Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Il mio Primo Corso

2 partecipanti

Andare in basso

Il mio Primo Corso Empty Il mio Primo Corso

Messaggio  cuss Mar Set 16 2014, 08:14

Ciao a tutte.... Il mio Primo Corso 209603
Forse ne avete già parlato, non so...
Adoro cucire, mi piace tantissimo, però mi rendo conto che ho bisogno di fare un corso per migliorare le basi.
Nella mia zona c'è un corso che costa 110€ per 14 ore di lezione, insegnano le basi delle riparazioni e a confezionare un capo semplice, questo è il corso per principianti e poi c'è anche l'avanzato.
Mi piacerebbe sapere la vostra opinione se secondo voi può servirmi o no e sul costo.... Il mio Primo Corso 519331

Grazie in anticipo Il mio Primo Corso 186510035
cuss
cuss
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.07.14
Età : 32
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Il mio Primo Corso Empty Re: Il mio Primo Corso

Messaggio  katane Mar Set 16 2014, 09:40

Dunque, io ritengo che un corso di cucito per chi parte da zero come me, serva eccome!
Anch'io sto cercando un corso gratuito nella mia città e sto aspettando che escano i bandi regionali, anche perchè già ho fatto un bell'investimento con la macchina da cucire e non posso permettermi di pagare altro.
Comunque mi sono informata per curiosità con quelli che organizzano i corsi a pagamento, una scuola vuole per il corso basissimo € 1.220,00 (si hai letto bene), è un corso individuale di 128 ore. Un centro culturale che organizza diversi tipi di corsi, mi ha chiesto € 30,00 al mese e il corso è di 3 ore settimanali e non c'è un termine, nel senso che partono dalla base e vai avanti sin quando non sai fare tutto. Io nemmeno questi 30 eurini posso uscire al mese, poi non parliamo ora che è ripresa la scuola e riprendono le attività pomeridiane (a pagamento) per la mia bambina (che fa minibasket) e il sacrificio per lei lo faccio. Rinuncio io per lei ma il corso gratuito spero di trovarlo.
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Il mio Primo Corso Empty Re: Il mio Primo Corso

Messaggio  cuss Mar Set 16 2014, 10:18

Ciao Katane, anch'io mi sono informata per fare un corso di formazione della regione e sinceramente dopo aver telefonato ho perso un po' le speranze Il mio Primo Corso 406960  allora io in questo momento sono disoccupata e avevo letto che la regione ti passa tutto il corso gratuito, ma bisogna fare domanda al centro per l'impiego per ricevere il vaucher, poi se la regione ha i fondi per il vaucher e per mettere su la classe bisogna vedere se si raggiunge il numero minimo (16) e poi si può far partire il corso. Quindi non è sicuro quando parta un corso, nemmeno SE parte un corso.
Anche per me e il mio compagno è un "investimento" in questo momento partecipare a un corso, lui ha deciso di regalarmi l'iscrizione per il compleann0 Il mio Primo Corso 1294271679 , quindi vorrei investire in un corso valido.
cuss
cuss
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.07.14
Età : 32
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Il mio Primo Corso Empty Re: Il mio Primo Corso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.