Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Perchè si rompe continuamente il filo?

Andare in basso

Perchè si rompe continuamente il filo? Empty Perchè si rompe continuamente il filo?

Messaggio  sabrina.cusinato il Sab Giu 13 2015, 21:53

Non sono tanto esperta in tagliacuci (ce l'ho da poco) oggi per rivestire un cestino ho usato della stoffa di cotone un pò grossa (tipo tovaglia) e per fare le rifiniture usavo la tagliacuci.... quando partivo tutto bene... ma dopo un pò si rompe il filo .... ed ho notato che è sempre il filo del crochet superiore....ho provato a regolare la tensione.... e per un pò eè andata bene.... ma poi rotto di nuovo....... ho provato anche a rinfilare tutto..... niente..continua a rompersi...confused qualche suggerimento?

grazie!!!! Perchè si rompe continuamente il filo? 569684

sabrina.cusinato
Utente
Utente

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Perchè si rompe continuamente il filo? Empty Re: Perchè si rompe continuamente il filo?

Messaggio  SofiaW il Sab Giu 13 2015, 22:01

Ago spuntato? Da cambiare?
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Visualizza il profilo

Perchè si rompe continuamente il filo? Empty Re: Perchè si rompe continuamente il filo?

Messaggio  aantonella il Dom Giu 14 2015, 15:04

a me capita la stessa cosa con il filo del crochet superiore quando uso l'ago destro, ma solo con filo più economico, con il guetermann per esempio no scratch scratch drunken magari è la stessa cosa, prova a cambiare filo pirat
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Visualizza il profilo

Messaggio  sabrina.cusinato il Lun Giu 15 2015, 09:01

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ago spuntato? Da cambiare?

Allora ieri ....vista la giornata di pioggia... l'ho ripresa in mano.... ho sfilato i fili e re-infilati di nuovo... niente.... poi ho provato a cambiare gli aghi... anche se a me sembrava che non avessero niente..... scratch scratch ...e comunque ho risolto il problema!

Grazie!

sabrina.cusinato
Utente
Utente

Visualizza il profilo

Messaggio  SofiaW il Mar Giu 16 2015, 16:31

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ago spuntato? Da cambiare?

Allora ieri ....vista la giornata di pioggia... l'ho ripresa in mano.... ho sfilato i fili e re-infilati di nuovo... niente.... poi ho provato a cambiare gli aghi... anche se a me sembrava che non avessero niente..... scratch scratch  ...e comunque ho risolto il problema!

Grazie!

Wink Perchè si rompe continuamente il filo? 844950
Magari era impercettibilmente inclinato, a volte ci vorrebbe un microscopio x carpire i segreti degli aghi!
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: