Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro?

+3
marypoppins
Paola78
laretta3
7 partecipanti

Andare in basso

lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? Empty lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro?

Messaggio  laretta3 Ven Apr 04 2014, 17:36

buongiorno ragazze  lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? 300214 
lavoro a maglia da poco, quindi eseguo per il momento progetti facili tipo sciarpe, scaldacolli, cappelli e scialli ma con lana piuttosto grossa (oltre a fare più in fretta mi piace proprio l'effetto che fa)
ma possibile che si fa così fatica a trovarla?
negli unici due negozi della mia città hanno mille lane sottili e medie, e un paio di lane grossine (neanche belle grosse)
mi piacerebbe un sacco trovare una bella lana tipo questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che è bella grossa, morbida, in tanti bei colori e anche relativamente a buon mercato....
anche acquistandola online, in italia si può trovare qualcosa di simile?
ho spulciato parecchi siti ma non ho trovato niente  pale 

laretta3
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? Empty Re: lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro?

Messaggio  Paola78 Ven Apr 04 2014, 20:15

Ciao, sul l'essere a buon mercato per quella lana ho un po' di dubbi, sono 170 gr di filato contenente solo il 20% di lana, nella merceria di paese vicino a me vendono i gomitoli di pur lana di 50 gr a 3,50 euro, l'acrilico vien venduto a 1,50 euro....
Sinceramente non ho mai avuto problemi a rifornirmi di lana anche grossa, adesso siamo un po' fuori stagione per la lana grossa, forse è solo questo il problema

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? Empty Re: lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro?

Messaggio  marypoppins Sab Apr 05 2014, 10:28

io mi trovo bene qui [url=http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=Filati maglia pregiati gomitoli 100 Cashmere cod][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
hanno filati di lana e cotone di tutte le grossezze ,qualità ottima,prezzi buoni
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? Empty Re: lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro?

Messaggio  laretta3 Sab Apr 05 2014, 18:32

Paola78 ha scritto:Ciao, sul l'essere a buon mercato per quella lana ho un po' di dubbi, sono 170 gr di filato contenente solo il 20% di lana, nella merceria di paese vicino a me vendono i gomitoli di pur lana di 50 gr a 3,50 euro, l'acrilico vien venduto a 1,50 euro....
Sinceramente non ho mai avuto problemi a rifornirmi di lana anche grossa,  adesso siamo un po' fuori stagione per la lana grossa, forse è solo questo il problema


Ciao Paola
In effetti ho scritto "relativamente a buon mercato" bounce 
Comunque nei (due) negozi che tengono lana nella mia citta' la lana piu grossa che ho trovato e' la Candy di Adriafil, si lavora coi ferri del 9 ( io la vorrei piu grossa) , contiene il 40% di acrilico e 100 grammi costano 8 euro al gomitolo!

laretta3
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? Empty Re: lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro?

Messaggio  laretta3 Sab Apr 05 2014, 18:33

marypoppins ha scritto:io mi trovo bene qui [url=http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=Filati maglia pregiati gomitoli 100 Cashmere cod][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
hanno filati di lana e cotone di tutte le grossezze ,qualità ottima,prezzi buoni

Grazie Mary, sei troppe gentile a rispondermi sempre lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? 830246 lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? 830246 lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? 830246 
Ora vado subito a sbirciare il negozio su ebay che mi hai indicato, grazieee! lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? 844950 lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? 844950 

laretta3
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? Empty Re: lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro?

Messaggio  marypoppins Sab Apr 05 2014, 18:36

laretta,siamo colpite dalla stessa malattia  Very Happy   lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? 830246  lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? 844950
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? Empty Re: lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro?

Messaggio  nadiamaria Sab Apr 05 2014, 21:33

anch'io sempre lana grossa!! lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? 538949 mi piace veder crescere il lavoro!! Very Happy 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? Empty Re: lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro?

Messaggio  MARIELLA8 Lun Apr 07 2014, 09:10

Prova a vedere su Fiordilana.it Trovi molte lane grosse. anche di pura lana. Sono di qualità. Io le ho già usate.
Ciao.
Mariella

MARIELLA8
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 55
Località : DRONERO

Torna in alto Andare in basso

lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? Empty Re: lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro?

Messaggio  marypoppins Lun Apr 07 2014, 10:36

grazie Mariella per l'indicazione del sito,è veramente interessante,vuoi per le fantasie vuoi per il lurex e prodotti affini difficili da trovare e a quel prezzo  Wink
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? Empty Re: lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro?

Messaggio  laretta3 Lun Apr 07 2014, 18:56

MARIELLA8 ha scritto:Prova a vedere su Fiordilana.it Trovi molte lane grosse. anche di pura lana. Sono di qualità. Io le ho già usate.
Ciao.
Mariella

Ciao Mariella
Hai provato la Polaris?
Io l'ho presa da provare ma mi e' sembrata particolarmente ruvida Crying or Very sad 
Di sicuro non ho potuto usarla per uno scaldacollo perche pizzicava da morire!
Invece con i filati sottili mi sono trovata bene, quelle che ho provato erano tutte morbidissime.....
Il mio sogno e' la malabrigo chunky, e' proprio quello che piace a me, morbidissima e non fatta a stoppino tipo la polaris ( non so tecnicamente come si dice la lana non a stoppino....ritorta, forse?)
Peccato non esista in una versione un po' piu' grossa ( non parliamo del prezzo, per carita' Rolling Eyes 

laretta3
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? Empty Re: lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro?

Messaggio  mirtad Lun Apr 07 2014, 19:21

Se hai trovato il filato che ti piace ma non è grosso abbastanza, potresti considerare l'idea di lavorarlo raddoppiato o   a più fili per ottenere lo spessore che desideri.
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? Empty Re: lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro?

Messaggio  manuma Mer Apr 09 2014, 20:44

Qui trovi lana grossa fina media di tutto e di più buon divertimento..... Wink  Wink http://www.yarn-paradise.com/en
manuma
manuma
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.03.14
Età : 60
Località : TN

Torna in alto Andare in basso

lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? Empty Re: lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro?

Messaggio  manuma Mer Apr 09 2014, 20:57

Ops ....mi sono dimenticata pure in questi negozi mi sono trovata bene .. Wink  ;)http://dilanaedaltrestorie.it/ e questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fammi sapere  lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? 209603 lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? 209603 lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? 209603
manuma
manuma
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.03.14
Età : 60
Località : TN

Torna in alto Andare in basso

lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? Empty Re: lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro?

Messaggio  laretta3 Gio Apr 10 2014, 01:15

manuma ha scritto:Ops ....mi sono dimenticata pure in questi negozi mi sono trovata bene .. Wink  ;)http://dilanaedaltrestorie.it/ e questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fammi sapere  lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? 209603 lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? 209603 lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? 209603

Grazie manuma lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? 300214 
Ora sto andando a dormire, ma domani un occhio lo butto di sicuro, grazie mille!

laretta3
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? Empty Re: lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro?

Messaggio  laretta3 Gio Apr 10 2014, 09:12

mirtad ha scritto:Se hai trovato il filato che ti piace ma non è grosso abbastanza, potresti considerare l'idea di lavorarlo raddoppiato o   a più fili per ottenere lo spessore che desideri.

Ciao mirtad!
Si, posso provarci...o meglio, tanti fili sottili insieme non mi piacciono, devo provare con due filati un poco piu' grossini bounce 

laretta3
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro? Empty Re: lana un po' grossa....ma possibile che non riesco a trovarla in giro?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.