Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti

+4
simon75
Mometta
Pitù
akela78
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti Empty TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti

Messaggio  akela78 Gio Ott 10 2013, 18:11

Ciao, apro questo topic perchè da oggi molte di noi sono proprietarie di una TC. La TC in questione è la singer 754 che cuce a 2/3/4 fili che era in offerta alla LIDL. io l'ho presa per mia mamma per cui le mie prove dureranno un mesetto circa per metterla sotto sforzo dato che è cambiabile in 30 gg..
questo è il suo primo lavoro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
devo dire che si è comportata bene anche su un cotone molto pesante e resistente usato come prova. infilatura veloce. piu' o meno come la maggior parte delle tagliacuci
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti Empty Re: TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti

Messaggio  Pitù Dom Ott 13 2013, 16:05

Ciao Akela,
non avendo trovato alla Lidl i coni....dovrò comprarli in merceria....che cosa devo chiedere?....da quello che ho letto meglio fili di poliestere...tu quali usi normalmente?....grazie!!!!TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 209603 TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 209603 TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 209603 
Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti Empty io chiedo

Messaggio  akela78 Dom Ott 13 2013, 23:13

i coni di poliestere per la tagliaecuci. semplicemente cosi'. Wink
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti Empty Re: TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti

Messaggio  Pitù Dom Ott 13 2013, 23:27

Grazie e buona notte! :)
Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti Empty Re: TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti

Messaggio  Pitù Lun Ott 14 2013, 17:04

Eccomi di nuovo....sono andata a comprare i coni per la TC....ho visto che 2.500 mt costano 3.50 (se ricordo bene)......poi in un altro negozio mi hanno consigliato di comprare i coni da 10.000 yard (più o meno 10.000 metri) perchè molto + convenienti....circa 4.80 euro!!!

Questi coni non entrerebbero nell'alloggiamento .... ma al negozio mi hanno detto che ormai quasi tutti li prendono così...magari li mettono in una scatola, mi hanno consigliato di metterli per terra....Shocked Shocked scratch scratch 
Esperte della TC che ne pensate?Rolling Eyes 

Porrò questa domanda anche in un 3D nuovo...per essere più visibile!!!Very Happy 

Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti Empty Re: TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti

Messaggio  Mometta Lun Ott 14 2013, 21:55

Ehmmmm scusate l'ignoranza ma la tagliacuci è ancora un po' un mistero per me, ma al corso che frequento ci fanno usare i normali rocchetti di filo perciò mi chiedo: i coni da tc sono necessari?
TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 209603 TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 209603 
TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 24687 
Mometta
Mometta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti Empty Re: TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti

Messaggio  akela78 Lun Ott 14 2013, 22:24

Per iniziare non complicarti la vita. Si può fare tutto anche usare delle spline da macchina da cucire per i fili degli aghi che consumano meno filato . Ma non complichiamo. Dì solito mometta si usano i coni perché di uffa molto più filo rispetto alla macchina da cucire.sono più convenienti non indispensabili.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti Empty Re: TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti

Messaggio  Mometta Lun Ott 14 2013, 22:46

E allora vada per i coni...già che sono un pochino imbranatella pure complicarmi le cose no Wink 
Grazie TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 830246 
TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 209603 TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 24687 
Mometta
Mometta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti Empty et voilà

Messaggio  akela78 Mar Ott 15 2013, 10:30

ragazze la tc funziona Wink
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti Empty mometta

Messaggio  akela78 Mar Ott 15 2013, 10:34

da pc scrivo meglio che da cell.. compra i coni piccoli per il momento. il consiglio come se nè è parlato sul forum è di prendere colori basici che vadano bene su tutto. generalmente bianco e nero di base ( se vuoi risparmiare come ti dicevo puoiusare nei fili degli aghi le spoline caricate con la macchina da cucire ma il bianco ed il nero li userai tanto e quindi conviene prendere i coni) poi di solito beige/grigio che sono colori che vanno bene in generale sui chiari e se usi tessuti rossi sicuramente il rosso che non riesci a imitarlo. Conta che l'interno se è in tono è piu' rifinito ma non si vede, l'essenziale è che sia in tinta il filo dell'ago ( almeno di quello piu' a sinistra quando guardi la macchina) perchè è quello che si vede aprendo leggermente la cucitura.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti Empty Re: TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti

Messaggio  Mometta Mar Ott 15 2013, 21:45

akela78 ha scritto:da pc scrivo meglio che da cell.. compra i coni piccoli per il momento. il consiglio come se nè è parlato sul forum è di prendere colori basici che vadano bene su tutto. generalmente bianco e nero di base ( se vuoi risparmiare come ti dicevo puoiusare nei fili degli aghi le spoline caricate con la macchina da cucire ma il bianco ed il nero li userai tanto e quindi conviene prendere i coni) poi di solito beige/grigio che sono colori che vanno bene in generale sui chiari e se usi tessuti rossi sicuramente il rosso che non riesci a imitarlo. Conta che l'interno se è in tono è piu' rifinito ma non si vede, l'essenziale è che sia in tinta il filo dell'ago ( almeno di quello piu' a sinistra quando guardi la macchina) perchè è quello che si vede aprendo leggermente la cucitura.
Grazie Akela sei gentilissima e le tue spiegazioni molto chiare (molto più di quelle della mia insegnante che la tc non l'ha spiegata proprio bene!). Mi hai aperto un mondo TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 830246 
TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 209603 TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 24687 
Mometta
Mometta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti Empty Re: TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti

Messaggio  simon75 Mar Ott 15 2013, 22:42

La tua giacchina è bellissima!!!!!TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 316630 

Io anche ho collaudato la mia taglia e cuci...bhe sono soddisfatta, per una come me che cuce da un anno...bhe non è male!!
TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 870222 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
simon75
simon75
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 48
Località : savigliano

Torna in alto Andare in basso

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti Empty Re: TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti

Messaggio  annarita Mer Ott 16 2013, 12:16

Sono contenta che tu ti sia trovata bene...io l'avevo presa e l'ho riportata: l'orlino arrotolato era orrendo e comunque anche i punti in overlock erano molto lenti. Io ho una sottomarca della Necchi, si chiama Fomax, pensavo non fosse un granchè, ma a confronto è tutta un altra cosa: la mia è più pesante, si apre completamente per l'infilatura dei fili che può essere fatta totalmente a mano, senza pinzetta, ed i punti sono molto meglio...insomma ha ragione la mamma...chi lascia la via vecchia per la nuova...
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 52
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti Empty Re: TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti

Messaggio  Pitù Mer Ott 16 2013, 13:23

akela78 ha scritto:da pc scrivo meglio che da cell.. compra i coni piccoli per il momento. il consiglio come se nè è parlato sul forum è di prendere colori basici che vadano bene su tutto. generalmente bianco e nero di base ( se vuoi risparmiare come ti dicevo puoiusare nei fili degli aghi le spoline caricate con la macchina da cucire ma il bianco ed il nero li userai tanto e quindi conviene prendere i coni) poi di solito beige/grigio che sono colori che vanno bene in generale sui chiari e se usi tessuti rossi sicuramente il rosso che non riesci a imitarlo. Conta che l'interno se è in tono è piu' rifinito ma non si vede, l'essenziale è che sia in tinta il filo dell'ago ( almeno di quello piu' a sinistra quando guardi la macchina) perchè è quello che si vede aprendo leggermente la cucitura.
Grazie infinite per la spiegazione....ho pensato di prendere i coni da 2.500 metri....ho letto che vanno bene anche quelli presi dai cinesi!!! smack!!!!
simon75 ha scritto:La tua giacchina è bellissima!!!!!TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 316630 

Io anche ho collaudato la mia taglia e cuci...bhe sono soddisfatta, per una come me che cuce da un anno...bhe non è male!!
TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 870222 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Brava.....quanto vorrei essere veloce come te!!! Wink

Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti Empty pigiama

Messaggio  akela78 Mer Ott 16 2013, 18:17

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti Empty Re: TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti

Messaggio  primula Mer Ott 16 2013, 18:31

Che bei lavori Akela, complimenti!
Posso chiedere un aiuto? Io non so usare la tagliacuci e sto provando ora a fare i primi esperimenti. Ho iniziato con quattro fili, ma i punti non mi vengono precisi e soprattutto quando giro il tessuto la cucitura risulta molto lenta. Ho provato a cambiare la tensione dei quattro fili, ma non vedo miglioramenti. Qualche consiglio?
primula
primula
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 04.03.13
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti Empty Re: TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti

Messaggio  Pitù Mer Ott 16 2013, 20:00

io volevo dirvi che ho comprato 6 coni dal cinese...ognuno 1.000 metri, costo 1 euro...ne ho presi 3 neri, 1 grigio, 1 bianco ed uno beige!!!
Appena posso faccio un oò di prova e cerco di imparare ad infilare la macchina...primo step!!! XD Wink....
Buona Serata!!!!! :)
Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti Empty Re: TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti

Messaggio  Pitù Mer Ott 16 2013, 20:01

Primula ....anche tu hai preso quella della Lidl?
Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti Empty Re: TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti

Messaggio  primula Mer Ott 16 2013, 20:10

Si, la singer della Lidl. Mi sa che faccio pasticci...
primula
primula
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 04.03.13
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti Empty Re: TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti

Messaggio  Ninix Mer Ott 16 2013, 20:40

primula ha scritto:Che bei lavori Akela, complimenti!
Posso chiedere un aiuto? Io non so usare la tagliacuci e sto provando ora a fare i primi esperimenti. Ho iniziato con quattro fili, ma i punti non mi vengono precisi e soprattutto quando giro il tessuto la cucitura risulta molto lenta. Ho provato a cambiare la tensione dei quattro fili, ma non vedo miglioramenti. Qualche consiglio?
non sono un'esperta ma provo, perché è successa una cosa simile anche a me: verifica che i fili siano entrati bene e non siano solo appoggiati nelle rotelline della tensione (quelle colorate di giallo, arancione verde e blu). Rinfila la macchina, metti a 0 tutte le rotelline e poi quando sono infilati bene le resetti sul 3 o sul numero in cui ti sembra che i punti riescano meglio ben tesi, non troppo tirati. TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 209603
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti Empty Re: TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti

Messaggio  primula Mer Ott 16 2013, 20:46

Grazie Ninix, provo il prima possibile.  TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 830246
primula
primula
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 04.03.13
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti Empty Re: TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti

Messaggio  Mometta Mer Ott 16 2013, 22:51

Anche a me è successa la stessa cosa. Ho sfilato e rinfilato la macchina e aggiustato la tensione...ci ho perso un po’ di tempo ma ora sembra andare bene TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 424233 
Akela i miei complimenti per i tuoi lavori sono meravigliosi TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 569684 
TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 209603 TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 24687 
Mometta
Mometta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti Empty Re: TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti

Messaggio  primula Mer Ott 16 2013, 23:51

Ho provato a rinfilare la macchina ed ora la cucitura non dico che è perfetta,  ma quasi. L'unica cosa è che sul diritto, se allargo il tessuto, la cucitura sembra sempre molto lenta, quasi come se si aprisse. Può essere un problema di tensione? Scusatemi ma sono veramente una dilettante allo sbaraglio! Un grazie a Ninix e a Mometta per il consiglio TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 830246
primula
primula
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 04.03.13
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti Empty Re: TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti

Messaggio  Mometta Gio Ott 17 2013, 21:02

Insisti e prova e riprova vedrai che troverai il giusto assetto. Fai delle prove su tessuti di scarto tipo avanzi di stoffe e per iniziare affidati alle istruzioni e da li sistemi fili e tensione a tuo piacimento TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 316630 TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 316630 

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 209603 TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 24687 
Mometta
Mometta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti Empty Re: TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti

Messaggio  primula Gio Ott 17 2013, 21:26

Grazie è proprio quello che farò. Oggi ho dovuto resistere al richiamo, ma nel fine settimana cercherò di trovare una soluzione. TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti 209603
primula
primula
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 04.03.13
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti Empty Re: TAGLIACUCI LIDL singer.. LE PROVE , i commenti ed i suggerimenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.