Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

sposina alle prime armi desiderosa di cucirsi le tende

+2
kiki
marmotta
6 partecipanti

Andare in basso

sposina alle prime armi desiderosa di cucirsi le tende Empty sposina alle prime armi desiderosa di cucirsi le tende

Messaggio  marmotta Lun Apr 28 2014, 17:10

Buongiorno a tutte (e tutti)
sono una fresca sposina di 3 mesi che sogna di comprarsi una macchina da cucire per coltivare un hobby e farsi da sé orli di pantaloni e confezionare tende e tovaglie. ho usato fin da piccola la macchina da cucire singer di 40 anni fa di mia madre, ma oltre a stringere vestaglie e orlare altro non so fare. Vorrei imparare e sto cercando di capire quale macchina acquistare con un buon bilanciamento tra costi (economici. non me la sento di "investire" una somma importante senza avere la certezza di avere tempo e pazienza per usare la mia macchina al 100% delle sue possibilità) e qualità. spero che questo forum possa aiutarmi ad orientarmi ad acquistare la mia prima "bimba". (e magari possa aiutarmi pure con gli sconticini su shopty! a proposito, come funzionano?)

saluti a tutti!

la marmotta
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

sposina alle prime armi desiderosa di cucirsi le tende Empty Re: sposina alle prime armi desiderosa di cucirsi le tende

Messaggio  kiki Lun Apr 28 2014, 18:07

Ciao e benvenuta!!!!!
Sul forum ci sono tantissime discussioni sulle macchine da cucire e anche qualche recensione... se fai una ricerca con la funzione cerca puoi iniziare da li per farti un'idea!!
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

sposina alle prime armi desiderosa di cucirsi le tende Empty Re: sposina alle prime armi desiderosa di cucirsi le tende

Messaggio  sym2006 Lun Apr 28 2014, 21:36

marmotta ha scritto:.... (e magari possa aiutarmi pure con gli sconticini su shopty! a proposito, come funzionano?) ...
Basta che vai nella sezione di SHOPTY e chiedi di mandarti la tabella degli sconti, puoi anche chiedere a loro qualche consiglio sulla scelta della macchina  sunny 
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

sposina alle prime armi desiderosa di cucirsi le tende Empty Re: sposina alle prime armi desiderosa di cucirsi le tende

Messaggio  nadiamaria Lun Apr 28 2014, 21:47

benvenuta e buon lavoro!!
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

sposina alle prime armi desiderosa di cucirsi le tende Empty tende: missione compiuta. e ci ho aggiunto un copriletto con cuscini!

Messaggio  marmotta Mar Giu 17 2014, 10:40

tende cucite gente! appena riesco a postare foto, ve le mando!

ci ho preso talmente tanto gusto che ho riciclato un vecchio copriletto matrimoniale verde trasformandolo in singolo e utilizzando l'altra metà per realizzare 3 cuscini con chiusura con bottoncini. poi ho convertito una tenda comprata al mercato e di scarsa qualità in stoffa per realizzare altri due cuscini della stessa tonalità con chiusura sempre con tre grossi bottoni. i cuscini fatti con la tenda sono stati più difficili perché ho dovuto cucire insieme tre strati (stoffa decorativa, rinforzo in cotone e fodera interna) e mentre il primo è venuto per miracolo non si sa come benissimo, il secondo... è stato più problematico... quando ho risvoltato le cuciture sul dritto la stoffa superiore "tirava" troppo.... e per questo qui ho rimediato con una cerniera...
forse ho preteso troppo da me stessa... i progetti con fodera credo che siano molto complicati per me per il momento

ma sono contentissima!!!
adesso procedo con altre tende!!!
 sposina alle prime armi desiderosa di cucirsi le tende 316630  urrà per me
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

sposina alle prime armi desiderosa di cucirsi le tende Empty Re: sposina alle prime armi desiderosa di cucirsi le tende

Messaggio  estella Mar Giu 17 2014, 12:01

Brava! sposina alle prime armi desiderosa di cucirsi le tende 316630
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

sposina alle prime armi desiderosa di cucirsi le tende Empty Re: sposina alle prime armi desiderosa di cucirsi le tende

Messaggio  marypoppins Ven Giu 20 2014, 21:51

anche se in ritardo.....benvenuta marmotta!!!! sposina alle prime armi desiderosa di cucirsi le tende 300214 ho letto i tuoi messaggi e mi sa che ce ne farai vedere delle belle....perciò ti seguirò con interesse  Wink
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

sposina alle prime armi desiderosa di cucirsi le tende Empty Re: sposina alle prime armi desiderosa di cucirsi le tende

Messaggio  marmotta Sab Giu 21 2014, 08:28

grazie carissima per la richiesta di amicizia..
spero di imparare tanto da te!
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

sposina alle prime armi desiderosa di cucirsi le tende Empty Re: sposina alle prime armi desiderosa di cucirsi le tende

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.