Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

filo sintetico o di cotone? 444 punto copertura e tagliacuci 181Necchi

4 partecipanti

Andare in basso

filo sintetico o di cotone? 444 punto copertura e tagliacuci 181Necchi Empty filo sintetico o di cotone? 444 punto copertura e tagliacuci 181Necchi

Messaggio  mafi57 Dom Gen 25 2015, 19:43

Ho da poco la 444 punto copertura e la tagliacuci 181Necchi. Le ho scelte leggendo i vostri post qui sul forum... Secondo me sono delle ottime macchine, solo che ancora non riesco ad usarle al meglio! E' vero che le ho da pochi mesi e passano intere settimane che non le uso proprio, perciò ogni volta devo tirar fuori il libretto delle istruzioni. Oggi ho perso circa due ore (e qualche km di filo) nel tentativo di fare l'orlo ad una blusa di maglina che volevo accorciare. Mi veniva una specie di salamino al dritto e quasi un punto dritto al rovescio invece dello zig zag. Ho regolato la tensione, sia dei fili che del crochet, ma niente. Dopo vari tentativi ho cambiato gli aghi e ho messo quelli specifici per la maglia... niente ancora!!! Grrr!!!! Crying or Very sad filo sintetico o di cotone? 444 punto copertura e tagliacuci 181Necchi 1620836694 Ma dipende forse dal fatto che negli aghi avevo il filo di cotone e nel crochet quello di poliestere??  Avevo solo filo di cotone del colore che mi serviva!! Può essere questo? Quale è il filo più adatto per questa macchina? Grazie!!! Very Happy filo sintetico o di cotone? 444 punto copertura e tagliacuci 181Necchi 538949
mafi57
mafi57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 66
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

filo sintetico o di cotone? 444 punto copertura e tagliacuci 181Necchi Empty Re: filo sintetico o di cotone? 444 punto copertura e tagliacuci 181Necchi

Messaggio  davide72 Dom Gen 25 2015, 20:53

mafi57 ha scritto:Ho da poco la 444 punto copertura e la tagliacuci 181Necchi. Le ho scelte leggendo i vostri post qui sul forum... Secondo me sono delle ottime macchine, solo che ancora non riesco ad usarle al meglio! E' vero che le ho da pochi mesi e passano intere settimane che non le uso proprio, perciò ogni volta devo tirar fuori il libretto delle istruzioni. Oggi ho perso circa due ore (e qualche km di filo) nel tentativo di fare l'orlo ad una blusa di maglina che volevo accorciare. Mi veniva una specie di salamino al dritto e quasi un punto dritto al rovescio invece dello zig zag. Ho regolato la tensione, sia dei fili che del crochet, ma niente. Dopo vari tentativi ho cambiato gli aghi e ho messo quelli specifici per la maglia... niente ancora!!! Grrr!!!! Crying or Very sad filo sintetico o di cotone? 444 punto copertura e tagliacuci 181Necchi 1620836694 Ma dipende forse dal fatto che negli aghi avevo il filo di cotone e nel crochet quello di poliestere??  Avevo solo filo di cotone del colore che mi serviva!! Può essere questo? Quale è il filo più adatto per questa macchina? Grazie!!! Very Happy filo sintetico o di cotone? 444 punto copertura e tagliacuci 181Necchi 538949
Polyestere mis 120 , cerca di accorciare la lunghezza del punto
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

filo sintetico o di cotone? 444 punto copertura e tagliacuci 181Necchi Empty Re: filo sintetico o di cotone? 444 punto copertura e tagliacuci 181Necchi

Messaggio  lindabee58 Dom Gen 25 2015, 22:00

Vanno usati aghi speciali per la Taglia Cuci per La macchina cover 444

SCHMETZ EL X 705
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Prova a modificare la pressione del piedino. A volte aiuta.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

filo sintetico o di cotone? 444 punto copertura e tagliacuci 181Necchi Empty Re: filo sintetico o di cotone?

Messaggio  chiaradi Dom Gen 25 2015, 22:29

ciao,   se il punto di copertura riesce male, non credo proprio che dipenda dall'utilizzo del filato di cotone sulla Necchi copertura.  A volte anche io uso il cotone se non ho il colore giusto con il filo in poliestere.  Per gli aghi ci vogliono quelli indicati da Linda.  Il filato 120 credo che sia troppo fine per le macchine da cucire, e quindi anche per la Necchi . Prova a mollare anche  il trasporto differenziale. filo sintetico o di cotone? 444 punto copertura e tagliacuci 181Necchi 209603
chiaradi
chiaradi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 61
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

filo sintetico o di cotone? 444 punto copertura e tagliacuci 181Necchi Empty Re: filo sintetico o di cotone?

Messaggio  chiaradi Dom Gen 25 2015, 22:39

Approfitto di questo topic aperto da Mafi per chiedere appunto se qualcuno cuce con il filo titolo 120 anche con la macchina da cucire.  Le istruzioni della macchina da cucire indicano il filo (cotone o poliestere) tra i 30 ai 90  di spessore.  filo sintetico o di cotone? 444 punto copertura e tagliacuci 181Necchi 568254  Ho provato con il 120 e cuce, ma non ho capito perchè nelle istruzioni le indicazioni arrivano sino al titolo 90. Può esserci qualche disguido riguardo la funzionalità della macchina? grazie ,
chiaradi
chiaradi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 61
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

filo sintetico o di cotone? 444 punto copertura e tagliacuci 181Necchi Empty Re: filo sintetico o di cotone? 444 punto copertura e tagliacuci 181Necchi

Messaggio  mafi57 Dom Gen 25 2015, 22:42

Grazie a tutti! Domani pomeriggio provo... Very Happy filo sintetico o di cotone? 444 punto copertura e tagliacuci 181Necchi 209603
mafi57
mafi57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 66
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

filo sintetico o di cotone? 444 punto copertura e tagliacuci 181Necchi Empty Re: filo sintetico o di cotone? 444 punto copertura e tagliacuci 181Necchi

Messaggio  mafi57 Mar Gen 27 2015, 18:06

Ho seguito i vostri consigli... il risultato è migliore, ma non esattamente come avrei voluto!! E' un jersey sottile moooolto antipatico!! Comunque è andata!!!!! Grazie Very Happy
mafi57
mafi57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 66
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

filo sintetico o di cotone? 444 punto copertura e tagliacuci 181Necchi Empty Re: filo sintetico o di cotone? 444 punto copertura e tagliacuci 181Necchi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.