Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tende porta scorrevole

4 partecipanti

Andare in basso

Tende porta scorrevole Empty Tende porta scorrevole

Messaggio  miriam.marcolini Gio Lug 31 2014, 12:43

Buon giorno... Ho una modifica ke mi frulla in testa da un po...
In cucina ho una porta scorrevole ke da su una piccola veranda... X cui soprattutto d'estate la usiamo un sacco al momento ho qst tende che impicciano un po aprire e chiudere...x cui volevo chiedere a voi idee su come poter modificare... Vi allego le foto della porta! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

miriam.marcolini
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.03.14
Età : 36
Località : Casaloldo

Torna in alto Andare in basso

Tende porta scorrevole Empty Re: Tende porta scorrevole

Messaggio  aantonella Gio Lug 31 2014, 12:57

secondo me l'unica cosa che si potrebbe fare volendole tenere al vetro è accorciarle ed inserire anche un bastone sul lato inferiore della tenda, in modo che il lato inferiore non si muova mentre apri la porta scorrevole scratch 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Tende porta scorrevole Empty Re: Tende porta scorrevole

Messaggio  miriam.marcolini Gio Lug 31 2014, 13:14

Eh si l'idea in origine era quella ma poi mi sembra troppo spoglia la stanza.... Xo mi sa ke è l'unica cosa...

miriam.marcolini
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.03.14
Età : 36
Località : Casaloldo

Torna in alto Andare in basso

Tende porta scorrevole Empty Re: Tende porta scorrevole

Messaggio  aantonella Gio Lug 31 2014, 14:33

mannaggia, mi si è cancellata la risposta che stavo per mandare ,
per dare un pò di movimento potresti farle così (se non hai vicini impiccioni  Tende porta scorrevole 804761 ):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
per fare una mantovana semplice o delle calate o delle tende arricciate con bastone al muro ci vedo poco spazio sopra scratch 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Tende porta scorrevole Empty Vicini impiccioni!?

Messaggio  miriam.marcolini Gio Lug 31 2014, 14:49

I miei vicini sono "solo" i suoceri.... Più impiccioni di così! Abitiamo bello stesso stabile x cui passano e guardano dentro! Cmq si purtroppo c'è proprio pochissimo spazio... Stavamo pensando di mettere i pali esterni ma in un pezzo della porta c'è un contro soffitto in cartongesso x cui nn ci stanno proprio bene... L'unica soluzione è proprio qst mi sa... E con il ritaglio che avanza faccio la fascia x legarle... E potrei far fare alla
MAmma una rosa da applicare sulla fascia!

miriam.marcolini
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.03.14
Età : 36
Località : Casaloldo

Torna in alto Andare in basso

Tende porta scorrevole Empty Re: Tende porta scorrevole

Messaggio  estella Gio Lug 31 2014, 15:22

Per le ultime tende che ho fatto,ho usato i bastoncini "retrattili"che si incastrano nel vano del vetro,uno sotto e uno sopra,senza bucare il serramento,li trovi nei brico o,più bellini,dove vendono tendaggi,non dovrebbero intralciare lo scorrimento della porta,puoi usare anche tu questa soluzione in estate ed in inverno rimetti le tende della foto! Wink
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tende porta scorrevole Empty Re: Tende porta scorrevole

Messaggio  miriam.marcolini Gio Lug 31 2014, 15:37

Quelli in altro già sono avvitati nel serramento... Ma l'idea era proprio di modificare qst tende... Ma se un domani le cambiassi poter nn rovinare il legno sarebbe il massimo... Nn sapevo esistessero! Ho solo paura di sbagliare nel tagliare le tende... Avete qlk dritta???

miriam.marcolini
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.03.14
Età : 36
Località : Casaloldo

Torna in alto Andare in basso

Tende porta scorrevole Empty Re: Tende porta scorrevole

Messaggio  estella Gio Lug 31 2014, 15:50

Se non ti senti sicura,ne tagli una e la fai più lunga di quello che ti serve,
dopo aver calcolato i cm.di giro e rigiro piega con lo spazio per far passare il bastoncino,
sotto e sopra,
imbastisci solo il sopra,la appendi e constati com'è..prima però vai a farti un giro per vedere i bastoncini,
ti serve per prendere la misura di quanto devi piegare per fare lo spazio dove devono entrare.
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tende porta scorrevole Empty Re: Tende porta scorrevole

Messaggio  miriam.marcolini Gio Lug 31 2014, 15:55

Si si prima di tagliare farô l'acquisto dei bastoncini!al massimo vi rompo ancora le scatole!! Gentilissime come sempre!!

miriam.marcolini
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.03.14
Età : 36
Località : Casaloldo

Torna in alto Andare in basso

Tende porta scorrevole Empty Re: Tende porta scorrevole

Messaggio  rosacanina Sab Ago 02 2014, 00:28

Non so se può essere d'aiuto o di spunto, ma a casa di mio figlio hanno tutta una parete, quella del soggiorno, fatta a finestra scorrevole, senza tapparella. All'inizio hanno messo delle semplici tende a pannello, ma poi si sono resi conto che, specie di sera e con la luce accesa, per avere un po' di intimità dalla casa di fronte avevano bisogno di qualcosa di più pesante. Hanno messo un binario a soffitto, qualche centimetro più in qua degli scorrevoli, e vi hanno appeso dei pannelli di stoffa pesante che si fanno scorrere grazie alle corde collegate ai gancetti nel binario. Possono essere aperte a metà, completamente, oppure totalmente chiuse, indipendentemente dall'apertura o meno dei vetri, quindi, in estate, hanno l'intimità pur mantenendo il passaggio dell'aria. Può esserti utile?
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Tende porta scorrevole Empty Re: Tende porta scorrevole

Messaggio  miriam.marcolini Sab Ago 02 2014, 09:24

Si utilissimo!!! Sinceramente l'opzione delle tende a pannello nn l'avevo mai valutata! In commercio se ne trovano di stupende... Ma anke realizzarle nn è complesso! Si potrà mettere il binario metà a soffitto e metà con il supporto a parete?? Xke ho x metà il contro soffitto!

miriam.marcolini
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.03.14
Età : 36
Località : Casaloldo

Torna in alto Andare in basso

Tende porta scorrevole Empty Re: Tende porta scorrevole

Messaggio  rosacanina Sab Ago 02 2014, 13:07

miriam.marcolini ha scritto:Si utilissimo!!! Sinceramente l'opzione delle tende a pannello nn l'avevo mai valutata! In commercio se ne trovano di stupende... Ma anke realizzarle nn è complesso! Si potrà mettere il binario metà a soffitto e metà con il supporto a parete?? Xke ho x metà il contro soffitto!
 Very Happy  no, il binario ha gli anellini, a cui agganciare la tenda, che devono essere nello stesso senso in cui la tenda deve cadere. Pero' dalla foto vedo che hai una rientranza prima della finestra, col suo bravo "minisiffitto". Prova pero' a fare un giro in un brico, magari esiste qualcosa che si possa montare anche a parete, nel qual caso penso sarebbe meglio farla tutta cosi' e non meta' in un modo e meta' nell'altro  Wink 
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Tende porta scorrevole Empty Re: Tende porta scorrevole

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.