Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Una macchina a ... debito

+7
Sabrina Mulone
mataiana
Danix
rosacanina
davide72
lindabee58
shiakka
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Una macchina a ... debito - Pagina 2 Empty Re: Una macchina a ... debito

Messaggio  rosacanina Lun Feb 16 2015, 17:55

Linda, di che ti scusi? le discussioni sono sempre utili e produttive Wink
Si, vedo nei link che hai messo che, nonostante le impressioni sempre positive, i punti fotografati "ingriffano" il tessuto e le asole hanno in punti in cima che vanno un po' per i fatti loro. Le perplessità di quello del negozio sono però ancora più gravi, perché relative alla meccanica ed alla costruzione della macchina. Se quando gli arrivano le tre che ha ordinato i suoi dubbi vengono confermati, della Skyline non se ne parla nemmeno; se invece mi dà l'ok per quegli aspetti, non resta che fare prove pratiche ... anche se devo dire che mi è un po' passata la nuvoletta di quel sogno Neutral
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Una macchina a ... debito - Pagina 2 Empty è nata!

Messaggio  rosacanina Ven Mar 27 2015, 13:32

Sono stata assente per un po', anche se una scappata a leggere il forum l'ho sempre fatta, e non ho ancora condiviso con voi la felicità di aver raggiunto il mio obbiettivo: è nata! Una macchina a ... debito - Pagina 2 316630
Ammetto che mi sono lavorata ai fianchi rivenditore e consorte fino allo sfinimento, al punto che sospetto me l'abbiano alla fine venduta con uno sconto super per liberarsi di me Laughing Quando ho visto che la meta era vicina ho iniziato ad andare lì con pezzi di stoffa a provare una e l'altra, a chiedere come mai così e come mai cosà ... però devo dire che non mi hanno mai dato l'impressione di essere scocciati, anzi! Laughing
Vabbe', alla fine, dopo averle provate tutte, ho scelto. Ho scelto di cuore e di budella, guardando più al come io mi sentivo lavorando su quella macchina che sulla perfezione dei punti che, da profana, a me sembrano tutti belli. Sarà perché sono abituata ai puntacci della Brilliance, ma tutte le altre mi pare che facciano capolavori. Poi c'è da dire che la tipa del negozio ne sa, eccome! Un punto su una determinata stoffa veniva maluccio? Cambiava l'ago, oppure regolava la tensione, o metteva una velina e via, il punto magicamente cambiava faccia Shocked Non arriverò mai a quei livelli, mi limito ad aspettative più modeste.
Quindi quando ti trovi davanti ... una Elna, due Janome, due Pfaff, una Bernina, una Necchi, tutte nella stessa fascia di prezzo (con variazioni si, ma non eccessive) e con grosso modo le stesse prestazioni, che fai? Scarti subito quella che a quasi parità di prezzo di dà qualcosa in meno, cioè la Bernina, anche se lavora benissimo. Poi le riprovi, osservi perplessa i risultati cercando difetti che non riesci a vedere, e scarti quelle con le quali hai avuto meno familiarità nell'usarle, impostarle, manovrarle, seguire il lavoro che stavi facendo; e via la Necchi, le Pfaff ed una Janome.
Alla fine sono rimaste sul banco la Elna e la Janome Skyline (so già che LindaBee avrù un sussulto, perdonami Laughing ).
Due macchine praticamente identiche, che già avevo preso in considerazione e non so quanto questa mia scelta finale sia stata influenzata dai preconcetti che già mi ero fatta.
Comunque alla fine sapeto come ho scelto? Chiudendo gli occhi e toccandole Una macchina a ... debito - Pagina 2 538949
E mi sono portata a casa la Janome Skyline Rolling Eyes Very Happy
Sabato scorso, alle 9 del mattino, sono andata al negozio dove avevo appuntamento con la moglie del titolare che mi ha dedicato un bel po' di tempo per un minicorso. Mi ha insegnato un po' di cosette per usarla al meglio e poi me ne sono tornata a casa con la mia nuova bambina.
Giusto per farle capire subito che con me non avrà vita facile l'ho messa all'opera su un lavoretto non leggero, almeno dal punto di vista del trasporto: sto facendo un coprisedile per il sedile dietro della macchina, perché quello è il posto dove viaggia la cana superpelosa. Uno strato di stoffa impermeabile imbottita (quella che si usa per i giacconi) sopra, foderata con una stoffa strech impermeabile, spalmata. Le stoffe erano anche in mezzo ai campioni che avevo portato per le prove, quindi sono partita senza timori ed in effetti ho cucito per il resto del sabato e per buona parte della domenica senza problemi. Non è ancora finito, ma conto di farvelo vedere (anche se con le foto continuo a litigare). Sono certa che la piccola Necchi si sarebbe messa ad ansimare, anche se il lavoro me lo avrebbe fatto (forse con la velina ed il piedino per il doppio trasporto), e la Brilliance, invece, mi avrebbe fatto il gesto dell'ombrello e sarebbe scesa in sciopero.
Mi riservo di darvi una recensione completa più avanti, quando l'avrò testata per bene su vari lavori, e magari di mettere anche qualche foto sua e dei punti che fa.
Per il momento vi comunico solo che le voglio già un gran bene drunken
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Una macchina a ... debito - Pagina 2 Empty Re: Una macchina a ... debito

Messaggio  SofiaW Ven Mar 27 2015, 20:06

Una macchina a ... debito - Pagina 2 316630 Una macchina a ... debito - Pagina 2 316630 Una macchina a ... debito - Pagina 2 316630
Bravissima! Complimenti per aver raggiunto il tuo obiettivo e soprattutto per aver scelto bene la tua nuova compagna...  E ora... All'opera!
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 38
Località : VA

Torna in alto Andare in basso

Una macchina a ... debito - Pagina 2 Empty ho letto tutto ora

Messaggio  akela78 Ven Mar 27 2015, 23:48

Complimenti per l acquisto io ho una Necchi 7400 che in verita era prodotta da elna per necchi e janome ( venduta come horizon). Che dire sono macchine ottime e resistenti ogni volta cge la uso e penso a quanto mi è costata sono anche consapevole che sono contenta di ogni centesimo spesom enjoy
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Una macchina a ... debito - Pagina 2 Empty Ciao RosaCanina!

Messaggio  Katia321 Mar Mag 15 2018, 16:23


E mi sono portata a casa la Janome Skyline Rolling Eyes Very Happy
Sabato scorso, alle 9 del mattino, sono andata al negozio dove avevo appuntamento con la moglie del titolare che mi ha dedicato un bel po' di tempo per un minicorso. Mi ha insegnato un po' di cosette per usarla al meglio e poi me ne sono tornata a casa con la mia nuova bambina.

Mi riservo di darvi una recensione completa più avanti, quando l'avrò testata per bene su vari lavori, e magari di mettere anche qualche foto sua e dei punti che fa.
Per il momento vi comunico solo che le voglio già un gran bene drunken [/quote]


Ciao rosacanina, il tuo post + un pò datato , ma mi potresti dire ora a distanza di due anni come ti trovi con la skyline janome? LE sto studiando e mi poacerebbe un parere da chi la sta utilizzando.


grazie

Katia321
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.10.17
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Una macchina a ... debito - Pagina 2 Empty Re: Una macchina a ... debito

Messaggio  rosacanina Mer Ago 01 2018, 17:12

Katia321 ha scritto:
E mi sono portata a casa la Janome Skyline Rolling Eyes Very Happy
Sabato scorso, alle 9 del mattino, sono andata al negozio dove avevo appuntamento con la moglie del titolare che mi ha dedicato un bel po' di tempo per un minicorso. Mi ha insegnato un po' di cosette per usarla al meglio e poi me ne sono tornata a casa con la mia nuova bambina.

Mi riservo di darvi una recensione completa più avanti, quando l'avrò testata per bene su vari lavori, e magari di mettere anche qualche foto sua e dei punti che fa.
Per il momento vi comunico solo che le voglio già un gran bene drunken


Ciao rosacanina, il tuo post + un pò datato , ma mi potresti dire ora a distanza di due anni come ti trovi con la skyline janome? LE sto studiando e mi poacerebbe un parere da chi la sta utilizzando.


grazie[/quote]
Ciao! perdonami, ma proprio perdonami tanto tantissimo ... ho avuto un periodo ultra indaffarato, un periodo lungo, di quelli che "tempo per gli hobby=zero" e di conseguenza anche la mia frequentazione del forum ne ha risentito. Adesso la vita è più tranquilla, e oggi mi è venuto in mente di venire a curiosare, quindi solo ora vedo la tua richiesta ormai vecchia di mesi :(
Che dirti, la mia Gianna (nome che ho dato alla Janome Skyline, perché anche lei avrà ben diritto ad avere un nome proprio) continua a funzionare alla grande. Nell'ultimo anno non ne ho fatto un grande uso, ma quando è capitato le ho sempre chiesto compiti abbastanza impegnativi che lei ha svolto magnificamente. Ho cucito orli ai jeans del marito (rallentando quando si passa sulla cucitura verticale, perché lì gli strati di stoffa diventano veramente tanti) senza problemi, ho cucito pile, tessuti di maglia e impermeabili spalmati per i cappottini della cana (che nel frattempo è cambiata perché quella dell'avatar mi è morta lo scorso anno e adesso ho una specie di nutria, adorabile, che quelli del rifugio dove l'ho presa mi hanno detto che dovrebbe essere un cane), ho cucito persino dell'organza finissima e del tulle, per fare un prototipo da far vedere alla sarta (quella vera) per il coprispalle del vestito da sposa della nuora, e non ho avuto bisogno di stabilizzatore o altro. Il piano di lavoro largo a destra è stracomodo, tanto che quando vado in campagna e mi ritrovo a giocare con la vecchia Singer o la Necchi lì relegate mi trovo un po' in difficoltà, spaesata ... non parliamo poi di quelle delizie tipo il rasafilo, il fermo punto automatico, eccetera. La ricomprerei subito, anzi! in vista di un eventuale arrivo di nipote, sto meditando sul regalarmi l'ultima versione, la S7, che ha anche l'unità di ricamo ... però costa un botto Shocked
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Una macchina a ... debito - Pagina 2 Empty :)

Messaggio  akela78 Ven Ago 24 2018, 01:17

contentissima del tuo acquisto. io a distanza di ormai 7 anni amo la mia 7400 come non mai e mi commuovo a guardarla.. come dici tu. mai pentita di averla comprata!!
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Una macchina a ... debito - Pagina 2 Empty Re: Una macchina a ... debito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.