Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Swap delle cinque e Corrispondenza

+9
lindabee58
cippalippa
crudis
Michy
bettamelia
maaga
Cannella
annarita
Anemya
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Swap delle cinque e Corrispondenza Empty Swap delle cinque e Corrispondenza

Messaggio  Anemya Lun Nov 04 2013, 10:32

Buongiorno forumine,ho una spiacevole notizia per quanto riguardo lo Swap delle Cinque,
avevo scritto privatamente Cri,la quale mi ha consigliato di postare un messaggio qui sul forum,vi spiego.
Il giorno in cui è stata consegnata la raccomandata ero in clinica,mentre faccio ritorno a casa,mi chiama mio fratello per dirmi che ha un mio pacco e che me l'avrebbe portato in serata dopo il lavoro dicendo che glielo aveva consegnato un nipote di sua suocera,che si era permesso di firmare lui al posto mio,perchè il postino gli aveva chiesto questo favore per non dover ritornare.
Questa persona lavora ad un altro numero civico della mia Via e raramente in tanti anni è venuto dalla zia nel palazzo in cui abitiamo.
Quando mio fratello mi consegna la busta,mi accorgo subito che il pacco è stato aperto e presumo manchi qualcosa dato le dimensioni della busta e il contenuto della stessa(allego le foto).
Purtroppo mio fratello non ci ha fatto caso perchè lui stava fuori per lavoro quando lo ha preso in custodia,così l'ha messo in macchina senza controllarlo.
Questa donna qualche anno fa,ha ritirato un mio pc,senza mia autorizzazione con l'aggravante che in precedenza aveva ritirato la mia corrispondenza in mia assenza quando le avevo specificamente vietato di farlo.
Dopo due giorni che il pacco mi risultava consegnato e cercavo di contattare l'UPS,per sapere a chi l'avesse consegnato il pc,mio padre gli spiega la cosa a mio fratello e lui scopre che cè l'aveva la suocera nello sgabuzzino di casa sua.
Premetto che la suocera vive con mio fratello e sua moglie e che lui sta per avere il divorzio a breve.
Abito in un piccolo paesino,il postino le conosce e di conseguenza citofona loro quando non mi trova anche,perchè sul loro citofono cè il nome di mio fratello.

Ora non posso dire che sia stata lei,perchè non ne ho le prove ancora,questo suo nipote che aveva il pacco,non lo conosco se non visto al matrimonio di mio fratello.
Cri,mi ha consigliato di chiedere purtroppo alla mia swappina,di farmi sapere il contenuto della busta,perchè ho intenzione di verificare chi ha firmato al posto mio.
Ora si è superato il limite e ho intenzione di sporgere una denuncia/querela verso ignoti(come anche mi consigliava Cri)e verificare se le firme corrispondo con quella del ritiro del pc ed eventualmente prendere i dovuti provvedimenti.

Chiedo infinitamente scusa alla mia swappina,sono estremamente dispiaciuta per quello che è accaduto e per doverle chiedere questa cosa.

Allego le foto del contenuto e della raccomandata

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anemya
Anemya
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Swap delle cinque e Corrispondenza Empty Re: Swap delle cinque e Corrispondenza

Messaggio  *Cri* Lun Nov 04 2013, 11:15

E' vero, sembra dagli "stropicciamenti" sul pacchetto che ci fosse qualcosa di più!

Permettimi di aggiungere che nella denuncia farei presente anche i casi di ritiro e firma senza tua richiesta; non avendo una tua delega firmata e un tuo documento, le poste, Ups e co. ne devono rispondere.
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Swap delle cinque e Corrispondenza Empty Re: Swap delle cinque e Corrispondenza

Messaggio  annarita Lun Nov 04 2013, 11:19

Mi dispiace moltissimo per quello che è successo...effettivamente se queste sono le foto manca il copriteiera!!! Era a forma di zucca, stessa stoffa dei sottotazza, con un applique in pannolenci che rappresentava una coppia di bruchi abitanti della suddetta zucca...mannaggia, ci avevo lavorato così tanto. Se avessi saputo le tue condizioni di salute, avrei aspettato a mandare il pacco! Credo sia comunque inutile piangere sul latte versato, tanto più che purtroppo non ho neppure una foto del resto del pacco a dimostrazione del suo contenuto...puoi solo fidarti della mia parola! Io comunque certa gente proprio non la capisco...a che pro appropriarsi di un semplice pensiero per un'amica...alla fine dei conti il pacco aveva valore per me e per te, non aveva certo un valore commerciale...e poi scusa, l'egregia signora non ha pensato che ti avrei chiesto se avessi ricevuto tutto???!!! Che mascalzona (non ti dico come l'ha definita mia figlia di 10 anni, diciamo che questo è l'appellativo edulcorato)!!!
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 52
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

Swap delle cinque e Corrispondenza Empty Re: Swap delle cinque e Corrispondenza

Messaggio  Anemya Lun Nov 04 2013, 11:55

Grazie Cri,mi sei di motlissimo aiuto Swap delle cinque e Corrispondenza 830246 

Annarita,avevo immaginato mancasse qualcosa,non sai quanto ne sono dispiaciuta,sia per te che hai lavorato tanto,per le tue bambine che ti hanno seguita con entusiasmo,mando loro un caro abbraccio e le mie scuse,se solo fossi arrivata poche ore prima si sarebbe evitato.
Non ci sono appellativi che tengano,se cè il suo zampino non ho intenzione di fargliela passare liscia questa volta.
Purtroppo questa persona è cattiva,arida,non ha rispetto degli altri e più è anche in parte responsabile della fine del matrimonio di mio fratello.
Mi fido di quello che dici e ti chiedo immensamente scusa,sono imbestialita verso questa persona,non può andare avanti così,temere che ogni volta mi apra la posta o se la porti in casa,e quando andrà via mio fratello?!Devo temere e non andare nemmeno a farmi un intervento chirurgico.
Infatti il valore del pacco era solo nostro,questa persona non ha rispetto per niente forse si avvale che è anziana,suppongo che lo abbia fatto di poposito per provocazione,le ho detto più volte di non ritirare la posta anche perchè a volte sono acquisti e se arrivano danneggiati?Io di certo non firmo,come si permette lei!O sono cose personali come in questo caso.

Purtroppo quello che mi consigliava Cri di farmi arrivare la posta in una cassetta privata,quì non è possibile dato che l'ufficio è è piccolo dovrei andare alle poste centrali.
Anemya
Anemya
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Swap delle cinque e Corrispondenza Empty Re: Swap delle cinque e Corrispondenza

Messaggio  Cannella Lun Nov 04 2013, 14:39

Io sono senza parole!!!! Shocked Shocked Shocked 
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Swap delle cinque e Corrispondenza Empty Re: Swap delle cinque e Corrispondenza

Messaggio  maaga Lun Nov 04 2013, 14:56

Crying or Very sad Crying or Very sad 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Swap delle cinque e Corrispondenza Empty Re: Swap delle cinque e Corrispondenza

Messaggio  bettamelia Lun Nov 04 2013, 16:12

Swap delle cinque e Corrispondenza 830246  che brutta disavventura!!!
ti mando un abbraccio forte forte!!!!!
bettamelia
bettamelia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Swap delle cinque e Corrispondenza Empty Re: Swap delle cinque e Corrispondenza

Messaggio  Michy Lun Nov 04 2013, 17:24

sono veramente senza parole che ignoranti!!!!
Dove abitavo prima c'era una signora che faceva anche così fino a che non l'abbiamo beccata sul fatto
e io le ho detto:
"Se vuole anche prendere le bollette e pagarmele mi fa un grosso piacere "lei è diventata di questo colore confused 

e si che il proverbio è vero
"la madre degli ignoranti è sempre incinta!!!"
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Swap delle cinque e Corrispondenza Empty Re: Swap delle cinque e Corrispondenza

Messaggio  Anemya Lun Nov 04 2013, 18:06

grazie a tutte per la solidarietà Swap delle cinque e Corrispondenza 830246Swap delle cinque e Corrispondenza 830246
eh si è proprio vero il detto,la suddetta anche le bollette apre,mio papà diverse volte se l'è ritrovate aperte e poi richiuse con un filo di colla,non sò quanto deve essere annoiata per mettersi a fare queste cose,davvero non ci sono appellativi,quanto è miserevole.

Finora ho sempre lasciato stare anche a causa di mio fratello che ne ha subite tante da lei,però la deve smettere,non solo li prende se li tiene in casa,ma adirittura impossessarsi del contenuto,non sò pensare a ciò che è accaduto,immaginarmi che questa persona ha messo le mani nelle mie cose,mi inquieta e mi fa sentire violata.
Anemya
Anemya
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Swap delle cinque e Corrispondenza Empty Re: Swap delle cinque e Corrispondenza

Messaggio  *Cri* Mar Nov 05 2013, 21:38

Ma difatti Anemya, scusa se prima di chiederti questo non mi documento adeguatamente, ma la violazione della privacy è molto grave, è vietata dalla legge (non parliamo poi di quella postale da parte di un privato), non è che.. potresti denunciarla alla polizia? So che è uno sbattimento, ma può darsi che abbiano il modo di fermare il suo modo di fare, vorrei vedere se fosse il contrario, sicuramente ti farebbe arrivare polizia, carabinieri, polizia postale e fbi!
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Swap delle cinque e Corrispondenza Empty Re: Swap delle cinque e Corrispondenza

Messaggio  Cannella Mar Nov 05 2013, 22:24

Relativamente ad una denuncia, ragazze, bisogna andar cauti. Devi essere in grado di dimostrare che è stata lei a trafugarti le cose, se non sei in grado di dimostrarlo... beh... diventa un problema..... Quanto al fatto che ti apre la posta, se hai possibilità di provarlo, io la denuncerei, ma devi poterlo provare.....
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Swap delle cinque e Corrispondenza Empty Re: Swap delle cinque e Corrispondenza

Messaggio  crudis Mer Nov 06 2013, 08:15

sono senza parole... incredibile!

crudis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 67
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Swap delle cinque e Corrispondenza Empty Re: Swap delle cinque e Corrispondenza

Messaggio  Anemya Mer Nov 06 2013, 16:19

vi ringrazio tantissimo mi siete davvero di aiuto,
di sicuro Cri se avrei fatto una cosa simile nei confronti di questa persona a quest'ora già mi avrebbe fatto passare guai seri,è una donna che non cerca altro che provocare le persone.
Sul fatto che abbia ritirato lei il pc,in teoria potrei dimostrarlo in quanto vivendo in casa di mio fratello e avendo scoperto lui che il pc l'aveva la suocera,potrebbe testimoniare in mio favore,poi non sò se verificando la firma si possa averne la prova concreta.
Certo a mio favore potrebbe aiutarmi se le firme coincidessero con quella della raccomandata.
Di mio posso dimostrare che ero in clinica e che in casa non c'era nessuno e che quindi non avrei potuto di certo firmare ne tantomeno ho delegato qualcuno al posto mio.
Potrei tentare di chiedere al postino a chi l'ha dato in consegna,chi ha firmato,sicuramente lo ricorderà è sempre il solito che consegna nella mia zona
Anemya
Anemya
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Swap delle cinque e Corrispondenza Empty Re: Swap delle cinque e Corrispondenza

Messaggio  Cannella Mer Nov 06 2013, 16:30

A prescindere dal fatto che bisogna che lei abbia una lezione, però tu potresti, intanto, parlare col postino, visto che è sempre lo stesso, agi dici di non consegnarle nulla.
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Swap delle cinque e Corrispondenza Empty Re: Swap delle cinque e Corrispondenza

Messaggio  cippalippa Mer Nov 06 2013, 18:14

Potresti fare collaborare il postino, facendogli sapere che hai intenzione di tutelare la tua privacy a termini di legge in particolare per quello che riguarda la tua posta...forse questo verrà alle orecchie della famosa signora che inizierà a stare in campana e sarà meno "curiosa" e più rispettosa delle "cose" di altri!!!

scratch scratch scratch

Ti riporto quello che mi è successo alcuni mesi fa quando  mi è arrivata una lettera dell'Università per mio figlio aperta, ho chiesto spiegazioni in posta premettendo che avevo già chiesto informazioni ed attivato l'attenzione della locale stazione dei carabinieri....ho saputo che ne è derivata una bella tirata di orecchie per i postini. Da allora sono passata forse per una rompiscatole...ma stanno molto più attenti!!!
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Swap delle cinque e Corrispondenza Empty Re: Swap delle cinque e Corrispondenza

Messaggio  lindabee58 Gio Nov 07 2013, 09:55

Ma il postino non ha nessuna colpa qui?
L'indirizzo della suocera è lo stesso di quello sulla raccomandata?

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Swap delle cinque e Corrispondenza Empty Re: Swap delle cinque e Corrispondenza

Messaggio  annarita Gio Nov 07 2013, 10:23

Secondo me, non essendo dimostrabile che la suddetta signora abbia aperto effettivamente il pacchetto, potresti parlare con il postino e accennargli il fatto che la busta sia stata aperta e che manca qualcosa...insomma io la ramanzina la farei in primis al postino: la posta è privata, o la consegni direttamente al destinatario o la lasci in giacenza all'ufficio postale, cosa che per esempio hanno fatto con il pacco che avevo spedito a mia sorella lo stesso giorno che ho spedito il tuo. Il postino non lo ha voluto consegnare alla baby sitter che era in casa in quel momento e ha lasciato la cartolina per il ritiro in posta...esagerazione? Beh, forse alla luce di questi fatti no!!!
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 52
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

Swap delle cinque e Corrispondenza Empty Re: Swap delle cinque e Corrispondenza

Messaggio  *Cri* Gio Nov 07 2013, 13:49

Il mio consiglio sul postino è chiedergli di non darle la tua posta, facendo presente la cosa, ma.. il postino potrebbe avere 1000 richieste di questo tipo, e non credo che una ramanzina lo metterebbe nell'ottica di volerti aiutare; con un sorriso e perfavore, e magari senza fare nomi visto che è un posto dove ci si conosce, gli si spiega che hai dei problemi con la posta, perchè spesso se non sei tu a riceverla a mano mancano delle cose da una busta aperta, e sapendo che lui lavora bene di certo non è lui a consegnartele così, in questo modo mentre cerchi di capire chi sia vuoi assicurarti di ricevere tutto; anche perchè la casella privata in posta ha il suo costo e se puoi evitarlo è meglio Neutral 

Qualunque pacco tracciabile richiede una firma, e o firma la destinataria, o serve una delega che corrieri/poste devono tenere in archivio, contenente la delega scritta e firmata e obbligatoriamente il numero del documento della delegante, che il delegato dovrà presentare insieme al proprio per poter firmare (anche il suo viene registrato); quindi è facilmente dimostrabile chi ritira cosa e di chi altro sia. Naturalmente riguardo le bollette aperte e richiuse con la colla non ci sono prove a meno che non la cogli sul fatto e hai impossibilmente in mano un dispositivo di ripresa acceso, come un cellulare, una macchinetta fotografica e simili; ma caspita se si può fare qualcosa con le firme e con una dichiarazione scritta! Per fortuna la privacy è ancora riconosciuta
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Swap delle cinque e Corrispondenza Empty Re: Swap delle cinque e Corrispondenza

Messaggio  Anemya Gio Nov 07 2013, 14:42

sono daccordissimo,la posta è privata,non si può dare in mano a chiunque amenocchè non si abbia una delega.

Sul citono della "signora" cè il suo di cognome,ma anche quello di mio fratello,quindi il mio,
I nomi cambiano,e più volte avendo già specificato di non ritirare la mia posta,la suddetta ammesso che il postino abbia citofonato lei avrebbe dovuto rifiutare.
Infatti credo poco alla storia che il postino abbia chiesto di firmare al posto mio per evitare di ritornare,perchè altre volte mi ha lasciato la cartolina di ritiro nella cassetta,probabilmente avrà citofonato per farsi aprire e chiesto di me e avrà consegnato ad altri.

Certo lui è colpevole,e se invece di darlo al nipote non me l'avrebbe dato il pacco come accaduto con il pc.

Il postino un richiamo se la merita,ancora non posso camminare e stancarmi,
conto di andare in posta la prossima settimana.

Cri,mi sei di immenso aiuto,grazie ancora,infatti per le bollette bisogna solo coglierla sul fatto,oramai a causa di questa donna quando entro nel palazzo sono costretta ad avere come mi consigli un dispositivo come cellulare o macchinetta fotografica,perchè è davvero impossibile e non voglio avere a che farci,ma almeno in questo modo posso difendermi.
Annarita il postino con tua sorella è stato più che serio,non si può commettere leggerezze con le cose altrui,e se invece capiterebbe a loro?!
Purtroppo questa leggerezza l'ho letta giusto in questi giorni essere capitata più volte anche ad altre persone proprio sull'account facebook delle poste italiane,quindi ne deduco che anche le poste italiane dovrebbero essere più severi con i loro diependenti che commettono errori simili.
Anemya
Anemya
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Swap delle cinque e Corrispondenza Empty Re: Swap delle cinque e Corrispondenza

Messaggio  Cailleach Gio Nov 07 2013, 15:08

Mi dispiace moltissimo!! Ho fatto una ricerca ed ecco i risultati:
Spoiler:


Un abbraccione!!
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Swap delle cinque e Corrispondenza Empty Re: Swap delle cinque e Corrispondenza

Messaggio  aantonella Gio Nov 07 2013, 16:11

che tristezza,mi vengono i nervi solo a leggere che razza di persona può essere questa donna Swap delle cinque e Corrispondenza 965114  !!io farei una denuncia, attraverso la firma sulla raccomandata dovrebbero arrivare a lei, così le passa una volta per tutte questa voglia di farsi i fatti degli altri Swap delle cinque e Corrispondenza 92591 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Swap delle cinque e Corrispondenza Empty Re: Swap delle cinque e Corrispondenza

Messaggio  lindabee58 Gio Nov 07 2013, 16:29

Non per difendere nessuno, ma bisogna stare molto attenti senza avere le prove: il collo, prima di arrivare a destinazione, ha sostato in diverse posti.
La busta potrebbe essere stata aperta da qualunque persona durante il tragitto. (Uffici postali, depositi, corrieri, postini).
Forse la busta è stata ispezionata dalle Poste stesse (possono fare un controllo) e hanno per sbaglio lasciato fuori qualcosa.

Purtroppo il postino ha comunque sbagliato.
Una raccomandata non dovrebbe essere mai consegnata ad un indirizzo diverso da quello riportato sulla busta, ed in più il nome e cognome deve coincidere.

Se fossi al tuo posto, prima proverei a parlare con il postino e se lui continua a consegnare la tua posta ad altri, scrivi una lettera di reclamo sul sito delle Poste.
Il servizio reclami on line funziona bene. Dopo circa un mese riceverai a casa tua una lettera di risposta dalle Poste.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Swap delle cinque e Corrispondenza Empty Re: Swap delle cinque e Corrispondenza

Messaggio  Anemya Gio Nov 07 2013, 17:48

@ Cailleach grazie per la tua ricerca,inserirò nella denuncia.

grazie a tutte,mi sento sempre più sconcertata

Quando mio fratello mi ha dato la raccomandata,ho cercato in internet ed la prima pagina(facebook delle poste) che mi è balzata nella ricerca è di questa cittadina che lamenta un comportamento peggiore da parte di un postino,vi ho scritto anch'io un commento

questo è quello che consigliano di fare le poste per reclamare un disservizio postale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Presentando una lettera di reclamo alle poste è indispensabile farsi rappresentare da un legale,se accertato il reato le poste risarciscono il danno per un massimo di 500 euro.
Considerando che farmi assistere da un legale mi costerebbe di più,ammesso che raggiungerei il tetto massimo dei 500,mi sembra una bella presa in giro.
Il punto è che oltre al postino mi piacerebbe che questa persona sia sistemata a dovere,così ci pensa bene prima di avventarsi sulla posta altrui.
Oltre che parlare con il postino,potrei fare una querela contro ignoti,specificando l'accaduto e precedenti,e richiedere di controllare l'esistenza di una delega e l'autentificazione della mia firma
Anemya
Anemya
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Swap delle cinque e Corrispondenza Empty Re: Swap delle cinque e Corrispondenza

Messaggio  *Cri* Sab Nov 09 2013, 20:24

Ma no, non ci vuole un legale, il tuo caso non è di disservizio postale, ma di violazione della privacy da una terza; io andrei alla polizia postale a sentire che cosa consigliano, o se preferisci chiamali da casa (cerca da google "polizia postale tel città" col nome della tua città); non so bene quale sia la differenza con la polizia, se loro siano la parte che si occupa della posta o se siano un servizio delle poste italiane; se poi servono le firme su pacchi e raccomandate saranno loro a risalire tramite archivio digitale di corrieri e poste, è tutto online.
E' vero che i pacchi vengono aperti per un controllo, ma si tratta di cose che avvengono in dogana, e di solito si tratta di pacchi il cui contenuto è dichiarato e a una scansione sembra non conforme; anche loro sono super filmati dagli impianti interni, se qualcuno dovesse intascarsi qualcosa correrebbero dei rischi molto seri, non solo il licenziamento ma anche una denuncia.
Il torto che subisci da questa donna è molto grave, difatti il reato è penale, non amministrativo, significa che per casi gravi ci scappa la galera; so che Ane ha aperto questo post avendo già dei sospetti molto seri su questa persona, poichè c'era già il computer in casa sua, e al ritorno dall'ospedale la sua firma era stata falsificata; le altre per un legale potranno essere solo delle supposizioni, ma basta risalire alle firme, eventualmente da verificare.
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Swap delle cinque e Corrispondenza Empty Re: Swap delle cinque e Corrispondenza

Messaggio  Anemya Dom Nov 10 2013, 10:11

Buona domenica a tutte,ieri mattina mio padre è andato alle poste per pagare una bolletta,ha preferito andarci proprio perchè prima avevamo un postino efficientissimo che conoscevamo e che ora lavora agli sportelli dell'ufficio postale dove abito.
Gli ha spiegato cosa è accaduto e lui ci ha consigliato di richiamare il postino spiegandogli che altre volte aveva consegnato ad altre persone la mia corrispondenza senza autorizzazione,ma che questa volta la posta era stata aperta e mancate del suo contenuto,aggiungendo che se poi volevamo,potevamo sporgere denuncia nei confronti del postino.
La mia idea,è si di fare una bella chiacchierata con il postino,ed eventualmente dal suo comportamento regolarmi di conseguenza,ho pensato che se lui mi dice a chi esattamente ha consegnato la raccomandata,chi ha firmato,potrei decidere di non sporgere denuncia verso di lui,sarebbe ancora meglio se venendo a consegnare la posta nel palazzo mi indicasse a chi l'ha consegnato.
In questo modo riuscirei a dimostrare molte cose,ovviamente dovrei registrarmi la converszione con un dispositivo.
Anemya
Anemya
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Swap delle cinque e Corrispondenza Empty Re: Swap delle cinque e Corrispondenza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.