Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio, Silvercrest, Necchi o Singer

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio, Silvercrest, Necchi o Singer Empty Consiglio, Silvercrest, Necchi o Singer

Messaggio  Marci Dom Dic 01 2013, 23:13

Chiedo il vostro aiuto. Devo fare un regalo ( che userei anche io ) La macchina da cucire, serve per una principiante. Deve essere semplice nel uso.
Principalmente per dei lavoretti molto basilari come: accorciare dei pantaloni, stringerli o cucire delle toppe.  
Poi ogni tanto la userei anche io. Nel mio caso parliamo di tessuti come: similpelle, alcantara, jeans.
Ovviamente vorrei spendere meno possibile. Prima voglio vedere se siamo in grado di usarla, capire quanto ci serve e provare a fare dei primi lavori semplici. Se poi vediamo che la cosa ci piace, potremmo cambiarla con una più seria.
Girando un po ho visto queste tre:
-Silvercrest, trovata in offerta a Lidl a 89€ si sente parlare abbastanza bene, il prezzo non è alto. Diciamo che potrebbe andare bene
- Necchi nesp 34 a 119€  Non sembra niente male e ha anche 5 anni di garanzia
-Singer Tradition 2273 a 119€
(scusate se non metto dei link, ma non sono autorizzato )
La Silvercrest la prenderei per il prezzo, la Necchi è quella che mi piace di più e la Singer...che dire... ne abbiamo due in famiglia, roba di 40-50 anni fa ancora a pedale e cinghia di cuoio. Mi da idea di solidità.
E qui che vorrei la vostra opinione, vale la pena spendere 30€ in più o sono tutte e tre allo stesso livello. Voi quale e perchè scegliereste?
Grazie

Marci
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio, Silvercrest, Necchi o Singer Empty ciao

Messaggio  akela78 Lun Dic 02 2013, 00:33

della silvercrest ne parlano abbastanza bene il problema è che se hai problemi non c'è assistenza in zona. propenderei per la necchi. personalmente i tessuti di cui parli non sono facilissimi da trascinare per una macchina molto economica, la Nesp 34 ha la pressione del piedino regolabile per cui mi sembra già meglio inoltre per lavorare la pelle etc ti è quasi indispensabile il piedino in teflon che diminuisce l'attrito e migliora il trasporto. la singer non la considero perchè è molto scaduta negli ultimi anni.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio, Silvercrest, Necchi o Singer Empty Re: Consiglio, Silvercrest, Necchi o Singer

Messaggio  Marci Sab Dic 07 2013, 11:07

Grazie akela78. Mi hai dato dei ottimi spunti. Oggi si ordina la Necchi, trovata in web a 119€ ss comprese.

Marci
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio, Silvercrest, Necchi o Singer Empty Re: Consiglio, Silvercrest, Necchi o Singer

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.