni caso con lo zigzag si riesce lo stesso)! E magari, visto che le trovi a poco, hai anche meno 'paura' ad usarle! Pensaci....
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

consiglio tra queste macchine Empty Re: consiglio tra queste macchine

Messaggio  eddyver Mer Nov 18 2015, 08:50

Ciao, per curiosità ho guardato se in giro c'è usata la mia macchina da cucire, quella vecchia che in realtà se non devo quiltare vince sulla bernina 480 qe. Ebbene l'ho vista in vendita per 70 euro con il mobiletto e sembra molto ben tenuta.
Io ad esempio ti consiglierei un acquisto del genere.
Anzi.... potrei farci un pensierino per la casa in montagna così eviterei di portarla avanti e indietro!!

eddyver
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

consiglio tra queste macchine Empty grazie

Messaggio  sciasciotta81 Dom Nov 22 2015, 18:49

grazie infinite a tutti per i suggerimenti :-)
di prenderla usata non me la sento molto perchè non mi reputo per nulla in grado di saper giudicare nè lo stato della macchina nè, conseguentemente, il prezzo. Avessi un pochino di esperienza (o anche solo cultura specifica) in più forse sarebbe stata effettivamente la strada prescelta.
Ho pensato di alzare un po' la fascia di prezzo, anche se non di molto per via delle ristrettezze economiche del momento. Mi piacerebbe ricevere ancora una volta un consiglio da voi :-) vi ricordo solo l'uso che dovrei farne: cucito creativo e abbigliamento ( con uso anche di tessuti elasticizzati, maglina, felpa ecc), vorrei un buon prodotto ovviamente per la fascia di prezzo in questione.

HUSQVARNA VIKING H CLASS E10 (€ 199.00)
BROTHER FS20 (€ 179.00)
BROTHER XL 5070 (€ 169.00)
BROTHER XL 2220 (€ 165.00)
NECCHI N150 (€ 149.00)
NECCHI 274 con piedino tagliacuci (€ 139.00)

ovvio che tutto quello che posso risparmiare, a parità o quasi di prestazioni, è tutto grasso che cola Laughing

grazie a chi vorrà aiutarmi! consiglio tra queste macchine 538949

sciasciotta81
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

consiglio tra queste macchine Empty dimenticavo

Messaggio  sciasciotta81 Dom Nov 22 2015, 19:19

ne dimenticavo una, scusate! in lista c'è anche la
BROTHER CS 10 (€ 179)

sciasciotta81
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

consiglio tra queste macchine Empty Re: consiglio tra queste macchine

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.