Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

macchina che rompe il filo ogni 10 cm di cuucitura

2 partecipanti

Andare in basso

macchina che rompe il filo ogni 10 cm di cuucitura Empty macchina che rompe il filo ogni 10 cm di cuucitura

Messaggio  aantonella Mar Giu 16 2015, 12:49

Buongiorno a tutti, dato che oggi la mia macchina ha deciso di prendersi una pausa forzata, lasciandomi nel bel mezzo di un vestito, mi è tornata in mente la mia vecchia macchina, solo che l'avevo messa da parte perchè ogni 10 cm di cucitura mi spezzava il filo di sotto, a cosa potrebbe essere dovuto??potrei fare qualcosa per continuare a cucirci temporaneamente mentre sistemo l'altra??la mia macchina è una necchi millepunti 286 tipo questa, con il crochet in verticale :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
datemi buone notizie e ditemi che è risolvibile, vi prego Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Crying or Very sad Crying or Very sad
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

macchina che rompe il filo ogni 10 cm di cuucitura Empty Re: macchina che rompe il filo ogni 10 cm di cuucitura

Messaggio  davide72 Mar Giu 16 2015, 18:09

aantonella ha scritto:Buongiorno a tutti, dato che oggi la mia macchina ha deciso di prendersi una pausa forzata, lasciandomi nel bel mezzo di un vestito, mi è tornata in mente la mia vecchia macchina, solo che l'avevo messa da parte perchè ogni 10 cm di cucitura mi spezzava il filo di sotto, a cosa potrebbe essere dovuto??potrei fare qualcosa per continuare a cucirci temporaneamente mentre sistemo l'altra??la mia macchina è una necchi millepunti 286 tipo questa, con il crochet in verticale :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
datemi buone notizie e ditemi che è risolvibile, vi prego Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Crying or Very sad Crying or Very sad
Cambia ago e mettine uno di marca ( Schmetz Groz Beckert ect ) poi prova a togliere il crochet e guarda se non è un po rovinato , in ogni modo togli anche la placca e pulisci bene,
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

macchina che rompe il filo ogni 10 cm di cuucitura Empty Re: macchina che rompe il filo ogni 10 cm di cuucitura

Messaggio  aantonella Mer Giu 17 2015, 10:21

Grazie Davide, ho messo un ago nuovo e niente, ho smontato il crochet di sotto ma non è rovinato e continuava a rompere il filo, poi ho smontato la placca ed era pulita sotto, però poi mi sono accorta che nel foro dove va l'ago c'era un graffietto abbastanza sporgente, forse si sarà fatto durante qualche cucitura nella quale mi si è spezzato l'ago.Ho cercato di smussare il graffietto con la punta di un cacciavite a taglio e per fortuna ora non tira e spezza più il filo.Se non mi avessi detto di smontare la placca non mi sarei mai accorta del graffio macchina che rompe il filo ogni 10 cm di cuucitura 316630 macchina che rompe il filo ogni 10 cm di cuucitura 316630 macchina che rompe il filo ogni 10 cm di cuucitura 3333716175 macchina che rompe il filo ogni 10 cm di cuucitura 3333716175 ti ringrazio infinitamente
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

macchina che rompe il filo ogni 10 cm di cuucitura Empty Re: macchina che rompe il filo ogni 10 cm di cuucitura

Messaggio  davide72 Mer Giu 17 2015, 11:14

aantonella ha scritto:Grazie Davide, ho messo un ago nuovo e niente, ho smontato il crochet di sotto ma non è rovinato e continuava a rompere il filo, poi ho smontato la placca ed era pulita sotto, però poi mi sono accorta che nel foro dove va l'ago c'era un graffietto abbastanza sporgente, forse si sarà fatto durante qualche cucitura nella quale mi si è spezzato l'ago.Ho cercato di smussare il graffietto con la punta di un cacciavite a taglio e per fortuna ora non tira e spezza più il filo.Se non mi avessi detto di smontare la placca non mi sarei mai accorta del graffio macchina che rompe il filo ogni 10 cm di cuucitura 316630 macchina che rompe il filo ogni 10 cm di cuucitura 316630 macchina che rompe il filo ogni 10 cm di cuucitura 3333716175 macchina che rompe il filo ogni 10 cm di cuucitura 3333716175 ti ringrazio infinitamente
prima di intervenire sono cose che chiedo di fare  , a volte per una stupidata si spendono soldi per nulla Wink
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

macchina che rompe il filo ogni 10 cm di cuucitura Empty Re: macchina che rompe il filo ogni 10 cm di cuucitura

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.