Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

sos punti a macchina non uniformi su jeans

2 partecipanti

Andare in basso

sos punti a macchina non uniformi su jeans Empty sos punti a macchina non uniformi su jeans

Messaggio  FrankieTrySewing Ven Ago 08 2014, 15:29

ciao a tutti, premetto che sono molto principiante, mi sono cimentata nel mio primo orlo su jeans, ho usato aghi schmez appositi e un filo in polyester per la prima volta, che è più spesso del solito filo in cotone che fin'ora mi è capitato di usare, l'ho messo anche nella bobina inferiore nonostante ho letto pareri contrastanti sul forum (alla fine ho seguito le istruzioni della mia necchi che suggerisce di usare lo stesso filo sia sopra sia sotto)!
vi espongo il problema:
nonostante sono stata a smanettare sulla tensione del filo superiore facendo svariate prove non sono riuscita ad avere un risultato ottimale, sul dritto viene sempre un bel punto preciso, sul retro no, rimane anche se poco in vista il "cappio" di filo, e il punto risulta non allineato, lievemente obliquo.
inoltre alcuni punti hanno la giusta lunghezza mentre quelli di partenza risultano più corti, idem quelli sulle spesse cuciture laterali.
come posso risolvere in modo da avere un risultato più uniforme? può essere un problema della tensione del filo inferiore? nonostante con il filo in cotone 50 non ho mai avuto questo problema?
grazie in anticipo

FrankieTrySewing
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

sos punti a macchina non uniformi su jeans Empty Re: sos punti a macchina non uniformi su jeans

Messaggio  davide72 Ven Ago 08 2014, 19:29