Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :)

+7
cinzia
duogy
aantonella
ladeesy
shiva
Jam
gbertulli90
11 partecipanti

Andare in basso

Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :) Empty Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :)

Messaggio  gbertulli90 Dom Dic 08 2013, 02:37

Ciao a tutte!
Vi scrivo perchè vorrei un aiuto sulla scelta di una tagliacuci da regalare alla mia fidanzata (che ha finito il corso di modellista sartoriale), premettendo che sono un neolaureato senza occupazione, quindi in cerca di prezzi contenuti! :P
Comunque, dopo un attentissima ricerca (vedo tagliacuci ovunque!), ho trovato dei modelli per me accessibili e mi sembrano molto buoni.
I modelli sono questi: Pfaff Hobbylock 2.0/2.5    Singer 14SH654/14SH754     Necchi 181/Lock 152     (mi hanno consigliato di stare su queste marche)
La cosa che più vorrei sapere: è meglio prenderne una che utilizza 3-4 fili oppure una da 2-3-4?????
Perchè ho trovato una buonissima offerta per la singer 14SH654, ma ho visto che è solo 3-4 fili! è così importante che ne usi anche 2????
Graaaaaazie mille!!!!
ps. se avete qualche modello valido ed economico da suggerirmi fate pure!! :) :) :)

gbertulli90
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.12.13

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :) Empty Re: Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :)

Messaggio  Ospite Dom Dic 08 2013, 09:31

gbertulli90 ha scritto:Ciao a tutte!
Vi scrivo perchè vorrei un aiuto sulla scelta di una tagliacuci da regalare alla mia fidanzata (che ha finito il corso di modellista sartoriale), premettendo che sono un neolaureato senza occupazione, quindi in cerca di prezzi contenuti! :P
Comunque, dopo un attentissima ricerca (vedo tagliacuci ovunque!), ho trovato dei modelli per me accessibili e mi sembrano molto buoni.
I modelli sono questi: Pfaff Hobbylock 2.0/2.5    Singer 14SH654/14SH754     Necchi 181/Lock 152     (mi hanno consigliato di stare su queste marche)
La cosa che più vorrei sapere: è meglio prenderne una che utilizza 3-4 fili oppure una da 2-3-4?????
Perchè ho trovato una buonissima offerta per la singer 14SH654, ma ho visto che è solo 3-4 fili! è così importante che ne usi anche 2????
Graaaaaazie mille!!!!
ps. se avete qualche modello valido ed economico da suggerirmi fate pure!! :) :) :)
solo un piccolo suggerimento: controlla che sia facile da infilare, io ho una vecchia (e maledetta pfaff) così ostica da infilare. Per le marche qualcun' altra ti saprà consigliare.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :) Empty Re: Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :)

Messaggio  Jam Dom Dic 08 2013, 16:17

posso suggerirti anche la mia, la Brother 1034d. L'ho presa da un negozio online inglese, pagandola molto poco, circa 200 euro, ogni tanto ho visto buoni prezzi anche nei negozi online italiani. L'infilatura è estremamente semplice (davvero, non scherzo, per essere una TC non me l'aspettavo) e ha il braccio libero (cosa che io apprezzo molto, avevo scartato la necchi 181 per questo) però non cuce a 2 fili! Personalmente ho valutato di non farmene molto, non cucio spesso chiffon et similia e, in quei casi, uso la macchina lineare o l'orlino arrotolato a 3 fili :) . Dei modelli che hai segnato tu il mio preferito è la Pfaff 2.0 che mi pare fosse molto completa (era fra le mie scelte e avevo studiato bene il manuale Very Happy ) ma non so come sia l'infilatura, serve che qualche Pfaffista ci dica :). Comunque, qualsiasi macchina tu scelga, una TC in ogni caso è sempre un signor regalo e, se hai trovato una buona offerta per la singer, valutala! Recentemente ne stavano vendendo una alla lidl (il modello successivo 14sh754) e ho visto le foto dei lavori delle forumine...pare lavori bene anche lei :)
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :) Empty Re: Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :)

Messaggio  shiva Dom Dic 08 2013, 20:20

Ciao gbertulli90 dovresti passare dalla sezione 'Benvenuti' a presentarti e leggere il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , grazie
Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :) 209603 
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :) Empty Leggere il regolamento... Fatto!

Messaggio  gbertulli90 Lun Dic 09 2013, 22:10

Intanto grazie mille di avere risposto!
Regolamento letto! Post nella sezione Benvenuto, fatto! :)
Spero di ricevere ancora risposte... In particolare sulla necessità o meno dei 2 fili... :/
Non ci capisco nulla! :)
Grazieeee!!!!!

gbertulli90
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.12.13

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :) Empty Re: Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :)

Messaggio  ladeesy Lun Dic 09 2013, 23:06

Anch'io sto per acquistare la mia prima tagliacuci e proprio qui nel forum mi hanno consigliato di prendere una che cucia amche a 2 fili, per i tessuti leggeri tipo chiffon, così sono in ballottaggio fra la pfaff hobbylock 2.0 e 2.5.
La 2.0 la possiedono in molte qui e mi pare che tutte si trovino bene, la 2.5 mi pare di capire che sia mendo diffusa ma non so se per il prezzo un pò più alto o se perchè è più recente.
ladeesy
ladeesy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :) Empty Re: Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :)

Messaggio  aantonella Mar Dic 10 2013, 09:31

io ho la necchi 181 e tornando indietro la ricomprerei, anche se finora la cucitura a 2 fili l'ho usata solo 2 volte  Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :) 538949  ma mi è stata molto utile con una stoffa sottilissima.Le altre macchine non le conosco e non saprei dirti  scratch 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :) Empty Re: Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :)

Messaggio  duogy Mar Dic 10 2013, 11:12

Ciao...io PFAFF 2.0. Per me è ottima, è vero che ci vuole un pò di pazienza ad infilarla, ma funzione molto bene. Tieni conto che secondo me ogni T/C richiede un pò di pazienza. Confermo che il lavoro a 2 fili ti potrebbe essere utile per i tessuti leggeri. Buon acquisto.
duogy
duogy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 49
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :) Empty Ok per la due fili... ora....

Messaggio  gbertulli90 Mar Dic 10 2013, 18:33

Perfetto dai allora preferisco spedere quei 50 euro in più e andare sulla 2-3-4 fili... :)
La lotta allora diventa tra la Pfaff Hobbylock 2.0 (l'ho trovata a circa 300€), la Hobbylock 2.5 ( 360€), Singer 14SH754 (circa 300€) e la Necchi 181 (intorno ai 350€). Io preferirei stare intorno ai 300€, ma scrivete pure se ne vale la pena spendere quei 50/60 in più...  Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :) 538949 
Scusate ma ci tengo a fare la scelta giusta! :) Anche perchè comporta grandissimi sacrifici questa spesa! :) E vorrei regalarle quella che realmente potrà esserle più utile, e naturalmente di qualità... :)
Graaaazieeee!!!!!! :)


gbertulli90
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.12.13

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :) Empty Re: Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :)

Messaggio  cinzia Mer Dic 11 2013, 15:22

io ho la pfaff 2.0 e mi trovo abbastanza bene, l'infilatura si impara presto, e anche la regolazione della tensione (presa su shopty ad un prezzo eccezionale)
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :) Empty Re: Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :)

Messaggio  estella Mer Dic 11 2013, 16:19

Io non ti dò consigli per la Tc,ma se non lo hai già fatto,chiedi tabella sconti a shopty per noi del forum,è un piccolo aiuto per risparmiare! Come azienda vai sul sicuro,in tante abbiamo già acquistato da loro e puoi anche chiedere chiarimenti telefonici.In bocca al lupo!
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :) Empty senza dubbio

Messaggio  akela78 Mer Dic 11 2013, 20:55

Necchi 181 tra queste. Sé la riesci a trovare a volte ad un buon prezzo trovi anche la necchi 171 prodotta per necchi da janome. Cuce anche le a 234 fili ma è un pochino più robusta anche della 181
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :) Empty Pfaff hobbylock 2.0 o singer 14SH754?

Messaggio  gbertulli90 Gio Dic 12 2013, 21:50

Grazie mille delle risposte!
Ho dato un occhiata a Shopty e mi sembra abbia abbassato ancora il prezzo di alcune TC!
Quelle accessibili al mio budget sono la Pfaff hobbylock 2.0 e la Singer 14SH754 (che non trovo nessuna recensione!! :))
Cavoli trovo molte recensioni positive della Necchi 181, ma il fatto che non abbia il braccio libero, mi fa pensare parecchio!
Non so più dove sbattere la testa!!!!! AHAHAHA :P :P :P

gbertulli90
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.12.13

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :) Empty Re: Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :)

Messaggio  danitilla Gio Dic 12 2013, 22:18

Ciao,
io ho preso la taglia e cuci da circa otto mesi, dopo settimane di paturnie su bracci liberi, punti di copertura, numero di fili... alla fine ho acquistato la Pfaff 2.5: una bellezza! Ora, io sono una principiante e, se va bene, uso un decimo delle potenzialità della TC eppure già così mi ha risolto un sacco di grattacapi... Cosa voglio dire? che quelle che hai citato per un livello medio o principiante vanno benissimo, quindi non ti angustiare: comunque vada sarà un successo!!!  Very Happy Ciao!
danitilla
danitilla
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 29.11.13

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :) Empty Re: Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :)

Messaggio  gbertulli90 Gio Dic 12 2013, 22:21

ahaha! :) Grazie mille!

gbertulli90
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.12.13

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :) Empty Re: Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :)

Messaggio  estella Ven Dic 13 2013, 08:21

Guarda che shopty ha ulteriori sconti per noi,che si sommano a quelli che vedi sul sito...  Wink 
bisogna che tu glieli chieda qui sul forum!
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :) Empty Re: Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :)

Messaggio  gbertulli90 Ven Dic 13 2013, 11:13

:) Ho visto Grazie!! Chiesti e me li hanno subito mandati! :)

gbertulli90
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.12.13

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :) Empty il braccio libero ne

Messaggio  akela78 Ven Dic 13 2013, 19:56

Nelle tagliacuci non si usa quasi mai di solito si usa usare il piedino come perno su cui fare ruotare quello che stai cucendo. Considera che le tc industriali non hanno braccio libero.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :) Empty Braccio liberooo?!!!?!?!!?

Messaggio  gbertulli90 Mar Dic 17 2013, 23:26

Basta! Non le sopporto più! :P
O pfaff hobbylock 2.0 o necchi 181!!!!
Ma sto braccio libero mi dà alla testa... è cosi importante?!?!?!
Leggo ovunque che questa necchi 181 è super robusta, valida e pratica... ma non sò che fare per via del braccio libero mancante... non vorrei regalare una tagliacuci non funzionale o che crei problemi... :)
Help me please!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! :)

gbertulli90
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.12.13

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :) Empty Re: Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :)

Messaggio  cinzia Mer Dic 18 2013, 11:39

io ho scelto la pfaff 2.0 anzichè la necchi 181 per il braccio libero, però alla fine ho seguito il consiglio di akela (credo che abbia scritto anche sia un post in merito) e non lo sfilo quasi mai
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :) Empty Comprataaaa!!!!

Messaggio  gbertulli90 Mer Dic 18 2013, 17:07

Ordine fatto!!! Alla fine tra i mille dubbi e perplessità, ho optato per la Pfaff hobbylock 2.0!! :)
Ho visto che ce l' avete in tante e vi trovate tutte bene!
Ultima domanda! Volevo aggiungere nel pacco regalo un pò di fili... cosi può iniziare sin da subito a provare!
Mi hanno detto che va bene qualunque spoletta, anche tipo quella per la macchina da cucire, e mi hanno consigliato di non prendergli subito la rocchetta grossa, tipo da 10000 metri... ma piuttosto di fare 4 fili x 2 o 3 colori, ma rocchette normali, magari quelle un pò più panciute... :)
Perche alla fine il filo si usa in base a quello che si fà...
Cosa mi consigliate?
Grazieeeeeeeeeeee!!!!! :)

gbertulli90
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.12.13

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :) Empty Re: Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :)

Messaggio  sym2006 Mer Dic 18 2013, 17:15

Sì per iniziare a fare prove ti conviene comprare i rocchetti panciutelli di colori diversi, magari come quelli indicati sul fronte della macchina, nella mia sono rosso, blu, giallo e verde, in modo che ad ogni ago o crochet possa associare il filo dello stesso colore indicato sulla TC, così è più facile verificare l'effetto delle varie regolazioni su ciascun filo nella prova dei punti  sunny 
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :) Empty Re: Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :)

Messaggio  gbertulli90 Mer Dic 18 2013, 17:30

ah! caspita non ci avevo pensato! brava! Wink
Grazie!!!

gbertulli90
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.12.13

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :) Empty Re: Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.