Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

protezione per scrivania antica

+2
mamyerica
mingherlina
6 partecipanti

Andare in basso

protezione per scrivania antica Empty protezione per scrivania antica

Messaggio  mingherlina Lun Feb 10 2014, 16:37

Ho allestito il mio angolo del cucito con una scrivania antica che avevo però vorrei proteggerne la superficie visto che è stata da poco restaurata!
Per adesso sto usando provvisoriamente questo sottomano dell'ikea [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che è in plastica con il sopra liscio e il sotto un po' gommoso così non si sposta...il prodotto andrebbe benissimo solo che è troppo piccolo, quindi sta giusto nella zona della macchina da cucire ma buona parte della scrivania è ancora scoperta e anche usandone 2 affiancati non coprirei tutto (oltre all'effetto disordinato che avrebbe questa soluzione). Sapere se esiste qualche prodotto analogo che però si possa acquistare tipo a metro o farselo tagliare a misura? Da Leroy Merlin vendono delle lastre ma sono rigide, non gommose e flessibili come questo, non mi piacciono. Ho pensato anche a farmi tagliare una lastra di verto a misura ma temo che potrebbe essere troppo delicata e poi magari visto che la scrivania è antica potrebbe non spianare bene e quindi dondolare.....si accettano suggerimenti!!!!
.
mingherlina
mingherlina
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

protezione per scrivania antica Empty Re: protezione per scrivania antica

Messaggio  mamyerica Lun Feb 10 2014, 18:49

Tovaglia in plastica, misura secondo necessità, con il retro felpato.  protezione per scrivania antica 209603 protezione per scrivania antica 209603 
mamyerica
mamyerica
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 79
Località : roveredo in piano (pn)

Torna in alto Andare in basso

protezione per scrivania antica Empty Re: protezione per scrivania antica

Messaggio  mirtad Lun Feb 10 2014, 19:02

Io avrei pensato a quel materiale che viene usato per le pavimentazioni.Mi viene in mente il linoleum ma credo che adesso ci siano anche altri materiali del genere da poter tagliare su misura.
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

protezione per scrivania antica Empty scrivania antica

Messaggio  la fatina di stoffa Lun Feb 10 2014, 21:56

io ho messo un vetro di mezzo cm antigraffio con angoli arrotondati,x non far rovinare la stoffa,e tra il vetro e la tavola quelle tovaglie gommate di quelle che si vendono a metraggio,ce ne sono di vario genere anche trasparenti,e così non avrai problemi se la tavola non è proprio perfetta.purtroppo è passato troppo tempo e non ricordo più quanto spesi

la fatina di stoffa
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

protezione per scrivania antica Empty Re: protezione per scrivania antica

Messaggio  Anais'cloud Lun Feb 10 2014, 22:01

Tovaglie a metro di quelle alte e gommose, così non scivola e te la consiglio spessa perchè con le forbici si rovina spesso il piano. Ne ho vista una in un programma chiamato Re-fashion specifica per il cucito con tutti segni per fare le righe dritte, in diagonale, ecc. Ma essendo tecnica immagino costicchi.
Baci Very Happy 
Anais'cloud
Anais'cloud
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 29
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

protezione per scrivania antica Empty Re: protezione per scrivania antica

Messaggio  cu-cina Lun Feb 10 2014, 22:27

Anch'io consiglio tovaglia in plastica con retro felpato. Non sarà una soluzione bellissima a vedersi ma sicuramente funzionale.

E poi ho due suggerimenti per il motivo: a quadretti regolari se ci devi tagliare sopra qualcosa (ti fai guidare dai quadretti), oppure da Leroy Merlin a metraggio, h140, vendono una splendida tovaglia con disegnati sopra matassine, rocchetti,, spole di filo ecc. Coloratissima ed... indicatissima! (adesso ho scatenato una caccia, mi sa. Uno dei nuovi "bisogni" del Forum.)
Io l'ho trovata talmente graziosa che ho DOVUTO prenderla... e dato che di solito sul mio tavolo da cucito c'è la base da taglio Olfa, la tovaglia la metterò solo a protegger la base in estate quando (se!) vado in vacanza .
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 58
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

protezione per scrivania antica Empty Re: protezione per scrivania antica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.