Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

+11
federica602
Allegra
latosca
duogy
sym2006
broderina
marcellas
giuly69
akela78
silvia
kia7
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa Empty inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  kia7 Mar Nov 13 2012, 11:14

ciao ragazze!!!
dopo aver letto un sacco di topic di questa sezione, o forse tutti mi sono decisa ad aprire un topic specifico per la mia richiesta.
Allora...studio modellistica e quindi in futuro conto di cucire più di quanto non faccia adesso, soprattutto per altri, amiche e parenti. inoltre l'anno prossimo il programma della scuola prevede intimo, corsetteria e costumi da bagno. in particolare per cucire questi prodotti immagino la TC sia indispensabile, e anche il punto copertura e catenella (o sbaglio?). un altro settore che mi interessa è l'abbigliamento sportivo quindi anche qui ritengo sia utile avere il punto copertura.
il dilemma 1 o 2 macchine credo di averlo risolto pensando ad una macchina unica che ha anche il punto di sicurezza e occupa meno spazio. per di più mi pare che economicamente convenga.
l'investimento si prospetta comunque considerevole e quindi chiedo il vostro aiuto e consiglio. vagando un po' per il web ho visto una 5 fili molto economica di cui si è già parlato qui nel forum: la Effeci 740 (mi pare). ecco, mi consigliate di prendere una cosa del genere o di andare su marchi più conosciuti magari puntando all'usato per contenere la spesa? e poi...cosa devo guardare nella TC? a scuola ho sempre usato le industriali quindi non ho parametri di confronto, se non una necchi harmony di un'amica di famiglia che ho usato un paio di volte.
Ultima cosa...la TC affiancherà la mia Necchina 215 Chic.


Ultima modifica di kia7 il Lun Lug 15 2013, 21:43 - modificato 6 volte.
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  silvia Mar Nov 13 2012, 11:25

Così cedi anche tu alla tentazione della tc, eh? inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa 804761
Credo che Necchi e Effeci siano in qualche modo parenti: la FC 321 sembra identica alla mia Necchi 180...
Comunque, dando per scontato che le tc riescano a lavorare bene su tutti i tessuti, penso che dovresti soprattutto verificare la semplicità di infilatura e di impostazione della macchina: le tc sono molto più veloci delle macchine da cucire, ma perdere troppo tempo per infilare o cambiare le impostazioni può diventare snervante...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  kia7 Mar Nov 13 2012, 11:31

eh sì silvia!!! ma sarà una scelta molto ponderata...quindi non so quando si concretizzerà!!! insomma...il virus l'ho contratto ma non so quando sarà fatale!!! inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa 90987 le effeci avevo letto che rispetto alle necchi avevano più componenti in plastica....ma non so quanto questo davvero influisca. sicuramente la qualità e la robustezza "teorica" sono inferiori ma poi...si sente la differenza?
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  silvia Mar Nov 13 2012, 11:34

Su questo purtroppo non so proprio risponderti, dovresti parlarne con qualche tecnico, possibilmente cercandolo fra quelli che NON vendono tagliacuci pirat
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa Empty penso

Messaggio  akela78 Mar Nov 13 2012, 14:32

Kia che se devi usarla ad uso professionale o devi stare su dei modelli industriali e quindi prendere due macchine è dovresti valutare quelle TC con l'infilatura pneumatica e la regolazione automatica delle tensioni. Chi ci lavora dice che sono fantastiche ( la necchi ne vende un tipo).. certo costano e tanto tanto... altrimenti parlano bene delle juki.
ciao
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  kia7 Mar Nov 13 2012, 14:38

grazie mille ake!!!
(ma cavolo...se scrivi sul forum...vuol dire che il pigrone è ancora lì!!!!)
forse non mi sono spiegata bene...ma non intendo diventare sarta di professione, ma modellista. la scuola che frequento però non mette a disposizione il laboratorio di confezione per i progetti personali (cosa che faceva la mia precedente università) quindi vorrei avere la TC a casa. i modelli industriali li scarterei perchè, oltre al costo, sono ovviamente ingombrati e difficili da spostare. una tc industriale sarebbe un acquisto "per la vita" e io non so bene dove mi trasferirò una volta finita la scuola. se poi, nonostante non sia la mia idea, diventerò sarta penserò a sostituire tutte le macchine con quelle industriali...anche la mia necchina non è propriamente professionale!!!

detto questo...la necchi di cui parli ce l'ho presente e sembra stupenda!!! certo molto molto costosa...c'è solo da sperare di trovarla usata a un prezzaccio se no niente, è davvero troppo...
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  kia7 Sab Nov 17 2012, 19:03

oggi sono stata dal venditore da cui ho comprato la necchina e mi ha sconsigliato la macchina unica (c'è anche da dire che non tiene tc a 5 fili...) e mi ha proposto l necchi 444 per copertura in abbinata a una juki (forse la mo654?o quella inferiore ma comunque con la possibilità di cucire anche a 2 fili). mi lascerebbe la copertura a 600€ e la juki a 500€. ovviamente non ho approfondito la trattativa, questa è l'offerta spontanea che mi ha fatto. in tutti viene 1100eurini che è una bella cifra... il "problema" delle due macchine separate è anche che non trovo macchine per copertura usate e quindi non riuscirei a risparmiare molto... Crying or Very sad o sbaglio?
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  giuly69 Sab Nov 17 2012, 20:04

Ti posso dare un consiglio, come ho fatto io su consiglio di molte del forum e poi anche del negoziante dove l'ho comprata io. Proprio in questo monto sto valutando anch'io un acquisto particolare ti posso dire i prezzi xkè li ho visti 10 minuti fà, su Ebay.
Io ti consiglio la necchi taglie cuci 181, ed è un vero mulo e costa 399€ e poi so che se la prendi attraverso il forum Shopty fi fà un ulteriore sconto... Io l'ho acquistata a febbraio di quest'anno e sono felicissima ho cucito di tutto anche maglieria pesante (quando dico pesante dico maglioni tipo quelli svedesi tanto per capirci), oppure del jersy leggerissimo o lycra, senza mai vere un problema... ho cucito (con una leggara difficltà), anche un accappatoio in microfibra, dove la mia juky industriale a lavorare si è completamente rifutata di cucire.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E poi in un secondo tempo, se ne hai veramente bisogno valuta l'acqusito della necchi 444 (costo 689 €)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io stò valutando l'acquisto della necchi 444 xkè fà solo i punti copertura ( Anche se la chiamano tagli e cuci). Fa vari punti coprtura 2/3 e poi fà anche il punto catenella se la usi a un ago solo, in pià ha il braccio libero che ti permette di cucire senza difficoltà i polsi e i fondi dei pantaloni.

Poi temporaneamente per ovviare alla doppia cucitura per rifire i bordi delle felpe e magliette, ecc. puoi fare come faccio che vengono benissimo. Fai un giro del bordo con la tc a 1 ago e 3 fili poi, con l'altra macchina che hai già monti l'ago gemello per jearsy a 3 o 4 mm, e ha l'orlo normale, vine benissimo e per chi non lo sà sembra propri fatta con una macchia che fà la copertura. (un ago gemello da jeary costa 4/5 €)... poi se in futuro vuoi fare la grande spesa della macchina che fà la copetura, sei sempre in tempo.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  kia7 Sab Nov 17 2012, 20:22

ti ringrazio molto...in effetti sto valutando questa possibilità anche se come avrai letto la mia idea iniziale era diversa. l'ago gemello l'ho già testato ma sulla lycra non c'è stato verso purtroppo. Crying or Very sad
per quanto riguarda la TC "normale" il negoziante mi ha consigliato la juki anche per la facilità estrema di infilatura oltre che per la qualità della macchina. e qui non aveva convenienza a dirmi il falso visto che aveva anche le necchi e avrebbe quindi potuto vendermele. la 181 si infila come la 171? se sì in effetti la juki ha un'infilatura molto più semplice. comunque se la cosa si dovesse risolvere con la combinazione delle due macchine valuterò sicuramente prima una buona TC come la 181 o la juki (ne ho sentito parlare benissimo anche qui sul forum), è da vedere se nuova presa in negozio o in internet o usata (previa visione).
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  giuly69 Sab Nov 17 2012, 20:58

Comunque la lycra è un tessuto che dà sempre dei problemi di cucibilità. Quella che la fà cucire bene non è solo la macchina da cuicire ma sono gli aghi e il tipo di filo che usi. poi alla fine avrai sempre dei problemi. Te lo dice una che come lavoro fà il controllo qualità per le aziende e dove ci sono i maggiori problemi di cucibilità sono i tessuti resinati e i tessuti come la lycra (cioè gli indemagliabili che su usano per fare i costumi da bagno dove la lycra e sul 20% della composione totale).
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa Empty punto copertura

Messaggio  marcellas Gio Nov 22 2012, 17:04

sapete dirmi cos'è il punto copertura?

marcellas
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  broderina Gio Nov 22 2012, 17:51

@ marcellas il punto di copertura è il punto che viene utilizzato per le bordure di abiti maglie etc... :hai presente quelle cuciture delle magliette che hanno due linee cucite parallele?quello è il unto di copertura se lo osservi in rovescio ti accorgerai che non è il classico punto diritto,ma dietro trovi una specie di zig zag che fa si che la stoffa non sfili !
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qui trovi una panpramaica dei punti con i loro nomi

@kia mi pare che sia una buona offerta in effetti io anche che ho il top della bernina ho qualche problema con il punto di copertura a volte salta il fatto di abbinare le due macchine è un ottima idea poichè hai due macchine che lavorano bene senza dover impazzire!
quanto all'ago dopio io lo utlizzo con un buon risultato allentando la tensione filo ma devi smanettare un pò con la macchina
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  marcellas Ven Nov 23 2012, 00:08

ma le macchine che fanno i vari tipo tragitto fanno anche punti copertura o sono due macchine diverse?

marcellas
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  broderina Ven Nov 23 2012, 09:07

ci sono le combinate che un diverso percorso di infilatura ti fanno una cosa e anche laltra oppure si possono acquistare separate
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  sym2006 Ven Nov 23 2012, 10:02

Se si ha spazio per tenere due macchine io consiglierei di prenderle separate, una per punti di copertura e una solo TC, perché la macchina per punti copertura ha più spazio di lavoro e poi perché con la combinata (per lo meno la mia, non so se tutte) è un pò fastidioso passare da una modalità all'altra, bisogna cambiare gli aghi, agire sul blocco di un crochet e sostituire un pezzetto sul piano di lavoro, insomma bisogna programmare i lavori in modo da utilizzare prima una modalità e poi l'altra sunny
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  broderina Ven Nov 23 2012, 10:08

aggiungerei che in alcune macchine anche se gli aghi sono montati corretti saltano il punti nella copertura (io anche con il senno sel poi la prenderei separata)
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa Empty tc

Messaggio  marcellas Ven Nov 23 2012, 10:50

Mi dire qualche modello del tipo combinato?

marcellas
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa Empty tc

Messaggio  marcellas Ven Nov 23 2012, 11:14

mi sapete indicare qualche modello che ha tutte edue le funzioni? Non credo di riuscire a permettermi (per spazio e soldi due macchine :/

marcellas
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  broderina Ven Nov 23 2012, 12:49

ogni marca:singer,bernina,necchi ,husqvarna,pfaff toyota yuki
ha una combinata dovresti guardare sul sito ufficiale di ogni casa di macchine per cucire !
io da parte mia ti dico ho provato molte tc tranne yuki e toyota perchè non è facile trovarle da me
le migliori , a parere mio, sono necchi e bernina
mi trovo molto bene con le macchine da cucire husqvarna ma con le tc no
necchi evolvè è la migliore attualmente sul mercato che ti offre anche orlino arrotolato decorativo ma il prezzo è molto alto (necchi evolvè o babylock)
poi è tutto un discorso personale come ho consigliato a tante forumine è di recarsi dal rivenditore e provare su pezzi di stoffa che useresti tu perchè la tc ha diversi risultati in base al tessuto che utilizzi e devi vedere con quale ti trovi meglio a memorizzare tutti i passagi
è innutile spendere 800 euro per una tc perchè costa poco ed usarla poco ;quando magari spendendo 2000 euro la usi al 100 %
i consigli servono a poco perchè innanzitutto devi vedere cosa riesci a reperire dal rivenditore dove vuoi appoggiarti è innutile fissarsi su un modello :se poi non lo trovi che fai?
vai a provarle!ti si aprirà tutto un mondo e poi vedi se realmente ti serve
in tempi di crisi bisogna pensarla così perchè poi se non ti soddisfa diventa difficoltoso rivenderla!
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa Empty confermo

Messaggio  akela78 Ven Nov 23 2012, 14:35

quello che ha detto Broderina, l'ideale è provarle. Io personalmente ho necchi, ma ho avuto anche singer e devo dire che sulle tagliaecuci la qualità c'è ancora ( sarà che il produttore da 20 anni a questa parte è lo stesso??).. La evolvè è un sogno, come d'altra parte non tanto l'infilatura automatica su base pneumatica ma la regolazione automatica delle tensioni pero' dipende veramente quanto la si usa e quanto si pensa di usarla. Se la si pensa di usare poco anche una Tc di scarsa qualità andrà benissimo, se l'uso sarà frequente andrà valutata una TC piu' resistente.. personalmente miamamma ha una 181 per quello che la usa anche una tagliacuci da supermercato di fascia bassissima andrebbe bene.. non ha mai fatto neanche un orlino arrotolato.. sono io che la faccio lavorare come un mulo quando vado da lei... e la tagliaecuci che ho comprato di recente l'ho presa da una signora che alla fine non l'ha mai usata.... per cui l'acquisto deve essere sempre fatto sulla base delle prospettive di utilizzo. Personalmente cucendo molto per bambini attualmente è la macchina che uso di piu'.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  kia7 Dom Feb 17 2013, 17:35

ragazze aggiorno questo topic perchè la ricerca continua...con molta calma ma continua. intanto sto decisamente propendendo per le due macchine separate, in questo caso salvo offertone credo che la copertura la prenderei in un secondo momento e i modelli sono sempre gli stessi, su tutti la necchi 444.

ieri in fiera a bergamo ho visto la Bernina 800dl e la sua sorella maggiore. beh le ho viste in funzione...silenziosissime. questa è la cosa che mi ha colpito di più io sto utilizzando un necchi harmony 171 che mi è stata prestata e non è così silenziosa...poi questa bernina mi sembrava avesse un'infilatura davvero semplice (anche se non ho problemi neanche con la necchi) e le tensioni venivano regolate con grande facilità (vero che l'ha fatto la dimostratrice, non io).
bella, bellissima macchina...prezzo fiera...760€ Shocked mi chiedo..ne varrebbe la pena? la necchi al momento è in offerta su shopty a meno di 400€mi pare e mi hanno parlato bene anche della juky (che non ho provato) che sta sotto i 500€...ok spiegatemi cosa dovrebbe farmi propendere per la bernina...
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  giuly69 Dom Feb 17 2013, 18:47

Io ho la becchi 181 e mi trovo benissimo, hai ragione è un po' rumorosa, ma io che sono abituata a usare quelle industriali, mi sembra silenziosa, poi non solo è facile come infilata, ma anche come regolazione del trasporto lunghezza di punto. Ripeto io sono abituata a quelle industriali che sono dei muli, ma ma cambiare le tensioni o laltro non sono così comode. Poi io ho la becchi 444 che adoro per il punto copertura a quelle3 aghi. L'ho usata in questi giorni su pile molto spessi mi ha fatto le rifiniture che sono una meraviglia. Io ho usato il punto copertura a quelle3 aghi come decoro quando ho montato le tasche.rifiniture . Pensavo di fare più fatica a cucire a cucire3 aghi e fare gli angoli. Mi sono dovuta ricredere , mi può girare a 90 gradi le cucitura come si fa con un ago solo, xké se uno ci fa caso gli aghi sono sfollati di pochi mm.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  kia7 Dom Feb 17 2013, 18:51

grazie giuly, la harmony di cui parlo è molto molto simile alla 181...e anche io ho usato macchine e tc industriali quindi l'infilatura non mi crea problemi così come il rumore che consideravo infatti del tutto normale. posto che sicuramente è una macchina valida mi chiedevo se ci fosse motivo di spendere quasi il doppio per prendere una bernina...se si tratta di piccoli accorgimenti che la bernina adotta, di brevetti, di concetto diverso...boh...vorrei capire!
ah la signora dello stand bernina è stata molto sincera e onesta dicendomi che per la copertura mi conviene non guardare bernina ma altre marche perchè ci sono macchine migliori delle bernina che con le macchine copertura non è molto forte...
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  giuly69 Dom Feb 17 2013, 19:09

Ti posso dire che la Tc della Bernina che fà anche il punto copertura costa quando comprare la necchi 181 e la necchi 444, Io peima ho comprato la necchi 181 e poi come ho potuto mi sono comprata la necchi 444, ma ques'ultima l'ho presa xkè io voglio cucire molto jersy e maglieria per fare le maglie a mio marito che fà fatica a vestirsi... ma se tu non vuoi spedere subito quei soldi per fare le rifiniture dei polsini puoi usare l'ago gemello in una macchina da cucire normale... infatti se tu prendi la Tc della beernina che fà il punto copertura lo fai a 2 aghi, molto simile a quello che otteresti con l'ago gemello... metre la necchi 444 fà un punto a 3 aghi che è molto decorativo e assomiglia tantissmo a quello industriale che vedi nelle maglie più rafinate.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  kia7 Dom Feb 17 2013, 19:12

scusa giuly forse non l'ho scritto ma parlavo di tc senza punto copertura...la 800dl è questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ho ormai praticamente scartato l'idea della macchina combinata e la copertura sarebbe quasi sicuramente la necchi che hai anche tu!
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.