Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Copertura problematica :-(

+2
sym2006
Laguz
6 partecipanti

Andare in basso

Copertura problematica :-( Empty Copertura problematica :-(

Messaggio  Laguz Mar Feb 04 2014, 14:16

.


Ultima modifica di Laguz il Mer Feb 05 2014, 11:23 - modificato 2 volte.
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Copertura problematica :-( Empty Re: Copertura problematica :-(

Messaggio  sym2006 Mar Feb 04 2014, 14:56

Forse per avere consigli dovresti specificare che tipo di macchina hai, è una tagliacuci che fa anche copertura o è una macchina solo per la copertura?
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Copertura problematica :-( Empty Re: Copertura problematica :-(

Messaggio  chiaradi Sab Nov 29 2014, 12:21

Ciao a tutte,  volevo chiedere consiglio per un problema.  Ho cucito e .. scucito tre volte gli orli del fondo e delle maniche ad un abitino in jersey ultramorbido, leggero e BI elastico in quanto perennemente insoddisfatta del risultato.  Ho usato il punto copertura , ma pur modificando la tensione dell'ago sopra ed alleggerendo la pressione del piedino, il tessuto continuava ad arricciarsi ed in qualche punto sono saltati i punti. Ho fatto tante prove, ma non ne sono venuta a capo. Ora ho stirato il capo finito, e diciamo che il risultato è soddisfacente, anche se ho notato ancora due puntini saltati, che fermerò a mano.   Ho anche  fatto una prova su di un campione  di tessuto mettendo sotto la stoffa  lo stabilizzatore che ho acquistato per i punti decorativi,  ( una carta spessina un pò rigida, da togliere a strappo) e la cucitura è venuta perfetta,  solo che è praticamente impossibile  da sfilare poi dal retro del tessuto, essendoci la cucitura del crochet.  Rolling Eyes Avete qualche consiglio?  Vi ringrazio in anticipo , ciao Chiara
chiaradi
chiaradi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 61
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Copertura problematica :-( Empty Re: Copertura problematica :-(

Messaggio  longamar Sab Nov 29 2014, 12:35

Scusate l'intromissione:qual'è il punto copertura? Lo fa la TC Singer della Lidl?

longamar
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

Copertura problematica :-( Empty Re: Copertura problematica :-(

Messaggio  Iezabel Sab Nov 29 2014, 20:00

Non conosco la tua macchina, ma il pòunto di copertura in genere lo fanno tc particolari oppure macchine dedicate, Quelle più semplici fanno solo tagio e rifinitura, o l'orlo arrotolato
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Copertura problematica :-( Empty Re: Copertura problematica :-(

Messaggio  Danilo57 Sab Gen 31 2015, 21:22

chiaradi ha scritto:Ciao a tutte,  volevo chiedere consiglio per un problema.  Ho cucito e .. scucito tre volte gli orli del fondo e delle maniche ad un abitino in jersey ultramorbido, leggero e BI elastico in quanto perennemente insoddisfatta del risultato.  Ho usato il punto copertura , ma pur modificando la tensione dell'ago sopra ed alleggerendo la pressione del piedino, il tessuto continuava ad arricciarsi ed in qualche punto sono saltati i punti. Ho fatto tante prove, ma non ne sono venuta a capo. Ora ho stirato il capo finito, e diciamo che il risultato è soddisfacente, anche se ho notato ancora due puntini saltati, che fermerò a mano.   Ho anche  fatto una prova su di un campione  di tessuto mettendo sotto la stoffa  lo stabilizzatore che ho acquistato per i punti decorativi,  ( una carta spessina un pò rigida, da togliere a strappo) e la cucitura è venuta perfetta,  solo che è praticamente impossibile  da sfilare poi dal retro del tessuto, essendoci la cucitura del crochet.  Rolling Eyes Avete qualche consiglio?  Vi ringrazio in anticipo , ciao Chiara

Ciao Chiara,

hai provato con lo stabilizzatore idrosolubile, quello che si usa con le ricamatrici? probabilmente se usi questa pellicola la cucitura dovrebbe restare subito morbida anche se non lo bagni immediatamente. Al primo lavaggio non ne resterà più nessuna traccia.

Ciao Danilo

Danilo57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.03.13
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

Copertura problematica :-( Empty Re: Copertura problematica :-(

Messaggio  chiaradi Sab Gen 31 2015, 22:09

Grazie Danilo per il consiglio, ma  alla fine avevo risolto modificando il trrasporto che avevo lasciato troppo tirato... bounce = lavoro scucito e ri- cucito un'ennesina volta, ma con soddisfazione. sunny ciao
chiaradi
chiaradi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 61
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Copertura problematica :-( Empty Re: Copertura problematica :-(

Messaggio  Danilo57 Sab Gen 31 2015, 22:16

ottimo, per curiosità con che macchina fai il punto copertura? Io ho una Juki 654DE e stavo ragionando ad una eventuale integrazione con una seconda macchina per il solo punto copertura.

Ciao

Danilo57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.03.13
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

Copertura problematica :-( Empty Re: Copertura problematica :-(

Messaggio  chiaradi Dom Feb 01 2015, 11:43

Ciao Danilo, anche io ho acquistato una seconda macchina integrativa per le rifiniture (posseggo la tagliacuci Bernina 800.) Ho acquistato  la Janome cover pro cpx 1000, entrambe senza averle mai viste in funzione,  quando, pur essendo autodidatta, ho iniziato a cucire progetti più impegnativi , naturalmente per il mio livello.. study . , e purtroppo per il sempre poco tempo che riesco a dedicare al cucito, in quanto lavoro .  Ho acquistato la Janome perchè il negozio che vendeva la Bernina, aveva quel marchio.  Le ho portate a casa e ho fatte tante prove: infilatura,ecc ecc.  , ma come macchina è semplice da usare, ed avendo due macchine separate, sono sempre pronte a svolgere il loro lavoro senza cambiare nulla, se non il filato. Sono molto contenta di entrambe.  Da allora , cucio jersey e maglina con tranquillità  Copertura problematica :-( 316630 .  Ciao buona domenica, Chiara
chiaradi
chiaradi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 61
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Copertura problematica :-( Empty Re: Copertura problematica :-(

Messaggio  Danilo57 Dom Feb 01 2015, 14:10

Dopo aver seguito tutte le interessanti discussioni sul forum in merito alla tagliacuci, ho deciso di acquistare la Juki a 4 fili ad un prezzo stratosfericamente basso. Il rivenditore mi convinse a dividere i lavori tra tagliacuci e copertura su due macchine e devo dire che sono assolutamente convinto ora dell'idea. Una delle due macchine per la copertura è appunto quella che hai tu e mi fa piacere sentire che ne sei soddisfatta.
Grazie

Danilo

Danilo57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.03.13
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

Copertura problematica :-( Empty Re: Copertura problematica :-(

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.